Coach Barsotti è pronto a plasmare il nuovo gruppo a sua immagine e somiglianza, come sempre. Nel suo staff, a fianco del confermato Gabriele Carlotti, è stato inserito Filippo Barra mentre il preparatore atletico sarà Matteo Finizzola.
E' previsto per il pomeriggio di giovedì 18 agosto alle ore 17:30 il ritrovo della Larcianese per il periodo di preparazione alla stagione sportiva 2022/2023. Ricordiamo che la società viola è stata inserita nel girone "A" del Campionato di Promozione, che inizierà domenica 25 settembre.
Dobbiamo chiamare il ‘’re della montagna’’ il pistoiese Massimo Mei, portacolori della società bianco verde dell’Atletica Castello Firenze che si aggiudica la dodicesima edizione della <<Corsa in montagna a Frassignoni>> che si è svolta nella località di Frassignoni, frazione del comune di Sambuca Pistoiese.
All’Ippodromo Snai Sesana trotto di Montecatini Terme è tutto pronto per la serata di Ferragosto e per la 70a edizione del 'Gran Premio Città di Montecatini'.
Sono gli ultimi giorni di riposo quelli che stanno vivendo i giovani calciatori biancocelesti delle annate 2006, 2007, 2008 e 2009.
Ci sono persone il cui umore viene addirittura influenzato dal risultato di una partita, e sorge spontanea quindi la domanda: perché agli italiani piace così tanto il calcio?
Ancora appuntamenti nella montagna pistoiese per i podisti.
Prosegue a ritmi serrati la programmazione stagionale di Jolly Racing Team ed arrivano ulteriori conferme in merito alla bontà del progetto.
Premio di poesia Maria Maddalena Morelli "Corilla Olimpica" - Città di Pistoia, giunto alla sua V Edizione.
Al via una mostra inedita di opere tratte dal taccuino di un villeggiante inglese.
Anche la prima squadra femminile del Montebianco Volley di Ambra Russo ritrova confidenza con la vittoria, grazie al 3-0 in trasferta inflitto al Volley Barga Coppo Team di coach Nelli (0-3, 18-25/10-25/13-25).
Nel primo set, dopo un inizio promettente della giovane compagine barghigiana (in evidenza l'ottimo libero Bini), il Montebianco viene fuori alla distanza con Focosi, insieme ad Elisa Lupi e alla ritrovata Amadei, tornata in campo dopo la recente operazione.
Nel secondo set Pieve mette in discesa la situazione grazie all'ottimo turno dai nove metri di Belli, con Elisa Lupi ancora in grande spolvero. Identico copione nel terzo set con le ospiti a dilagare grazie alle prestazioni di Focosi, Amadei e Petrini, insieme alla buona regia di Giulia Lupi.
Una vittoria importante per il morale e classifica specie in vista dei prossimi difficili impegni contro squadre di vertice e che potranno dire di più sullo stato di forma della formazione di coach Russo.
Montebianco Volley: Amadei, Belli, Bigagli, Farci (L1), Focosi, Francia, Giori, Lupi E., Lupi G., Lupi M., Petrini. All.: Russo. Vice all.: Romano.