Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 08:04 - 18/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono diversi giorni che mi capita di passare da Corso Matteotti verso le ore 18 e trovarmi fermo in fila . Succede che ogni sera due grandi bus, del prestigioso turismo internazionale che ci onora della .....
BASKET

Lunedì 22 aprile si celebra il “World Earth Day”, ovvero la Giornata Mondiale di sensibilizzazione sui temi legati alla salvaguardia del pianeta.

PODISMO

Domenica 14 aprile alla Prato Half Marathon la Montecatini Marathon Asd ha ottenuto il titolo di quarta squadra con più iscritti alla gara e 3 campioni toscani nelle varie categorie.

RALLY

Il 48° Trofeo Maremma ha regalato grandi soddisfazioni alla divisione sportiva dell’azienda La T Tecnica. Doppio impegno, al 48. Trofeo Maremma, anche per AutoSole 2.0.

BASKET

Mercoledì 17 aprile, ore 12, all'Auditorium dell’Antico Palazzo dei Vescovi (piazza Duomo), si terrà la presentazione della Special Edition Jersey dell’Estra Pistoia Basket in occasione del World Earth Day.

SCHERMA

Le qualificazioni regionali ai campionati italiani gold di spada hanno regalato una splendida vittoria per Sabrina Becucci (a destra nella foto) che conquista il suo primo successo nella sua nuova arma.

MOUNTAIN BIKE

Domenica 14 aprile si svolgerà una competizione di mountain bike denominata “Toscano Enduro Series 2024 Pistoia” organizzata dalla Asd Young Riderz Pistoia Mtb School.

BASKET

Appuntamento consueto di inizio mese nella sala principale del Caffè Valiani Bellagio di via Enrico Fermi a Sant’Agostino per la consegna del “Florence One Mvp”.

BASKET

Green Le Mura Spring Lucca – Butera Clinic Nico Basket  43-62

none_o

Si terrà venerdì 19 aprile, alle 17.30 nelle Sale affrescate del Palazzo comunale l’inaugurazione di "Donne forti".

none_o

Rubrica Raccontami un libro - Consigli di lettura di Valentina

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di aprile.

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
CHIESINA UZZANESE
Violazioni normative, chiusa per 7 giorni la discoteca Don Carlos

27/10/2017 - 14:50

Il 7 ottobre personale del commissariato di Pescia, congiuntamente a personale dell’ufficio provinciale Pasi della questura di Pistoia, del comando vigili del fuoco e dell’ispettorato del lavoro di Pistoia, ha proceduto a effettuare un’attività di controllo presso il locale di intrattenimento “Don Carlos” di Chiesina Uzzanese nel corso del quale sono state rilevate diverse violazioni della normativa vigente in materia di pubblici spettacoli.


In particolare è stato rilevato l’impiego di personale addetto ai servizi di controllo e sicurezza privo del requisito dell’iscrizione all’elenco prefettizio previsto dal Dm 6 ottobre 2009; in ragione di ciò sono stati contestati 8 verbali di accertamento di violazione dell’art. 3 della legge 15 luglio 2009, n. 94, condotte punite con sanzioni pecuniarie amministrative da euro 1.500 a euro 5.000.


Inoltre, con riferimento alle norme in materia di sicurezza è stata rilevata la violazione della prescrizione dell’obbligo della vigilanza antincendio imposta dalla commissione di vigilanza locali di pubblico spettacolo nel contesto delle verifiche per il rilascio del nulla osta di agibilità di cui all’art 80 Tulps. che ha imposto anche l’adozione di alcuni adeguamenti immediati.


Durante le complesse attività, che si sono protratte fino alle ore 6,30, è stato effettuato un intervento per una rissa, che ha visto coinvolti tre pregiudicati, segnalati all’autorità giudiziaria, nonchè nei confronti di un giovane in stato di alterazione alcolica, che importunava gli avventori, è stata contestato un verbale per violazione dell’art. 688 C.P. punito con sanzione pecuniaria amministrativa di euro 102 per ubriachezza molesta.

Pertanto, in relazione a detti eventi il questore della provincia di Pistoia ha avviato il procedimento amministrativo per la sospensione della licenza ex art. 100 Tulps,  adottando all’esito un provvedimento di sospensione dell’attività di intrattenimento e spettacolo commesso alla somministrazione della durata di giorni 7.

Fonte: Commissariato di Pescia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: