Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 16:01 - 22/1/2022
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Qualcuno ha notizie della GATTINA DEL CIMITERO di Ponte Buggianese?
Da circa tre anni stazionava al cimitero di Ponte Buggianese. Nessuno conosce realmente la sua storia ma è conosciuta da molti e accudita .....
BASKET

Mtvb Herons Basket comunica che sono state rinviate a data da destinarsi, causa Covid, le seguenti gare di campionato.

BASKET

A distanza di un mese dalla partita contro Vigarano, la Giorgio Tesi Group è tornata finalmente in campo.

HOCKEY

Finalmente arancione anche in campo femminile assoluto, dopo oltre un decennio una formazione di Pistoia torna alle competizioni e con buone prospettive future.

SCHERMA

Davide Cutillo ha staccato il biglietto per la finale dei campionati italiani under 17 di fioretto che si disputeranno nel prossimo mese di maggio a Catania.

BASKET

Tredicesima vittoria consecutiva per la Gema Montecatini, che dopo un mese di stop in campionato (causa pausa natalizia e poi le prime due giornate rimandate dal covid) ha dimostrato di non avere affatto ruggine o scorie addosso.

SCHERMA

Prima grande soddisfazione nel circuito europeo under 17 per Fabio Mastromarino. 

SCHERMA

Un azzurro per due.

BASKET

Ventinove giorni dopo l'ultima volta, Gema Montecatini è pronta a tornare in campo per una partita ufficiale. Il 17 dicembre, giorno della dodicesima vittoria consecutiva a Prato, sembra però ormai lontanissimo.

none_o

Consigli di lettura di Ilaria Cecchi.

none_o

Consigli di lettura di Maria Valentina Luccioli.

La signora in blu
Viaggio nel profumo delle .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno di Terra, Cardinale, domiciliato in Saturno ed esaltato in Marte.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

L'oroscopo di gennaio

E'stato scritto e pubblicato un libro sulla presenza del grande .....
cerco bilocale affitto 300 o 350 euro zona Pescia, grazie arredato. .....
none_o
Controllo di vicinato: Comune posiziona 10 cartelli in via Liguria, Garibaldi e Cividale

25/10/2017 - 15:54

MONTECATINI - L'amministrazione comunale comunica di aver deliberato con l'atto n. 282 del 24 ottobre in merito all'avvio del progetto "Controllo del vicinato" in tre strade considerate critiche per la sicurezza della città, per aumentare con efficacia gli strumenti di controllo a propria disposizione e repressione di certi fenomeni sul territorio.


Si tratta nello specifico di favorire lo sviluppo di una rete di volontari dello stesso quartiere o isolato che fornisce consulenza e supporto alle amministrazioni comunali, alle associazioni locali, alle forze di polizia per programmi di sicurezza partecipata e di vigilanza locale con lo scopo di organizzare, appunto, gruppi di controllo del vicinato e chiamare, nel caso ci sia il bisogno, le forze dell'ordine.

A questo proposito, sono state individuate delle zone ad alta criticità visti i disagi dovuti a problematiche di sicurezza e di atti vandalici, ovvero via Liguria, Garibaldi e Cividale: appurato che nelle zone individuate il “Controllo del vicinato” potrebbe avere degli effetti positivi, in queste vie saranno posizionati 10 pali e cartelli indicanti “Zona controllo del vicinato” con l'obiettivo di ristabilire il senso di sicurezza dei cittadini, e quindi concentrarsi sulla prevenzione, trovando un modo per evitare che tali reati e disagi avvengano.

Il costo del posizionamento dei 10 pali e cartelli, finanziato dalla giunta comunale, è di 255 euro iva inclusa.

“L’iniziativa - commenta l’amministrazione - dimostra ancora una volta che il Comune in presenza di proposte concrete e realizzabili è attivo e disponibile aldilà delle apparenze politiche dei proponenti e che il controllo di vicinato può aprirsi con questa iniziativa a quante più persone e volontari possibili, seguendo un percorso ancora più partecipato".

Fonte: Comune Montecatini
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: