Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 23:04 - 18/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono diversi giorni che mi capita di passare da Corso Matteotti verso le ore 18 e trovarmi fermo in fila . Succede che ogni sera due grandi bus, del prestigioso turismo internazionale che ci onora della .....
BASKET

La Fip, Federazione italiana pallacanestro, ha ufficializzato il programma completo delle finali nazionali under19 Eccellenza.

BASKET

Il Pistoia Basket ha compiuto un passo significativo nel suo percorso mirato a potenziare e rafforzare i livelli di trasparenza, legalità, correttezza e eticità che da tempo caratterizzano l’organizzazione e il funzionamento della società.

RALLY

Dal 18 aprile iscrizioni aperte all’edizione numero 41 del Rally degli Abeti e Abetone, in programma per il 18 e 19 maggio.

BASKET

Lunedì 22 aprile si celebra il “World Earth Day”, ovvero la Giornata Mondiale di sensibilizzazione sui temi legati alla salvaguardia del pianeta.

PODISMO

Domenica 14 aprile alla Prato Half Marathon la Montecatini Marathon Asd ha ottenuto il titolo di quarta squadra con più iscritti alla gara e 3 campioni toscani nelle varie categorie.

RALLY

Il 48° Trofeo Maremma ha regalato grandi soddisfazioni alla divisione sportiva dell’azienda La T Tecnica. Doppio impegno, al 48. Trofeo Maremma, anche per AutoSole 2.0.

BASKET

Mercoledì 17 aprile, ore 12, all'Auditorium dell’Antico Palazzo dei Vescovi (piazza Duomo), si terrà la presentazione della Special Edition Jersey dell’Estra Pistoia Basket in occasione del World Earth Day.

SCHERMA

Le qualificazioni regionali ai campionati italiani gold di spada hanno regalato una splendida vittoria per Sabrina Becucci (a destra nella foto) che conquista il suo primo successo nella sua nuova arma.

none_o

Una mostra bibliografica ricca di curiosità occupa da qualche giorno lo spazio delle teche espositive del primo piano.

none_o

Si terrà venerdì 19 aprile, alle 17.30 nelle Sale affrescate del Palazzo comunale l’inaugurazione di "Donne forti".

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di aprile.

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PONTE BUGGIANESE
Premiate alla Dogana del Capannone oltre 40 attività storiche

23/10/2017 - 12:50

Una targa di riconoscimento per i negozi e le botteghe storiche che da oltre 30 anni operano sul territorio comunale, contribuendo con il proprio lavoro allo sviluppo del tessuto economico e commerciale dell’area.
 
Oltre 40 le attività protagoniste della serata di premiazione organizzata da Confcommercio e Comune – con il contributo di Generali-Agenzia di Montecatini Terme e Giorgio tesi Group, che si è svolta giovedì 19 ottobre nella sala degli Archi della Dogana del Capannone.
 
Numerosi i partecipanti all’evento, pensato per valorizzare il lavoro di chi da oltre 30, 40, 50 anni –  e in alcuni casi le aziende familiari si tramandano da addirittura oltre 100 anni – affrontando i cambiamenti e le difficoltà del mercato diventando, quindi, un simbolo per il territorio locale e un punto di riferimento per le nuove generazioni che vogliono fare impresa.
 
La serata – presentata da Simone Gai – si è aperta con un aperi-cena di benvenuto, seguita dai saluti di Stefano Morandi, presidente di Confcommercio Pistoia e Prato; Tiziano Tempestini, direttore di Confcommercio Pistoia e Prato; Pier Luigi Galligani, sindaco; Nicola Tesi, assessore al commercio; Rosario Ianniello, presidente della locale delegazione Confcommercio e Roberto Avanzati, Generali.


A seguire sono state consegnate le targhe di riconoscimento alle aziende, molte delle quali hanno ricordato momenti del passato, ribadendo l’importanza di guardare con determinazione al futuro.
 
“Mi congratulo con le aziende che da oltre 30 anni dimostrano la propria competenza sul territorio diventando dei veri e propri presidi per Ponte Buggianese – ha dichiarato Stefano Morandi, presidente di Confcommercio – La targa con la quale premiamo queste attività è un simbolo con il quale vogliamo riconoscere i sacrifici e l’impegno degli operatori. Confcommercio continua ad affiancare le proprie imprese convinta che insieme possiamo essere più forti e guardare al futuro con ottimismo”.
 
“Ci tengo a ringraziare il presidente e il direttore di Confcommercio e l’amministrazione comunale per aver reso possibile la realizzazione di questa importante iniziativa. – afferma Rosario Ianniello, presidente della delegazione Confcommercio di Ponte Buggianese – Le aziende premiate, nonostante i momenti difficili per il commercio, continuano a lavorare per mantenere il proprio servizio alla comunità. L’auspicio è quello di poter proseguire sulla strada intrapresa, quindi un grosso augurio a tutti”.
 
Le aziende storiche di Ponte Buggianese premiate sono:
 
Oltre 50 anni di attività
“Quelli che il bar” di Mariotti Cinzia, Panificio Ro-ma, Sorini edilizia, Confezioni Giovannini di Giovannini Manuela, L’Utilità di Rosellini Maurizio, Distributore Garenni, L’Angolo dei Sapori, Bar tabacchi Casabianca, Alimentari-tabacchi Poggetti Franco, Dini Shopping, Bar Sport i Gemelli, Foto Ottica Pluto, Bar Michele di Moschini Marco, Mercerie Bellandi e Di Vita, Macelleria Bonciolini, Agraria Il Ponte, Mobini Dini e Sorini, Gialdini Angelo, Fiorista Cacini Nicla, Farmacia Mainardi, Macelleria Grazzini, Circolo Arci Ponte Buggianese, Tappezzeria Maccioni, Ristorante Albergo Meucci
 
Oltre 40 anni di attività
Zei Mario di Stefano Zei, Ristorante-pizzeria “Lanterna Blu”, Bar Tabacchi Il Quadrifoglio, Cartoleria Riga- Dritto, Baldasseroni Alessandro, Farmacia al Ponte, Panificio Il Fornaio, Onoranze funebri Lo Conte, Gabriella Sposa, Pizza Pazza 2, Floridea
 
Oltre 30 anni di attività
Conad Europa, Giuntoli Leandro, Pasticceria Fiorentina, Oreficeria Guidi, D.e.t. Mesticheria, Bar Diana, Lavanderia sul Ponte, Panificio Parrella Massimo, Agenzia Aluigi, Ristorante Il Desiderio.

Fonte: Confcommercio
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




23/10/2017 - 21:14

AUTORE:
Maurizio

Posso capire tutto ma prendere informazioni i reali sulle attività esistenti al Ponte non è difficile perché purtroppo mancano tante attività che non sono state premiate ! Chissà come mai ???