Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 17:04 - 19/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono diversi giorni che mi capita di passare da Corso Matteotti verso le ore 18 e trovarmi fermo in fila . Succede che ogni sera due grandi bus, del prestigioso turismo internazionale che ci onora della .....
BASKET

La Fip, Federazione italiana pallacanestro, ha ufficializzato il programma completo delle finali nazionali under19 Eccellenza.

BASKET

Il Pistoia Basket ha compiuto un passo significativo nel suo percorso mirato a potenziare e rafforzare i livelli di trasparenza, legalità, correttezza e eticità che da tempo caratterizzano l’organizzazione e il funzionamento della società.

RALLY

Dal 18 aprile iscrizioni aperte all’edizione numero 41 del Rally degli Abeti e Abetone, in programma per il 18 e 19 maggio.

BASKET

Lunedì 22 aprile si celebra il “World Earth Day”, ovvero la Giornata Mondiale di sensibilizzazione sui temi legati alla salvaguardia del pianeta.

PODISMO

Domenica 14 aprile alla Prato Half Marathon la Montecatini Marathon Asd ha ottenuto il titolo di quarta squadra con più iscritti alla gara e 3 campioni toscani nelle varie categorie.

RALLY

Il 48° Trofeo Maremma ha regalato grandi soddisfazioni alla divisione sportiva dell’azienda La T Tecnica. Doppio impegno, al 48. Trofeo Maremma, anche per AutoSole 2.0.

BASKET

Mercoledì 17 aprile, ore 12, all'Auditorium dell’Antico Palazzo dei Vescovi (piazza Duomo), si terrà la presentazione della Special Edition Jersey dell’Estra Pistoia Basket in occasione del World Earth Day.

SCHERMA

Le qualificazioni regionali ai campionati italiani gold di spada hanno regalato una splendida vittoria per Sabrina Becucci (a destra nella foto) che conquista il suo primo successo nella sua nuova arma.

none_o

Fino al 18 maggio, presso la sede dell’associazione La Fenice (via Matteotti, Ponte Buggianese).

none_o

Una mostra bibliografica ricca di curiosità occupa da qualche giorno lo spazio delle teche espositive del primo piano.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di aprile.

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
VALDINIEVOLE
Da Prato con un camion pieno di stracci e scarti: 700 kg di materiale da smaltire...nel nostro territorio

16/10/2017 - 15:39

A seguito della intensificazione dei servizi di controllo disposti dal Dipartimento della pubblica sicurezza – direzione centrale delle specialità e dal servizio polizia stradale, al fine di prevenire e reprimere fenomeni criminosi di qualsiasi natura, nella settimana dal 9 al 15 ottobre le pattuglie in servizio di vigilanza hanno controllato, sottoponendole ad accertamenti con etilometro o precursore, 252 persone; 5 tra i conducenti controllati sono stati trovati positivi all’alcoltest subendo così il ritiro immediato della patente per la successiva sospensione, 2 di questi sono stati anche denunciati all’autorità giudiziaria in quanto il tasso superavano lo 0,8 g/l, in particolare 1,5 g/l e ad uno di questi è stato applicato il sequestro del mezzo ai fini della confisca in quanto conducente e proprietario del mezzo.
Le infrazioni complessivamente elevate sono state 148, con 217 punti decurtati; le patenti di guida ritirate sono state 9, le carte di circolazione 5; 7 incidenti rilevati, tutti in ambito autostradale, di cui 4 con lesioni e 3 con solo danni.

Caso della settimana. E’ sempre alta l’attenzione degli equipaggi della polizia stradale per quello che ormai e’ un fenomeno sempre più dilagante, ovvero lo smaltimento abusivo ed in totale illegalità di rifiuti non pericolosi di origine tessile, che vengono raccolti da “netturbini improvvisati” nelle ditte della zona e nella limitrofa provincia di Prato per poi essere abbandonati nei cassonetti della nostra provincia. Un autocarro, condotto da due cittadini marocchini, e’ stato fermato per controlli, in quanto per le caratteristiche e per il modo di circolare e’ sembrato sospetto agli occhi attenti dei poliziotti.  All’interno vi erano stipati più di venti sacchi neri, tutti contenenti stracci e scarti di varia natura per un peso di oltre 700 kg. Analogamente alle altre volte le persone a bordo del veicolo, prive di qualsiasi titolo autorizzativo ad effettuare questo trasporto oltre che della prevista licenza, non sapevano dare spiegazioni riguardo alla provenienza dei rifiuti e pertanto venivano denunciate a piede libero mentre il veicolo e quanto trasportato veniva posto sotto sequestro ai fini della confisca.

Fonte: Polizia stradale
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: