Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 01:07 - 04/7/2020
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Dignene bibbi!
Come osano negare la tua esistenza ?
Come osano contraddire l'essere perfetto che tu incarni ?
Ricordati di punire questi infedeli con i tuoi soliti metodi infallibili.
Che gran uomo .....
BOCCE

Decisioni federali che fanno piacere alla Bocciofila Montecatini Avis.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme giovedì sera giovedì con le corse al trotto e il Premio Galiera As in evidenza, ovvero una prova sui 1640 metri per discreti soggetti di 3 anni.

PODISMO

Il 5 luglio è in programma la "Mondo corsa Run".

RALLY

E’ all’insegna di ambiziose prospettive che MM Motorsport ha ufficializzato la programmazione sportiva di Thomas Paperini, pilota già parte integrante del team e atteso - nella stagione corrente - a un vero e proprio “salto di categoria”.

BASKET

Il Pistoia Basket 2000 è lieto di comunicare di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive dell'atleta Mitchell Poletti.

TIRO A SEGNO

L’Unione italiana tiro a segno per far fronte alle esigenze agonistiche dei tiratori ha emanato una circolare dove invitava le circa trecento sezioni del territorio nazionale a riprendere formalmente le attività agonistiche.

BASKET

Il Pistoia Basket 2000 è lieto di comunicare di aver prolungato l’accordo in essere con l’atleta Gianluca Della Rosa. Il capitano della prima squadra ha firmato un contratto biennale: sarà lui il cardine della ripartenza biancorossa.

none_o

Da sabato 4 luglio fino a domenica 4 ottobre sarà possibile visitare l’esposizione "Ciao Italia!".

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mndadori è dedicata all'ultimo libro di Chiara Gamberale.

Quando c’è la Luna nel suo quarto
e la campagna avvolta nella .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giancarlo Fioretti
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Nel 1847 il granducato di Toscana divenne l’unico padrone della Toscana.

Smarrita chiavetta usb marca Lexar bianca con tappo arancione. .....
cerco qualsiasi mansione x impegno mia giornata sono dinamico .....
VOLLEY
Montebianco spazza via Migliarino alla prima in casa

16/10/2017 - 14:35

Finalmente si alza il sipario sul campionato di Serie C maschile 2017-18. Dopo un intenso e più che positivo periodo di preparazione, la squadra di Andrea Francesconi, accompagnata dal bravo ed insostituibile Valerio Ancillotti, è pronta a mostrare i muscoli. Il cammino dell'ambizioso club del presidente Severi inizia dal "Pertini" di Ponte Buggianese, in questo momento casa della squadra pievarina.

 

Il primo avversario che vuole provare a creare qualche pensiero ai bianconeri è il Migliarino Volley allenato da Francesco Ceccherini. Come anche ricordato in occasione della sfida amichevole fra le due squadre, quella biancorossa è una compagine ringiovanita rispetto al recente passato, ma che possiede buone qualità certificate da un benaugurante precampionato.

 

Il Montebianco arriva a questo esordio ufficiale nelle migliori condizioni, crescendo a vista d'occhio grazie alle buone impressioni riscontrate negli impegnativi test disputati. In campo scende il sestetto più volte provato nelle amichevoli, quindi Pianigiani-Fattorini in diagonale, Magni-Menichetti al centro, Francesconi-Lastrucci in posto quattro, libero Pasquetti.

 

Che le ambizioni dei pievarini siano di quelle importanti si nota già dai primi istanti, quando gli stessi firmano un fulmineo parziale di 10-4 con Fattorini, costringendo il tecnico ospite a fermare le ostilità. A poco serve, perché il ritmo espresso dai bianconeri si mantiene ad un livello altissimo e allora Francesconi e Menichetti arrotondano ancora andando sul 15-7. Funziona bene il muro-difesa pievarino, che trova fondamento in una fase di contrattacco micidiale e poco può il team biancorosso, costretto ad arrancare sulla serie al servizio di Francesconi (21-7). Così come su quella di Gabriele Fattorini, che propizierà il 25-10 valdinievolino.

 

Nel secondo set Del Testa rileva Francesconi. Non cambia di una virgola la sostanza: Pieve già avanti 8-2 con Magni. Poi è la volta di Giacomo Lastrucci, con una serie folgorante dai nove metri a mettere in apprensione Gemignani e compagni (14-5). Menichetti incrementa il suo bottino con muro ed ace (21-8). Non c'è davvero niente da dire se non il nuovo 25-10 con cui ci si avvia velocemente verso il terzo set.

 

Una parte di gioco rappresentata dagli ingressi di Pilucchini per Magni e Carrai per Fattorini. Migliarino ha un lieve sussulto (0-3). Tempo di riprendere le misure ed ecco che l'ottimo Pianigiani sguinzaglia Carrai e Lastrucci (5-3). Dentro Fronteddu, alla seconda presenza ufficiale in categoria, dopo quella dello scorso anno. L'opposto ex Cascine Empoli, inoltre, si prende la scena con un turno dai nove metri che lascia di sasso la squadra ospite, permettendo ai suoi di giungere al 12-4. Poco dopo entra Lombardi per Lastrucci. Il Montebianco continua a sfoderare le sue armi d'attacco con Federico Menichetti e Andrea Carrai (19-12). Torna Lastrucci, mentre in regia c'è Flego. Il finale è ancora un tripudio pievarino con la serie prima di Del Testa, poi di Carrai, fino a chiudere tutto sul 25-17.

 

Inizio migliore non si poteva certo chiedere ad un Montebianco che ha dominato per la durata totale dell'incontro, senza mai dare la minima impressione di cedimento. Poco da fare per gli avversari in un match che non era certo alla loro portata. Tutto ha funzionato a dovere e c'è stato spazio per l'intero roster, il quale si è mosso bene con tutti i suoi effettivi. Dunque, bene così.

 

Un primo segnale è stato mandato alle concorrenti. Una di queste è proprio la Robur Scandicci del confermato Federico Guidi, prossimo avversario in uno scontro tra formazioni blasonate che andrà in scena al Palazzetto dello Sport di Via Rialdoli. Squadra ambiziosa quella di capitan Sgrilli e Giovanni Ceccarelli, il cui sogno promozione l'anno scorso terminò in semifinale. 

Montebianco Volley-Asd Migliarino Volley 3-0 (25-10/25-10/25-17): Carrai, Del Testa, Fattorini, Flego, Francesconi, Fronteddu (L2), Lastrucci, Lombardi, Magni, Menichetti, Pasquetti (L1), Pianigiani, Pilucchini. All.: Francesconi. 

Fonte: Montebianco Volley
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: