Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 11:04 - 20/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono diversi giorni che mi capita di passare da Corso Matteotti verso le ore 18 e trovarmi fermo in fila . Succede che ogni sera due grandi bus, del prestigioso turismo internazionale che ci onora della .....
BASKET

La Fip, Federazione italiana pallacanestro, ha ufficializzato il programma completo delle finali nazionali under19 Eccellenza.

BASKET

Il Pistoia Basket ha compiuto un passo significativo nel suo percorso mirato a potenziare e rafforzare i livelli di trasparenza, legalità, correttezza e eticità che da tempo caratterizzano l’organizzazione e il funzionamento della società.

RALLY

Dal 18 aprile iscrizioni aperte all’edizione numero 41 del Rally degli Abeti e Abetone, in programma per il 18 e 19 maggio.

BASKET

Lunedì 22 aprile si celebra il “World Earth Day”, ovvero la Giornata Mondiale di sensibilizzazione sui temi legati alla salvaguardia del pianeta.

PODISMO

Domenica 14 aprile alla Prato Half Marathon la Montecatini Marathon Asd ha ottenuto il titolo di quarta squadra con più iscritti alla gara e 3 campioni toscani nelle varie categorie.

RALLY

Il 48° Trofeo Maremma ha regalato grandi soddisfazioni alla divisione sportiva dell’azienda La T Tecnica. Doppio impegno, al 48. Trofeo Maremma, anche per AutoSole 2.0.

BASKET

Mercoledì 17 aprile, ore 12, all'Auditorium dell’Antico Palazzo dei Vescovi (piazza Duomo), si terrà la presentazione della Special Edition Jersey dell’Estra Pistoia Basket in occasione del World Earth Day.

SCHERMA

Le qualificazioni regionali ai campionati italiani gold di spada hanno regalato una splendida vittoria per Sabrina Becucci (a destra nella foto) che conquista il suo primo successo nella sua nuova arma.

none_o

Fino al 18 maggio, presso la sede dell’associazione La Fenice (via Matteotti, Ponte Buggianese).

none_o

Una mostra bibliografica ricca di curiosità occupa da qualche giorno lo spazio delle teche espositive del primo piano.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di aprile.

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Riaperta la piscina Marchi: fatti interventi a spogliatoi, accesso vasca, filtri acqua, vetri e ascensore

16/10/2017 - 12:57

Dopo il periodo di chiusura imposto da mille difficoltà legate all'affidamento delle gestioni precedenti, ieri, con un taglio del nastro fissato per le ore 10, è stato riaperto l'impianto sportivo Marchi e da oggi l'impianto natatorio riprende l'attività per la stagione sportiva 2017/2018.
 
La piscina Marchi torna alla piena fruibilità degli studenti e del pubblico a seguito dell'aggiudicazione da parte della Provincia della gestione del complesso sportivo alla società Cogis e degli interventi di restyling ad opera della nuova gestione che hanno permesso di riportare la struttura alla idoneità normativa e di renderla più accogliente e curata dal punto di vista estetico e funzionale.
 
L'aggiudicazione, avvenuta da parte della Provincia ad agosto scorso è pertinente sia l'uso pubblico che l'uso scolastico - l'impianto in questione è utilizzato infatti dagli studenti degli istituti di scuola secondaria superiore Marchi e Sismondi. La concessione ha durata fino al 30 agosto 2018 e prevede la possibilità di rinnovo. 
 
Il restyling ha previsto il ripristino delle pavimentazioni degli spogliatoi della piscina, con caratteristiche antiscivolo, la realizzazione di tunnel d'accesso al piano vasca, l'installazione di idonee vaschette lavapiedi, la bonifica degli impianti di filtrazione dell'acqua contenuta nelle piscine e la riparazione degli scambiatori di calore.


Nella palestra sono state effettuate le operazioni di livellamento del pavimento, di tamponatura delle pareti deteriorate e di sostituzione dei vetri rotti. È stato inoltre riparato l'ascensore che serve per l'accesso alle persone con disabilità fisica.
 
"Il risultato di oggi non è stato né facile né scontato anche perchè è ottenuto senza alcun impegno economico della Provincia, visto che la Provincia  di risorse non ne ha. La riapertura è stata possibile grazie alla società Cogis, che si è fatta carico dell'impegno", dichiara il presidente della Provincia Vanni che sottolinea: "Questa riapertura, pur significando la restituzione dell'impianto alle scuole e alla cittadinanza di Pescia e  territori limitrofi, non è l'approdo definitivo, ovvero quello di procedere alla manutenzione straordinaria dell'intero impianto (piscina e palestra)".
 
Il presidente rimarca che "l'intervento si colloca fra la necessità di far ripartire l'impianto e quella di continuare a ricercare con soggetti privati una gestione più lunga che permetta la sostenibilità dei costi (circa 750 mila euro) per il soggetto gestore". Vanni conclude dicendo: "Non mancheremo di proporre alla nuova amministrazione del Comune di  Pescia di assumere un ruolo diretto, sulla scorta di quello che già sta avvenendo per l'impianto di Maresca nel comune di S. Marcello-Piteglio".

Fonte: Provincia di Pistoia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: