Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 23:04 - 25/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

OGGI E IL 25 APRILE

LA FESTA DI QUASI
TUTTI GLI ITALIANI
PODISMO

Nel giorno della festa della ‘’Liberazione’’ si e svolta nella località di Bonelle all’estrema periferia della città Pistoia la quarantottesima edizione della <<Maratonina del Partigiano>>.

BASKET

Jolly Acli Livorno – Butera Clinic Nico Basket  76-57

BASKET

Dopo lo sfortunato epilogo di gara-1, la Gioielleria Mancini torna in campo in cerca di riscatto per allungare la serie.

TIRO A SEGNO

Si è disputato nella seconda metà del mese di aprile al poligono di Lucca il terzo appuntamento regionale, valido per l’ammissione ai campionati italiani individuali e a squadre.

PODISMO

Per la Festa della Liberazione, giovedì 25 aprile si terrà la 48esima edizione della Maratonina del Partigiano.

PODISMO

Organizzata dalla società ‘’I Ghibellini Massa e Cozzile’’ si è disputata in località Vangile la 38^ edizione dell’<<Ultimo Ghibellino>>.

CICLISMO

Si è svolta il 21 aprile, la "Only Girls", pedalata non competitiva su strada organizzata da Edita Pucinskaite, ex ciclista su strada lituana.

BASKET

L’Estra Pistoia Basket fallisce il primo match point per assicurarsi un posto all’interno del tabellone dei playoff.

none_o

Si è aperta nel pomeriggio del 23 aprile nell’atrio del Palazzo comunale la mostra "Che cos’è un bambino?".

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Sottosegretario Manzione visita commissariati: "Aumenteremo l'organico della polizia"

10/10/2017 - 12:57

Il sottosegretario all’interno Domenico Manzione è arrivato a Montecatini, dopo la visita al commissariato di Pescia, rispondendo all’invito dell’onorevole Fanucci: un sopralluogo che ha fatto seguito all’incontro a Roma nello scorso luglio tra Fanucci, il sindaco Bellandi e Manzione sulla precisa richiesta di elevazione di rango del commissariato di Polizia di Montecatini e sull’aumento di organico a disposizione.  
 
Manzione ha ribadito, durante le visite all’attuale commissariato e alla ex casa di riposo, che “il ministero ha come preciso intento quello di conservare entrambi i commissariati di Montecatini e Pescia”, sgombrando il campo da nubi sulla possibile chiusura di Pescia. Ma il sottosegretario è andato oltre. Sulla richiesta di aumento di personale per il commissariato di Montecatini, ha aggiunto anche che si farà “portavoce presso il governo delle istanze di aumento del personale fatte da parte dei sindacati e dalla stessa amministrazione comunale di Montecatini. Andremo incontro alle esigenze del Comune”.
 
Dopo un primo saluto al vice questore aggiunto Mara Ferasin e al questore La Porta, Manzione ha visitato la sede di viale Adua, dove a breve partiranno i lavori, già appaltati all’azienda Consorzio Artigiani Romagnolo, società cooperativa con sede legale a Rimini, che dovrebbero concludersi a Natale 2018.
 
“La Valdinievole e Montecatini hanno caratteristiche territoriali peculiari – ha ribadito Manzione – questa di viale Adua sarà una realtà capace di ospitare un numero di forze di Polizia adeguate al territorio stesso. E l’adeguamento dell’organico, passa anche dall’elevazione di livello di un commissariato di Polizia come quello di Montecatini. Recuperare questa struttura significa dunque recuperare personale. Dobbiamo essere in grado di rispondere alle esigenze di sicurezza e il nostro obiettivo è proprio questo. Non ci tireremo indietro”.
 
La giornata si è conclusa con la benedizione da parte del vescovo Roberto Filippini di fronte alla ex casa di riposo.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




10/10/2017 - 14:28

AUTORE:
Andrea

Un grazie sincero all'Onorevole Fanucci per aver evitato la chiusura del nostro commissariato di Pescia. Presidio importantissimo per la nostra comunità