Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 15:08 - 09/8/2020
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Mi domando se qualcuno si è accorto del casino accaduto in una caserma dei carabinieri ed abbia ancora da fare dello spirito .
Certo che l'orizzonte non va oltre a Vicofaro . Poveretti .
IPPICA

Grande attesa per la notturna di sabato 15 agosto all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme con la 68^ edizione del Gran Premio Città di Montecatini.

BASKET

Il Pistoia Basket 2000 è lieto di comunicare che Giorgio Tesi Group sarà il nuovo title sponsor della prima squadra, che parteciperà al prossimo campionato di Serie A2.

IPPICA

L’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme entra nella fase più importante della stagione.

IPPICA

All'Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme sarà un agosto speciale e diverso dalle precedenti edizioni.

RALLY

Un “filotto” di soddisfazioni che prosegue nella sua continuità, quello che ha elevato - anche questo fine settimana - la programmazione nazionale di Jolly Racing Team.

CALCIO

La Us Pistoiese 1921 comunica che la decisione tanto attesa è arrivata: Nicolò Frustalupi è il nuovo allenatore.

SCHERMA

Grande soddisfazione per il tecnico della Scherma Pistoia Alberto Carboni, che è stato convocato nello staff azzurro per l’allenamento della nazionale paralimpica in corso a Tirrenia.

RALLY

Previsto per il 5 e 6 settembre, in anticipo rispetto alla data di origine (in ottobre) a causa della rimodulazione del calendario sportivo nazionale.

none_o

La recensione di questa settimana della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata a un libro di Erin Morgenstern.

none_o

Il libro racconta l’esperienza di Vicofaro.

C’è una casa in riva al mare,
è la casa dell’amore,
che .....
FILATELIA
di Giancarlo Fioretti

Tutto cominciò con il manuale "La scienza in cucina e l'arte del mangiar bene".

VALDINIEVOLE STORICA
di Giancarlo Fioretti

Scorza ebbe strettissimi legami con la Valdinievole e con Montecatini in particolare.

Smarrita chiavetta usb marca Lexar bianca con tappo arancione. .....
cerco qualsiasi mansione x impegno mia giornata sono dinamico .....
TIRO A SEGNO
Tsn Pescia a Milano per i campionati italiani

9/10/2017 - 16:27

Al Poligono di tiro di Milano lo scorso week end è andata in scena la finale dei Campionati Italiani uomini donne e Master e in contemporanea anche alcune gare degli scorsi Campionati Juniores Ragazzi e Allievi tenutosi a Roma lo scorso 10 settembre e non svolte a causa del maltempo.


In quella sede, il Tiro a Segno di Pescia ottenne un oro più record Italiano con il bravo Francesco Mei in B.M., un altro oro di prestigio, conquistato dalla squadra C.10 tre posizioni Ragazzi con gli straordinari Gabriele Biondi, Cristina Pellegrini e Daniele Vannoni e infine un meritatissimo bronzo individuale in B.M. Ragazzi, con Luca Valori.


A Milano ancora il Tiro a Segno Banca di Pescia Brandani Gift Group alla ribalta con i propri atleti grandi e piccini. Ed è proprio il Gran Master Giuliano Cerchiai, dopo sette anni dall’ultima medaglia d’oro ottenuta in questa specialità, che ci ha regalato un’altra medaglia di bronzo in Pistola Libera. Giuliano aveva iniziato la gara malissimo, ma poi la sua attenzione e la sua tenacia lo hanno riportato dalla metà classifica al gratificante podio.


Niente medaglia per Daniele Gallorini in carabina libera a terra uomini; Daniele, anche se il punteggio realizzato era più che accettabile, si è fermato ai piedi del podio.


La ciliegina sulla torta arriva dalla categoria Juniores Donne, specialità Carabina Sportiva tre posizioni, con un bronzo a squadre, dietro Roma, sul gradino più alto del podio. e Lucca giunta seconda. Il “miracolo” l’hanno fatto le eccellenti  Alessandra Caramelli, Jana Calamari e Rebecca Sorce, risalite con tenacia e determinazione dalla sesta posizione di ammissione, al terzo gradino del podio.


Molto bene anche la categoria allievi di pistola: la migliore è stata Elena Landi, che nonostante il record personale si è fermata ad un passo dal podio. La squadra di P.10, formata oltre che da Elena da Federico Tommasi e Viola Giorgetti grazie al loro avanzamento in classifica ha mantenuto saldamente la loro posizione d’ingresso.


Bene anche la C.10 allievi dove una più attenta Alba Benedetti, realizzando anche lei il proprio record personale, è riuscita a salire in classifica di ben 10 posizioni. Sfortunata invece la squadra di C.10 Ragazzi, (la stessa dell’oro in C.10 3p a Roma), formata da Gabriele Biondi, Cristina Pellegrini e Daniele Vannoni, giunti quarti a squadre ad un solo punto dai terzi.


Infine l’allievo Francesco Mei, nonostante abbia migliorato il suo record personale, non è andato oltre il primo terzo della classifica.


Il presidente della locale Sezione Giuseppe Mencarini insieme a tutto il Consiglio Direttivo, coglie l’occasione per ringraziare oltre i propri atleti di ogni età, che stanno mantenendo alto il valore del Tiro a Segno di Pescia non solo in Toscana, ma su tutto il territorio Nazionale, anche gli allenatori per il loro contributo tecnico/qualitativo e organizzativo.
 
In chiusura dell’anno sportivo e in ordine cronologico, gli impegni che aspettano ora gli atleti pesciatini sono: a Cascina la prima prova del Campionato d’Inverno; la disputa della Bandiera Toscana a Lucca; a Pescia la seconda prova del Campionato d’inverno; in quel di Napoli il Trofeo delle Regioni e la fase Nazionale del Campionato Giovanissimi. Infine a dicembre a Milano la finale del Trofeo D’inverno.

 

di Gino Perondi

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: