Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 22:11 - 21/11/2019
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Il linguista che scoppia . . . Prossimo su tutti i cinema. BUUUUUM
BASKET

Turno infrasettimanale al PalaCardelli dove la Gioielleria Mancini ospita il Basket Donoratico nell’incontro valido per la nona giornata di campionato.

BOCCE

Sesto turno del campionato di Serie A2 con la Montecatini impegnata in casa (ospiti della Bocciofila Pieve a Nievole) con la necessità di ottenere i 3 punti contro la capolista Civitanovese.

BOXE

Ultimi giorni di allenamento prima della partenza per Miguel Bachi dove si vedrà protagonista ai campionati italiani che svolgeranno a Roseto degli Abruzzi in data 22 novembre.

PODISMO

La Polisportiva Circolo Arci Tamburini di Cerbaia di Lamporecchio organizza per domenica 24 nella località del Montalbano, la trentesima edizione del ‘’Trofeo della Contea delle Cerbaie’’.

BASKET

Ben 50 minuti di gioco ci sono voluti per decretare il vincitore di questa splendida partita che ha visto i ciabattini capitolare al PalaEinaudi.

KARATE

Avrà inizio il prossimo venerdì 22 novembre alle ore 14 per concludersi domenica nel tardo pomeriggio la rassegna sportiva organizzata dalla Fesik (Federazione educativa sportiva italiana karate) presso il Palaterme.

TIRO A SEGNO

Dall’8 al 10 novembre si sono svolti presso il poligono di Tiro a segno di Napoli il Trofeo delle Regioni e la “fase nazionale” del Campionato Giovanissimi.

BOCCE

Non chiamatelo sport per pensionati: praticare uno sport significa passione, impegno e una dose non indifferente di sacrificio, questo vale sia per gli sport che vanno per la maggiore come il calcio, sia per i cosiddetti sport minori fra i quali le bocce.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori è dedicata a un libro di Francesco Sole.

none_o

Il quarantennale di attività creativa di un artista come Franco Del Sarto non può certo rimanere inosservato.

Soffioni

Impalpabili infiorescenze di sambuco
soavi di luce .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Altopascio, 16.000 abitanti, è da considerare parte integrante della Valdinievole.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Ricordi dell'associazione dilettantistica calcio Montecatini.

Cercasi coinquilina studentessa solo ragazze
Appartamento sito .....
SCUOLA di BALLO e DANZA ACCADEMICA
asd " ENERGY LATIN DANCE .....
MONTECATINI
La città pronta a entrare nel patrimonio Unesco: un incontro per confrontarsi con i cittadini

30/9/2017 - 13:08

Una maratona dell'ascolto aperta alla città per confrontarsi e condividere indicazioni e proposte sul tema della candidatura a patrimonio mondiale Unesco. Montecatini Terme, insieme ad altre dieci città termali europee (Karlovy Vary, Mariánské Lázně, Frantiskovy Lazne in Repubblica Ceca; Bath nel Regno Unito; Baden Baden, Bad Kissingen, Bad Ems in Germania; Baden bei Wien in Austria; Vichy in Francia; Spa in Belgio) come ormai sappiamo fa infatti parte del sito seriale e transnazionale "Great Spas of Europe", candidato alla lista del patrimonio mondiale Unesco.


Proprio in questo percorso di candidatura l'amministrazione comunale ha deciso di promuovere anche il coinvolgimento diretto della cittadinanza, al fine di renderlo più inclusivo e partecipato possibile.

 

Questo, dunque, l’obiettivo dell’appuntamento di lunedì 2 ottobre, presso lo stabilimento termale Excelsior (viale Verdi 61): una mattinata di discussione (dalle 9.30 alle 13), intitolata Montecatini verso Unesco organizzata in cinque tavoli di lavoro facilitati da esperti su cinque temi chiave:- Qualità della vita: strumenti e strategie per la sostenibilità e la vivibilità della città termale.
- Offerta del territorio: sviluppo e comunicazione delle attività locali a sostegno del sito candidato a patrimonio mondiale.
- Tutela e valorizzazione del patrimonio culturale e naturale: ruolo del pubblico e del privato nella salvaguardia e valorizzazione dell'integrità e autenticità del patrimonio.
- Tutela identità termale: la nostra storia e opportunità di sviluppo futuro alla luce del progetto di candidatura.
- Giovani e formazione: sensibilizzare a temi e valori Unesco, educare a cittadinanza attiva, formare a conoscenza della città termale e del sito “Great Spas of Europe".
 
“Si tratta di un momento importante di ascolto e confronto tra esperienze e punti di vista diversi per la nostra città che mira al coinvolgimento attivo delle tante risorse ed energie diffuse sul territorio, in vista di un obiettivo così importante per il futuro della città” dichiara il vicesindaco e assessore alla partecipazione, Ennio Rucco.


Per iscrizioni e  informazioni: montecatinigse@gmail.com

Fonte: Comune Montecatini
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: