All’Ippodromo Snai Sesana trotto di Montecatini Terme è tutto pronto per la serata di Ferragosto e per la 70a edizione del 'Gran Premio Città di Montecatini'.
Sono gli ultimi giorni di riposo quelli che stanno vivendo i giovani calciatori biancocelesti delle annate 2006, 2007, 2008 e 2009.
Ci sono persone il cui umore viene addirittura influenzato dal risultato di una partita, e sorge spontanea quindi la domanda: perché agli italiani piace così tanto il calcio?
Ancora appuntamenti nella montagna pistoiese per i podisti.
Prosegue a ritmi serrati la programmazione stagionale di Jolly Racing Team ed arrivano ulteriori conferme in merito alla bontà del progetto.
Per i ciabattini non era sufficiente avere la squadra senior in Serie C, non erano nemmeno sufficienti le sei squadre Under e tutte le categorie del minibasket, la squadra Uisp nonché il superteam Overlimits.
In una splendida giornata si è corso a Maresca la gara podistica competitiva di km 10 <> organizzata dalla Asd Sci Montagna Pistoiese in collaborazione con il circolo ricreativo Unione Tafoni e la collaborazione tecnica della Silvano Fedi Pistoia.
Gli Shomakers chiudono il mercato in entrata con l’innesto del giovane Matteo Lepori ad affiancare Andrea Navicelli in cabina di regia ed è reduce dalla stagione 2021-2022 dove ha centrato la promozione in serie B con la maglia degli Herons Montecatini.
Premio di poesia Maria Maddalena Morelli "Corilla Olimpica" - Città di Pistoia, giunto alla sua V Edizione.
Al via una mostra inedita di opere tratte dal taccuino di un villeggiante inglese.
E-distribuzione, la società del Gruppo Enel che gestisce la rete di distribuzione elettrica, informa che questo pomeriggio sono state avviate le operazioni di deramificazione e taglio delle piante interferenti con linee aeree e gli impianti elettrici, nella fascia di rispetto adiacente alle linee elettriche di competenza e-distribuzione, nella zona compresa tra via Piave, via Capanna, via Isonzo, via del Capannone, via Bramalegno e aree limitrofe.
L’attività di taglio piante, concordata con gli enti preposti, è fondamentale per evitare che alberi ad alto fusto cadano sulle linee elettriche. E-distribuzione può operare all’interno dell’area di propria competenza adiacente alle linee, mentre fuori da essa non può intervenire e non ha responsabilità. Allo stesso modo, i privati sono tenuti a intervenire nelle aree di proprietà ove transitino linee elettriche dopo apposita segnalazione e richiesta a e-distribuzione per mettere fuori servizio gli impianti e consentire l’esecuzione dei lavori in sicurezza. E-distribuzione effettuerà gli interventi insieme alle ditte specializzate nell’attività di taglio piante e deramificazione.
Per l’esecuzione dei lavori in sicurezza e per l’incolumità dei cittadini, da questo pomeriggio fino a mercoledì 4 ottobre sarà interdetta l’area verde e parco giochi in via Bramalegno angolo via del Capannone. Infine, le operazioni conclusive dei lavori richiederanno la messa fuori servizio di due cabine elettriche con conseguente interruzione programmata e temporanea del servizio elettrico nel solo giorno di mercoledì 4 ottobre, dalle ore 9:00 alle 15:00, per un numero circoscritto di civici tra via Capanna, via Margine Bassetti, via Bramalegno, via Confine Chiesina, via Meazzi, via Piave, via Isonzo.
Gli interventi devono essere effettuati in orario giornaliero per ragioni di sicurezza. I clienti sono preavvisati attraverso affissioni nelle zone interessate. E-distribuzione ricorda di non utilizzare gli ascensori per tutta la durata dei lavori e di non commettere imprudenze contando sull'assenza di elettricità: la corrente potrebbe essere riallacciata momentaneamente per prove tecniche. In caso di forte maltempo, i lavori potrebbero essere rinviati.
In foto: tecnici in fase di taglio piante