Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 00:12 - 05/12/2020
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Il Consiglio comunale che si è svolto venerdì scorso, è stato di gran lunga il più significativo degli ultimi tempi.
Innanzitutto, ha mostrato il sindaco Baroncini sulla difensiva. Tanto sulla .....
CALCIO

Il colpo incassato è stato davvero duro da assorbire. Fermarsi nuovamente dopo aver programmato un'intera stagione con l'entusiasmo e la professionalità di sempre, poteva far traballare anche i più appassionati.

CICLISMO

La Gran Fondo Edita Pucinskaite, figlia della società cicloamatoriale pistoiese, è stata chiamata a far parte di un nuovo, ambizioso, progetto nazionale: il Nalini Road Series.

TIRO A SEGNO

Oltre alla fiorente attività sportiva giovanile, il tiro a segno di Pescia è, dal 2017, anche parte integrante del progetto socio sportivo culturale che porta il nome di Campus Paralimpico.

RALLY

E’ ancora all’insegna delle soddisfazioni che la scuderia Jolly Racing Team sta mandando in archivio la stagione sportiva 2020.

RALLY

Sarà un fine settimana intenso, ricco di emozioni ed anche di orgoglio, il primo del mese di dicembre, per Pavel Group, che andrà ad affrontare il suo debutto nel Campionato del Mondo rally, all’Aci Rally Monza (3-6 dicembre), ultima prova del torneo iridato 2020.

BOXE

In questo weekend si sono svolti i campionati toscani elite di pugilato a Firenze, ospiti nella prestigiosa accademia pugilistica fiorentina.

PISTOIA

Mister Riolfo riesce ad invertire il trand negativo della Pistoiese, che nelle ultime cinque partite aveva racimolato appena un punto.Adesso, i tre punti ottenuti grazie ad un 2-0 che rispecchia perfettamente i valori in campo, consentono alla Pistoiese di guardare al futuro con un briciolo di ottimismo in più. 

CALCIO

Con soli 9 punti e reduci in settimana da un avvicendamento alla guida tecnica (via il mite Frustalupi e dentro il grintoso Riolfo), gli arancioni non possono commettere altri passi falsi, se vogliono evitare le secche della bassa classifica.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata a un libro di Donato Carrisi.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata a un libro di Valerio Massimo Manfredi.

Vivevo la vita,
che non è infinita,
senza l’offesa
del .....
FILATELIA
di Giancarlo Fioretti

Tempestivi nell'accorrere, efficaci nel soccorrere. Questo è il motto del Cisom.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giancarlo Fioretti

Un argomento 'scomodo' e per certi aspetti 'scabroso' per la memoria collettiva.

SCUOLA di BALLO e DANZA ACCADEMICA MARGINE COPERTA

asd " ENERGY .....
Smarrita chiavetta usb marca Lexar bianca con tappo arancione. .....
PONTE BUGGIANESE
Alla Dogana del Capannone Luc Merenda e la stagione d'oro del poliziesco italiano

29/9/2017 - 11:21

In occasione della terza edizione del festival cinematografico “Presente Italiano” che si terrà a Pistoia fra il 28 settembre e il 5 ottobre prossimo, il comune di Ponte Buggianese ospiterà un evento speciale domenica 1 ottobre alle ore 17 presso la Dogana del Capannone.

 

Nella Sala degli archi avrà luogo la proiezione di "Milano trema, la polizia vuole giustizia" alla presenza di Luc Merenda, grande protagonista della stagione d'oro del poliziesco italiano e tra i più celebrati attori stranieri del nostro cinema popolare. Francese ma di origini italiane, Merenda iniziò negli Usa la carriera di fotomodello, proseguita in Francia. Nel 1971 venne scelto dopo un provino per interpretare il ruolo di eroe al servizio della legge e inflessibile con la criminalità. La sua carriera dunque esplode con una serie di pellicole di genere poliziottesco, che spopola  nelle sale cinematografiche degli anni ’70.


In occasione del dibattito che seguirà la proiezione, Luc Merenda presenterà anche la propria autobiografia "La mia vita a briglie sciolte", edita da Bloodbuster, storico negozio milanese e centro culturale d'essai, i cui gestori saranno anch'essi presenti alla proiezione del film e al dibattito.
Meteo permettendo, nel piazzale antistante la Dogana medicea, ci sarà inoltre un’esposizione d’auto d’epoca. L’ingresso alla proiezione del film è libero.
 
Per  informazioni:
Biblioteca comunale telefono: 0572 932181 biblioteca@comune.pontebuggianese.pt.it

Fonte: Biblioteca comunale Ponte Buggianese
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: