Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 12:03 - 28/3/2020
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Daniele dovresti spiegarmi , punto punto , su cosa dissenti del mio intervento . Se il virus avesse buoni occhi e buoni orecchi , comincerebbe a far selezione . Levatici quella fetta di cui sei un .....
PODISMO

Annullata la camminata ludico-motoria "Corri e cammina insieme" prevista per il 5 aprile.

CALCIO

I vertici societari del Gsd Montecatinimurialdo hanno preso una sofferta ma inevitabile decisione sul torneo internazionale Città di Montecatini Terme, in programma come ogni anno durante il lungo weekend pasquale.

TAEKWONDO

E' di 12 medaglie il bilancio, decisamente positivo, dell'Asd Taewondo Attitude di Borgo a Buggiano al "Trofeo Lanterna".

NUOTO

La squadra Categoria dell'Asd Nuoto Valdinievole brilla al campionato regionale in vasca corta, svolto alla piscina "Bastia" di Livorno.

KARATE

Domenica a Firenze si sono svolte le qualificazioni regionali per i campionati italiani di karate specialità kata categoria seniores ed esordienti.

NUOTO

Le squadre degli Esordienti A e Categoria dell'Asd Nuoto Valdinievole, guidate dagli allenatori Stefano Giannini e Carlo Bernava, si sono ben comportate ai campionati italiani invernali di Riccione.

BASKET

La Gioielleria Mancini di nuovo in trasferta, la più lunga di questo campionato. L’impegno è di quelli proibitivi contro la capoclassifica Valdicornia di coach Blanco.

BOCCE

Cala il sipario sulla ventisettesima edizione del "Città di Monsummano", la manifestazione organizzata dalla Bocciofila Monsummanese come doppia gara regionale a coppie, una riservata alla cat. A e l'altra alla cat. B-C.

none_o

Il 26 febbraio è stata inaugurata la mostra di pittura “Expo art….tullet”.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata a un libro di Daniele Mencarelli.

Soffioni

Impalpabili infiorescenze di sambuco
soavi di luce .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Altopascio, 16.000 abitanti, è da considerare parte integrante della Valdinievole.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Ricordi dell'associazione dilettantistica calcio Montecatini.

cerco qualsiasi mansione x impegno mia giornata sono dinamico .....
Sono un giovane fotografo , mi chiamo Jacopo, e sono andato .....
PONTE BUGGIANESE
Alla Dogana del Capannone Luc Merenda e la stagione d'oro del poliziesco italiano

29/9/2017 - 11:21

In occasione della terza edizione del festival cinematografico “Presente Italiano” che si terrà a Pistoia fra il 28 settembre e il 5 ottobre prossimo, il comune di Ponte Buggianese ospiterà un evento speciale domenica 1 ottobre alle ore 17 presso la Dogana del Capannone.

 

Nella Sala degli archi avrà luogo la proiezione di "Milano trema, la polizia vuole giustizia" alla presenza di Luc Merenda, grande protagonista della stagione d'oro del poliziesco italiano e tra i più celebrati attori stranieri del nostro cinema popolare. Francese ma di origini italiane, Merenda iniziò negli Usa la carriera di fotomodello, proseguita in Francia. Nel 1971 venne scelto dopo un provino per interpretare il ruolo di eroe al servizio della legge e inflessibile con la criminalità. La sua carriera dunque esplode con una serie di pellicole di genere poliziottesco, che spopola  nelle sale cinematografiche degli anni ’70.


In occasione del dibattito che seguirà la proiezione, Luc Merenda presenterà anche la propria autobiografia "La mia vita a briglie sciolte", edita da Bloodbuster, storico negozio milanese e centro culturale d'essai, i cui gestori saranno anch'essi presenti alla proiezione del film e al dibattito.
Meteo permettendo, nel piazzale antistante la Dogana medicea, ci sarà inoltre un’esposizione d’auto d’epoca. L’ingresso alla proiezione del film è libero.
 
Per  informazioni:
Biblioteca comunale telefono: 0572 932181 biblioteca@comune.pontebuggianese.pt.it

Fonte: Biblioteca comunale Ponte Buggianese
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: