Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 04:01 - 18/1/2020
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

BIBI , lo vedi che quando ti impegni qualcosa lo riesci a capire pure te?
Stai a vedere che questo è l'anno buono !!
DANZA SPORTIVA

Sabato 18 e domenica 19 gennaio il Palaterme torna a essere al centro della danza sportiva mondiale.

BOCCE

Bocciofila Montecatini chiamata a vincere e convincere. Mancano 4 turni alla fine di questo interessante campionato tosco-marchigiano.

BOCCE

A Scandicci si disputa la Coppa città di Scandicci, gara regionale individuale che vede ai nastri di partenza 154 formazioni.

BASKET

Ultima partita del girone di andata per i ciabattini che ospitano il Chiesina Basket per un derby diventato ormai un classico delle minors.

PODISMO

Grande appuntamento domenica a Montecatini Terme (Pistoia), dove si disputa la terza edizione della ‘’Montecatini Half Marathon’’ ,gara podistica competitiva sulla classica distanza di km 21,097 e organizzata dalla società Montecatini Marathon.

BOCCE

Ripartono, dopo la lunga pausa natalizia i campionati nazionali delle bocce di Serie A2, si gioca la decima giornata, la Montecatini AVIS gioca a Fossombrone ospite della bocciofila locale.

PODISMO

Oltre 500 partecipanti,divisi nelle varie categorie ,che vanno dai pulcini alle categorie dei veterani oro hanno dato vita alla ,gara campestre denominata ‘’Pistoia Cross’’, organizzata dai Comitati provinciali del Csi e Uisp, con la collaborazione delle società della provincia di Pistoia e valida per in campionati provinciali Fidal,Uisp e Csi.

Podismo
none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata a un libro di Jeffrey Archer.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mindadori è dedicata all'ultimo libro di Gianrico Carofiglio.

Soffioni

Impalpabili infiorescenze di sambuco
soavi di luce .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Altopascio, 16.000 abitanti, è da considerare parte integrante della Valdinievole.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Ricordi dell'associazione dilettantistica calcio Montecatini.

Cerco elettricista x piccolo lavoro di manutenzione citofono .....
Cercasi coinquilina studentessa solo ragazze
Appartamento sito .....
PONTE BUGGIANESE
Alla Dogana del Capannone Luc Merenda e la stagione d'oro del poliziesco italiano

29/9/2017 - 11:21

In occasione della terza edizione del festival cinematografico “Presente Italiano” che si terrà a Pistoia fra il 28 settembre e il 5 ottobre prossimo, il comune di Ponte Buggianese ospiterà un evento speciale domenica 1 ottobre alle ore 17 presso la Dogana del Capannone.

 

Nella Sala degli archi avrà luogo la proiezione di "Milano trema, la polizia vuole giustizia" alla presenza di Luc Merenda, grande protagonista della stagione d'oro del poliziesco italiano e tra i più celebrati attori stranieri del nostro cinema popolare. Francese ma di origini italiane, Merenda iniziò negli Usa la carriera di fotomodello, proseguita in Francia. Nel 1971 venne scelto dopo un provino per interpretare il ruolo di eroe al servizio della legge e inflessibile con la criminalità. La sua carriera dunque esplode con una serie di pellicole di genere poliziottesco, che spopola  nelle sale cinematografiche degli anni ’70.


In occasione del dibattito che seguirà la proiezione, Luc Merenda presenterà anche la propria autobiografia "La mia vita a briglie sciolte", edita da Bloodbuster, storico negozio milanese e centro culturale d'essai, i cui gestori saranno anch'essi presenti alla proiezione del film e al dibattito.
Meteo permettendo, nel piazzale antistante la Dogana medicea, ci sarà inoltre un’esposizione d’auto d’epoca. L’ingresso alla proiezione del film è libero.
 
Per  informazioni:
Biblioteca comunale telefono: 0572 932181 biblioteca@comune.pontebuggianese.pt.it

Fonte: Biblioteca comunale Ponte Buggianese
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: