Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 09:09 - 18/9/2020
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Far buon uso della democrazia ? Certo che io non pubblico niente . E' altri che pubblica quello che legge sulla posta del blog.
L'ossessione del nero è una costante dei personaggi che trovano ricetto .....
MOTOCROSS

Il team JK Racing di Pieve a Nievole è stato impegnato in una settimana intensa con ben 3 appuntamenti di gare sul circuito Monte Coralli di Faenza. 

RALLY

Dopo nove mesi di pausa torna in gara il montecatinese Leonardo Pucci, con la sua Renault Clio RS.

BASKET

Nel programma di preparazione, sabato 12 settembre, la squadra guidata da Luca Andreoli ha effettuato un altro allenamento congiunto con la Cestistica Spezzina.

BASKET

Sara De Luca è una delle ragazze dell’Under 18 aggregate alla prima squadra.

RALLY

E’ ancora all’insegna dei riflettori nazionali che Jolly Racing Team ha archiviato il fine settimana agonistico.

BOXE

Nella giornata di sabato 12 si è svolto il collegiale regione Toscana.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana riunione di trotto del sabato sera che non solo ha chiuso il trittico stagionale dei “classici” appuntamenti, ma ha celebrato in tutto e per tutto la figura storica dell’ippica italiana di Nello Bellei.

BASKET

Primo allenamento congiunto per la Nico Basket Femminile, guidata da Luca Andreoli, che è scesa sul campo della Cestistica Spezzina per un test di ottimo livello tecnico e tattico con una delle formazioni più competitive del girone sud di serie A2. 

none_o

Riprendono, dopo la pausa forzata, i corsi di pittura e disegno presso lo studio dell'artista pistoiese Paolo Beneforti.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata a un libro di Beppe Severgnini.

E’ un caldo asfissiante
che schianta le piante,
e un temporale
le .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Sono passati 40 anni dalla promozione delle Pistoiese in categoria A.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Ecco dove si trovavano i bocciodromi, allora chiamati “pallai”.

Smarrita chiavetta usb marca Lexar bianca con tappo arancione. .....
cerco qualsiasi mansione x impegno mia giornata sono dinamico .....
none_o
Accattonaggio molesto: due verbali e due allontanamenti con richiesta di Daspo urbano

26/9/2017 - 18:21

MONTECATINI - Dopo la pubblicazione delle modifiche al regolamento di polizia urbana, effettuate in sintonia con la legge Minniti, avvenuta lo scorso 16 agosto, la polizia municipale ha attuato una serie di controlli mirati all’accertamento di violazioni per contrastare il degrado urbano.
 
Per accertare le violazioni devono verificarsi comportamenti reiterati da parte di soggetti che non consentono la libera fruizione degli spazi ai cittadini. Pertanto il comando ha attivato specifici servizi sia con personale in divisa che in borghese.
 
I risultati sono subito arrivati con l’accertamento di 4 verbali e due ordini di allontanamento delle persone controllate: si tratta di persone che disturbavano i cittadini in due parcheggi (all’ex Lazzi e in via S.Marco), con episodi di accattonaggio molesto, “promuovendosi“ al ruolo di posteggiatori abusivi.
 
Gli accertamenti sono finalizzati, in caso di reiterazione, al provvedimento di allontanamento da parte della polizia municipale e di un successivo provvedimento, il cosiddetto “Daspo urbano", che può emettere il questore. 
 
Per quanto riguarda gli interventi sulle strade, da segnalare la sanzione a una cittadina extracomunitaria che guidava da tempo senza aver mai conseguito il titolo di guida. Alla consueta domanda di fornire patente e carta di circolazione la donna ha iniziato ad innervosirsi: da lì a poco la scoperta che la patente non l’aveva mai avuta.
 
La polizia municipale ha redatto un verbale con una sanzione amministrativa di 5000 euro, oltre al fermo del veicolo per tre mesi che non potrà  essere utilizzato dal proprietario. Quest‘ultimo è stato ulteriormente sanzionato per incauto affidamento del veicolo alla donna che non aveva i requisiti per guidarlo.
 
Intanto proseguono i controlli anche in ambito commerciale: dopo i sequestri di merce ai venditori ambulanti abusivi, la polizia municipale si è concentrata sulle attività del territorio. In tale contesto è stata individuata una palestra che non aveva provveduto a effettuare la comunicazione di inizio attività prevista dalla normativa vigente in materia di attività sportive. Pesante la sanzione amministrativa di oltre 2000 euro e la sanzione accessoria della chiusura dell’attività.
 
Il comandante Domenico Gatto commenta gli interventi. “Questi sono i primi fattivi risultati che le nuove disposizioni di legge ci hanno consentito di ottenere. La polizia municipale proseguirà nella sua attività e nei controlli a tutela del decoro urbano, confidando anche nelle nuove assunzioni“.

Fonte: Comune Montecatini
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: