Tempo di presentazione ufficiale, in casa Estra Pistoia Basket 2000, per il neo coach Zare Markovski.
Bilancio ampiamente positivo quello dell’ultimo weekend di partite del Pistoia Basket Junior.
Uno dei leader del gruppo, un autentico senatore dello spogliatoio (e della storia biancorossa) che, anche in questa circostanza, ha suonato la carica contro le bocche da fuoco reggiane con la grande grinta difensiva che lo contraddistingue.
Con un breve comunicato stampa la società Péistoia Basket 2000 dà il benservito a coach Dante Calabria. "A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che al termine dell’esito dei procedimenti disciplinari nei confronti di coach Dante Calabria, in data odierna ne è stato deliberato il licenziamento per giusta causa".
La stagione podistica corre veloce verso il termine della stagione e i podisti della Silvano Fedi non mollano di un centimetro.
In una giornata di sole e una temperatura mite, si è disputato al ciclodromo ‘’Alfredo Martini’’ di Ponte Buggianese la quinta edizione del ‘’Trofeo Pier Luigi Romani-8° Memorial Massimo Massimi-Trofeo Aido’’.
Una notte speciale, in tutti i sensi, quella del PalaCarrara.
Con l’ultimo weekend ha preso il via tutta l’attività di Pistoia Basket Junior per quel che riguarda il settore giovanile. Impegni al PalaCarrara e alla palestra “Einaudi” di viale Pacinotti e, in più, la bella soddisfazione per la chiamata in Nazionale argentina di Gianluca Fabi.
Dal 6 novembre 2024 al 6 gennaio 2025, presso i locali di Pieraccini (via Leoncavallo a Montecatini).
Alla biblioteca San Giorgio arriva un weekend in cui a farla da protagonista sono le esposizioni.
Regole più semplici ed eguaglianza nei criteri di accesso ai servizi forniti per tutti i cittadini della Valdinievole. Sono queste le caratteristiche principali del nuovo “Regolamento dei servizi, delle prestazioni e degli interventi sociali, socio-assistenziali e socio-sanitari della Società della Salute della Valdinievole”.
“Dal primo ottobre – spiega il presidente della Sds Pier Luigi Galligani – entrerà in vigore questo regolamento che apporterà alcuni importanti cambiamenti nelle modalità con cui vengono erogati i servizi, garantendo le stesse regole e gli stessi criteri di accesso alle prestazioni in tutti i comuni della Valdinievole. Queste nuove regole non soltanto semplificheranno le procedure, ma contribuiranno a realizzare quell’eguaglianza di trattamento di tutti i cittadini, nel rispetto della specificità delle esigenze di ciascuno, che è uno dei motivi fondanti della Società della Salute stessa. Si tratta di un obiettivo tutt’altro che scontato, visto che ancor oggi, in aree limitrofe, i criteri di accesso ai servizi cambiano da comune a comune”.
Il regolamento, approvato con delibera n. 7 del 26 giugno scorso dall’assemblea dei soci della Sds della Valdinievole, introduce inoltre la possibilità di avere agevolazioni sul costo di alcuni servizi fino a oggi completamente a carico delle famiglie, come ad esempio il trasporto per il Centro diurno Alzhaimer di Monsummano Terme.
Recependo la normativa regionale e nazionale, il regolamento ha adottato l'Isee come strumento di valutazione, attraverso criteri unificati, della situazione economica di coloro che richiedono prestazioni sociali agevolate, stabilendo in questo modo la quota di compartecipazione al costo dei vari servizi.
In questi giorni ai cittadini che usufruiscono dei servizi della Società della Salute è stata inviata una comunicazione con la spiegazione nel dettaglio delle nuove regole di funzionamento dei servizi.
Per informazioni consultare il sito www.sdsvaldinievole.it.