Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 07:04 - 25/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ma davvero il Ministro Salvini è tornato ancora una volta a Montecatini per rivogarci la storiella che ci porterà più agenti di polizia? Lo aveva già detto (e ridetto) ai tempi in cui era agli Interni .....
TIRO A SEGNO

Si è disputato nella seconda metà del mese di aprile al poligono di Lucca il terzo appuntamento regionale, valido per l’ammissione ai campionati italiani individuali e a squadre.

PODISMO

Per la Festa della Liberazione, giovedì 25 aprile si terrà la 48esima edizione della Maratonina del Partigiano.

PODISMO

Organizzata dalla società ‘’I Ghibellini Massa e Cozzile’’ si è disputata in località Vangile la 38^ edizione dell’<<Ultimo Ghibellino>>.

CICLISMO

Si è svolta il 21 aprile, la "Only Girls", pedalata non competitiva su strada organizzata da Edita Pucinskaite, ex ciclista su strada lituana.

BASKET

L’Estra Pistoia Basket fallisce il primo match point per assicurarsi un posto all’interno del tabellone dei playoff.

BASKET

La Fip, Federazione italiana pallacanestro, ha ufficializzato il programma completo delle finali nazionali under19 Eccellenza.

BASKET

Il Pistoia Basket ha compiuto un passo significativo nel suo percorso mirato a potenziare e rafforzare i livelli di trasparenza, legalità, correttezza e eticità che da tempo caratterizzano l’organizzazione e il funzionamento della società.

RALLY

Dal 18 aprile iscrizioni aperte all’edizione numero 41 del Rally degli Abeti e Abetone, in programma per il 18 e 19 maggio.

none_o

Si è aperta nel pomeriggio del 23 aprile nell’atrio del Palazzo comunale la mostra "Che cos’è un bambino?".

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Pd su rapina a Nievole: "Rinforzi degli agenti di forze dell'ordine non più rinviabili"

23/9/2017 - 16:07

Comunicato stampa a cura del Pd di Montecatini: "La rapina avvenuta alle Poste della Nievole è un ulteriore grave episodio di criminalità che colpisce il nostro Comune.
Come forza politica riteniamo che le istituzioni dello Stato debbano assumere iniziative tangibili sia in termini di coordinamento che di atti concreti.
Ci riferiamo in primo luogo ai non più rinviabili rinforzi di Polizia perchè non è possibile mandare avanti un Commissariato sottodimensionato di 1/3 rispetto all'organico previsto in un momento storico come quello che stiamo vivendo. A questo aggiungiamo il fatto che la nostra città meriterebbe  anche maggiore attenzione, se non altro per lo sforzo fatto con la costruzione del nuovo Commissariato.
Rispetto alle iniziative comunali, sappiamo che sono in arrivo ulteriori telecamere grazie al bando regionale e chiediamo attenzione anche per le zone più periferiche come la Nievole.
Il Partito Democratico, certo di intercettare la necessità dei cittadini, compatibilmente con la limitata capacità di assunzione dei Comuni, chiede inoltre di procedere con le due nuove assunzioni dei vigili previste per quest'anno e di prevederne altre nel 2018.
Ci aspettiamo infine che a stretto giro vengano avviati i Daspo urbani e auspichiamo un deciso e incisivo contrasto dei soggetti disturbanti".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




27/9/2017 - 7:07

AUTORE:
simo

Una domanda...Ma chi ha governato la città prima d questi....COSA HA FATTO??...

26/9/2017 - 16:08

AUTORE:
cittadino elettore

Purtroppo per lei la situazione è sotto gli occhi di tutti. Se l'ordine pubblico si attuasse con ordinanze e disposizioni saremmo a posto ma l'attuazione è demandata principalmente alla Polizia Municipale, un corpo che , nel corso degli anni , è stato progressivamente trasformato in organo essenzialmente amministrativo. Fanno orario di ufficio, la notte chiudono , i due terzi lavorano alle scrivanie . Giusto ? Rispondente alle esigenze della città? Costoro dovrebbero anche controllare le residenze .. se lei va a chiedere la residenza le domandano in che giorno ed a che ora debbono venire per verificare che abiti li. Giusto ?

25/9/2017 - 21:52

AUTORE:
Cittadino elettore 2

Io non sono difensore di nessuno , ho espresso un parere . Ad ogni modo può vedere dai regolamenti comunali come il sindaco non abbiano certo ignorato la prostituzione tramite ordinanze e sanzioni amministrative, sulla sicurezza è stato il primo attiatore del decreto minniti con il Daspo , a messo tante telecamere, i varchi per la ztl , ha pensato a risolvere il problema del Commissariato ,sugli affitti al nero dica lei se deve essere il sindaco a fare i controlli fiscali, sui rifiuti non mi pare che sia del pd il contratto e non mia pare che lascino stare le cose fuori dai cassonetti ma le raccolgano . Poi la verità è che vi illudete che in sindaco e poche persone cambiano il mondo è comunque io sono moderato e gli altri non sono la mia scelta punto

25/9/2017 - 15:48

AUTORE:
cittadino elettore

Mi dica un poco lei in quale campo della vita cittadina questa forza politica seria si è fatta promotrice di una campagna per la LEGALITÀ . I campi non sarebbero mancati : prostituzione e suo sfruttamento , spaccio , bivacchi cittadini , false residenze , affitti al nero , lavoro nero negli alberghi , immobili fatiscenti nocivi del decoro , abbandono dei rifiuti fuori dai cassonetti ... Ci pensi poi mi saprà dire.

25/9/2017 - 13:58

AUTORE:
Sogno o son destro?

A me sembra l'unica forza politica seria che non cerca la rissa continua . E non è poco in questo mondicino colmo di acrimonia .

23/9/2017 - 16:29

AUTORE:
cittadino elettore

Leggendo questo comunicato un estraneo potrebbe pensare che si tratti di una forza di opposizione che tira gli orecchi alla forza di governo cittadino. Invece sono coloro che governano la città da 9 anni e che si sono occupati di legalità solo rincorrendo quattro africani il giovedì al mercato . Prostituzione , spaccio , microcriminalità , residenze .... Unica risposta ...NIENTE di NIENTE .....Corse in bicicletta , corse di cavalli , tornei di basket , mercatini di cianfrusaglie ....in questo vi siete distinti !