Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 16:04 - 19/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono diversi giorni che mi capita di passare da Corso Matteotti verso le ore 18 e trovarmi fermo in fila . Succede che ogni sera due grandi bus, del prestigioso turismo internazionale che ci onora della .....
BASKET

La Fip, Federazione italiana pallacanestro, ha ufficializzato il programma completo delle finali nazionali under19 Eccellenza.

BASKET

Il Pistoia Basket ha compiuto un passo significativo nel suo percorso mirato a potenziare e rafforzare i livelli di trasparenza, legalità, correttezza e eticità che da tempo caratterizzano l’organizzazione e il funzionamento della società.

RALLY

Dal 18 aprile iscrizioni aperte all’edizione numero 41 del Rally degli Abeti e Abetone, in programma per il 18 e 19 maggio.

BASKET

Lunedì 22 aprile si celebra il “World Earth Day”, ovvero la Giornata Mondiale di sensibilizzazione sui temi legati alla salvaguardia del pianeta.

PODISMO

Domenica 14 aprile alla Prato Half Marathon la Montecatini Marathon Asd ha ottenuto il titolo di quarta squadra con più iscritti alla gara e 3 campioni toscani nelle varie categorie.

RALLY

Il 48° Trofeo Maremma ha regalato grandi soddisfazioni alla divisione sportiva dell’azienda La T Tecnica. Doppio impegno, al 48. Trofeo Maremma, anche per AutoSole 2.0.

BASKET

Mercoledì 17 aprile, ore 12, all'Auditorium dell’Antico Palazzo dei Vescovi (piazza Duomo), si terrà la presentazione della Special Edition Jersey dell’Estra Pistoia Basket in occasione del World Earth Day.

SCHERMA

Le qualificazioni regionali ai campionati italiani gold di spada hanno regalato una splendida vittoria per Sabrina Becucci (a destra nella foto) che conquista il suo primo successo nella sua nuova arma.

none_o

Fino al 18 maggio, presso la sede dell’associazione La Fenice (via Matteotti, Ponte Buggianese).

none_o

Una mostra bibliografica ricca di curiosità occupa da qualche giorno lo spazio delle teche espositive del primo piano.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di aprile.

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PONTE BUGGIANESE
Galligani (Il Ponte): "Buche nelle strade, erba alta, discariche, Dogana chiusa, l'amministrazione è inerte"

23/9/2017 - 10:57

Massimo Galligani (Il Ponte) interviene

 

"Girando per il territorio comunale è facile avere a che fare con buche nelle strade che continuano ad aumentare; l'erba alta che decora molti marciapiedi e strade non solo in campagna, ma anche nei centri abitati; rami di alberi che sporgono ad altezza d'uomo impedendo il normale passaggio; discariche e abbandoni segnalate da cittadini che continuano a rimanere in bella mostra; cassonetti scassati che si aprono a malapena; fontanelli dell'acqua che funzionano ad intermittenza e l'acqua gassata mai; la facciata del comune che cade a pezzi.

 

Questo solo per elencare le cose più visibili, a cui vanno aggiunte le attese di cittadini che aspettano risposte alle loro istanze per mesi e, in alcuni casi, anni o la Dogana che, a due anni dalla doppia inaugurazione, è ancora praticamente chiusa e senza allacciamento al metano.

 

I lavori di asfaltatura previsti e finanziati nel 2016 sono stati prima rinviati ad inizio primavera, poi ad inizio agosto, ora siamo quasi a fine settembre e non ne vediamo traccia; gli operai che dovevano essere assunti per fare i lavori durante l'estate sono entrati in servizio da pochi giorni, ad estate ormai finita.

 

Insomma un amministrazione inerte o quantomeno inefficiente che sembra non avere più niente da dare e da fare. L'operosità e l'efficienza non sono mai state caratteristiche distintive dell'azione delle giunte Galligani, ma ora siamo alla definitiva paralisi dell'azione amministrativa. E' talmente ferma che non fa nemmeno le cose che si è autoimpegnata a realizzare come l'aria condizionata alla biblioteca comunale nonostante l'approvazione in consiglio di una propria mozione in tal senso. Infatti, per la settima estate dalla sua inaugurazione, anche quest'anno la biblioteca si è trasformata in una caldissima sauna per la mancata installazione del condizionamento.

 

Sindaco e assessori saranno impegnati a posizionarsi in vista della scadenza della legislatura, ma il mandato elettorale ricevuto era per tutti e cinque gli anni fino alla prossima primavera e quindi gli chiediamo di onorare, fino ad allora, l'impegno preso e fare ciò che necessita alla comunità che amministrano".

Fonte: Il Ponte
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: