Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 08:03 - 29/3/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Certo , i futuri terroristi rossi delle scuole medie di Pisa sono come quelli neri ?

1969, 25 apr Stazione Milano
(Fredda &Ventura )

1969 , 12 dic Piazza Fontana
17 morti e 88 feriti

1970 .....
BASKET

Gioielleria Mancini impegnata nel turno infrasettimanale contro la Folgore di coach Rastelli. All’assenza di Manetti si aggiunge quella di Santi infortunato e Tommei squalificato. Recuperato Leonardo Meacci.

CALCIO

Il 19° Torneo internazionale di calcio giovanile “Città di Montecatini Terme è in programma da venerdì pomeriggio 29 marzo al pomeriggio di Pasquetta 1° aprile, presso lo Stadio comunale “Daniele Mariotti” di Montecatini Terme.

ATLETICA

L’88enne (spegnerà 89 candeline il prossimo 30 settembre) presidente dell’Atletica Pistoia si conferma atleta master di caratura internazionale.

PADEL

Grande inizio di “Coppa dei club” Toscana di padel per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

JUDO

Risultati delle gare ottenuti dai judoka del Judo Valdinievole Montecatini nel “20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M. Pelosini”, svoltosi a Rosignano il 23 e 24 marzo.

BASKET

Mercoledì 27 marzo, in occasione della partita al Palaterme tra Fabo Herons Montecatini e Sant'Antimo, valevole per la 30^ giornata del campionato di Serie B Nazionale (palla a due ore 20:30) sarà celebrata la Coppa Italia vinta dagli Aironi.

JUDO

Ancora un bel successo per la scuola di judo Kodokan Montecatini nel 20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M.Pelosini svoltosi il 24 marzo a Rosignano.

BASKET

La storia dice che quella di domenica è la stracittadina numero 13 tra Gema e Herons, la terza della stagione in corso così come tre furono le sfide nel 2022/23 e ben 7 in C Gold, di cui 5 solo in finale: il computo è di 8-4 per Herons.

none_o

Sabato 30 marzo alle 16 nell’atrio del Palazzo comunale sarà inaugurata la mostra “Matite in giallo”.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Fagottini di broccoli

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Rapina in via del Salsero, solidarietà di sindaco e vicesindaco: "Massima indignazione per quanto accaduto"

21/9/2017 - 11:45

Il sindaco Giuseppe Bellandi esprime massima vicinanza e solidarietà alla coppia rimasta vittima nella propria casa di un atto così vergognoso.  Pur in mezzo a impegni istituzionali che lo hanno portato fuori Italia ha chiesto subito al vicesindaco Rucco di portare la solidarietà diretta dell'amministrazione alle due vittime di rapina e chiesto anche informazioni alla dirigente del commissariato che ha rassicurato sullo status di salute della coppia di anziani, nonostante la grande paura. “Ferasin mi ha anche detto che la polizia sta facendo una approfondita indagine per assicurare alla giustizia i malviventi. Resta massima la mia indignazione per l'accaduto, la solidarietà alla famiglia di via del Salsero e la vicinanza a forze dell'ordine per il loro tempestivo intervento anche in questa triste vicenda di cronaca", conclude Bellandi.

Fonte: Comune Montecatini
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




22/9/2017 - 10:10

AUTORE:
tito

non credo che il mio commento sarà inserito però io dico la mia nel rispetto delle idee altrui.


Be piena solidarietà con il commento di Francesco, ti sono cosi vicino che spero la prossima volta i banditi possano scegliere persone come te che li capisci e li ammiri invece di poveri diavoli che poi ci restano anche male..... e poi ci chiediamo perchè siamo arrivati a queste situazioni.

22/9/2017 - 7:25

AUTORE:
Francesco

Dispiace per i due anziani, il gesto del Sindaco spiega tante cose sul perché gente come quella del commento precedente viene tenuta alla larga dalla pubblica amministrazione.

22/9/2017 - 7:13

AUTORE:
Roberto ferroni

Ben fa il sindaco, di un qualsiasi comune, ad indignarsi per episodi simili. Solo che, da cittadino della Repubblica Italiana e figura istituzionale di primo piano dovrebbe prima indignarsi, come fanno tanti altri conterranei, alle cervellotiche leggi che certi "benpensanti buonisti" varano, di fatto rendendo la vita dei criminali più facile, sia come attuazioni delittuose che come pene. I due ultra ottuagenari assaliti non avrebbero potuto nemmeno difendersi poiche non avevano bambini in età pre-scolare (!); non potevano neppure difendersi perché buona creanza - legale - vorrebbe che prima domandassero ai criminali se hanno intenzione di nuocere e, a risposta affermativa, chiamare le FF.OO. Le quali, poi, non avrebbero potuto usare la forza ma solo tentare la dissuasione, sperando che i delinquenti non fossero sordi che non volessero intendere. Ben fa il sindaco a portare vicinanza pur essendo così lontano e far esprimere solidarietà dal suo vice, ma le parole ed i fatti esteriori stanno a zero. Sindaco e vice, la giunta, le istituzioni, di qualsiasi colorazione politica, farebbero bene invece a chiedere ai governanti di prendere adeguate misure preventive, e prenderle loro stessi nell'ambito dei comuni amministrati, quali maggiori presenze sul territorio di FF.OO, ovvio aumentandone il numero ed i bilanci, sbattendo in galera, quella con le sbarre non quella dell'abitazione del malvivente, per un numero congruo di anni; sbattendo fuori dai confini nazionali qualsiasi straniero che commettesse crimini come quello in oggetto o altri equivalenti; permettendo ai cittadini di difendersi in qualsiasi maniera quando la sacralità del loro focolare domestico, o posto di lavoro, fossero violati. Cribbio, con le leggi attuali si sta arrivando a far si che la migliore e sicura professione sia quella del malfattore ! Ma si può concepire un' assurdità tale ?

21/9/2017 - 19:54

AUTORE:
Zona sud

Stia tranquillo egregio Sindaco , non si danni l'anima . Siamo di sottoverga , conviviamo da sempre con problemi di ordine pubblico e NESSUN amministratore , dx sx o centro , se ne è mai occupato , se non in campagna elettorale ( proprio come ha fatto lei ). Certo la visita di un personaggio carismatico come il Vicesindaco avrà lenito il dolore dei due anziani rapinati. Per curiosità ...ma i suoi impegni istituzionali che lo hanno portato fuori Italia , non saranno mica i campionati mondiali di ciclismo in Finlandia ? Se così fosse , faccia il piacere , ci rimanga e si trovi là un paesino dove fare il Sindaco.

21/9/2017 - 18:13

AUTORE:
Beppe

Belli che sono i due politici , esprimono anche solidarietà dopo aver reso grazie alle loro mancanze la città invivibile.