Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 06:10 - 21/10/2017
  • 850 utenti online
  • 28997 visite ieri
  • [protetta]

In occasione dell’ inaugurazione degli impianti sportivi realizzati al Palazzetto dello Sport “ Pertini” di Ponte Buggianese di sabato mattina 30 settembre u. s. l’ON. LUCA LOTTI, Ministro dello .....
Podismo
ARTI MARZIALI

L'Asd e Aps Scuola Loto Rosso, diretta dal Sifu Riccardo Innocenti, insegnante di “Wing Chun Kung Fu”, con sede a Pieve a Nievole, prenderà parte alla quinta edizione dei Campionati del mondo unificati di arti marziali e sport da combattimento.

VOLLEY

Difficile se non proibitiva tappa nel capoluogo per la squadra U 18 maschile del Montebianco guidata da Andrea Francesconi.

CALCIO

Seconda visita stagionale, giovedì 19 ottobre, dei responsabili della Scuola Calcio Italia della Juventus al centro sportivo “Renzo Brizzi” di via Togliatti.

VOLLEY

Continua a vincere la formazione Under 16 Elite del Centro tecnico territoriale Monsummano, dei coach Antonio Galatà e Cesare Arinci, con dirigente accompagnatore Fabio Bonsignore.

VOLLEY

Le giovani buggianesi ci hanno provato ma le padroni di casa sono state perfette.

VOLLEY

Dopo una dura battaglia al palazzetto dello sport di piazza Pertini, la rinnovata Serie C Img Solari di head coach Antonio Galatà, con assistent coach Cesare Arinci, deve cedere il passo 3-2 (parziali: 23/25, 22/25, 25/18, 25/17, 8/15) al team fiorentino dell'Astra Chiusure Lampo Bagno a Ripoli.

CALCIO

Mercoledì 18 ottobre la Larcianese sarà impegnata nella gara valida per il terzo turno di Coppa Italia, con avversario il San Miniato Basso. Si giocherà al campo di San Romano (PI) con fischio d' inizio alle ore 15,30.

none_o

In occassione del centenario della nascita una mostra per uno dei maggiori interpreti della letteratura italiana del 20° secolo.

none_o

Dall'8 al 15 ottobre, nel Conservatorio di San Michele, è in programma "Picta Flores", mostra di pittura e scultura.

Comunque

Chissà se saprò
trovare le note
poste nell'ombra .....
PERSONAGGI DELLA VALDINIEVOLE
di Giovanni Torre

Pietro Baragiola fu un grande industriale brianzolo venuto da noi nel lontano 1883.

PERSONAGGI DELLA VALDINIEVOLE
di Giovanni Torre

Innocenti nacque a Pescia (allora provincia di Lucca) il 1°settembre 1891.

Marcella Bertocci Masso fisioterapista, Insegnante Master Yoga, .....
APERTE LE ISCRIZIONI PER UN CORSO GRATUITO PER ADDETTI ALL’APPROVVIGIONAMENTO .....
MONTECATINI
Rapina in via del Salsero, solidarietà di sindaco e vicesindaco: "Massima indignazione per quanto accaduto"

21/9/2017 - 11:45

Il sindaco Giuseppe Bellandi esprime massima vicinanza e solidarietà alla coppia rimasta vittima nella propria casa di un atto così vergognoso.  Pur in mezzo a impegni istituzionali che lo hanno portato fuori Italia ha chiesto subito al vicesindaco Rucco di portare la solidarietà diretta dell'amministrazione alle due vittime di rapina e chiesto anche informazioni alla dirigente del commissariato che ha rassicurato sullo status di salute della coppia di anziani, nonostante la grande paura. “Ferasin mi ha anche detto che la polizia sta facendo una approfondita indagine per assicurare alla giustizia i malviventi. Resta massima la mia indignazione per l'accaduto, la solidarietà alla famiglia di via del Salsero e la vicinanza a forze dell'ordine per il loro tempestivo intervento anche in questa triste vicenda di cronaca", conclude Bellandi.

Fonte: Comune Montecatini
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




22/9/2017 - 10:10

AUTORE:
tito

non credo che il mio commento sarà inserito però io dico la mia nel rispetto delle idee altrui.


Be piena solidarietà con il commento di Francesco, ti sono cosi vicino che spero la prossima volta i banditi possano scegliere persone come te che li capisci e li ammiri invece di poveri diavoli che poi ci restano anche male..... e poi ci chiediamo perchè siamo arrivati a queste situazioni.

22/9/2017 - 7:25

AUTORE:
Francesco

Dispiace per i due anziani, il gesto del Sindaco spiega tante cose sul perché gente come quella del commento precedente viene tenuta alla larga dalla pubblica amministrazione.

22/9/2017 - 7:13

AUTORE:
Roberto ferroni

Ben fa il sindaco, di un qualsiasi comune, ad indignarsi per episodi simili. Solo che, da cittadino della Repubblica Italiana e figura istituzionale di primo piano dovrebbe prima indignarsi, come fanno tanti altri conterranei, alle cervellotiche leggi che certi "benpensanti buonisti" varano, di fatto rendendo la vita dei criminali più facile, sia come attuazioni delittuose che come pene. I due ultra ottuagenari assaliti non avrebbero potuto nemmeno difendersi poiche non avevano bambini in età pre-scolare (!); non potevano neppure difendersi perché buona creanza - legale - vorrebbe che prima domandassero ai criminali se hanno intenzione di nuocere e, a risposta affermativa, chiamare le FF.OO. Le quali, poi, non avrebbero potuto usare la forza ma solo tentare la dissuasione, sperando che i delinquenti non fossero sordi che non volessero intendere. Ben fa il sindaco a portare vicinanza pur essendo così lontano e far esprimere solidarietà dal suo vice, ma le parole ed i fatti esteriori stanno a zero. Sindaco e vice, la giunta, le istituzioni, di qualsiasi colorazione politica, farebbero bene invece a chiedere ai governanti di prendere adeguate misure preventive, e prenderle loro stessi nell'ambito dei comuni amministrati, quali maggiori presenze sul territorio di FF.OO, ovvio aumentandone il numero ed i bilanci, sbattendo in galera, quella con le sbarre non quella dell'abitazione del malvivente, per un numero congruo di anni; sbattendo fuori dai confini nazionali qualsiasi straniero che commettesse crimini come quello in oggetto o altri equivalenti; permettendo ai cittadini di difendersi in qualsiasi maniera quando la sacralità del loro focolare domestico, o posto di lavoro, fossero violati. Cribbio, con le leggi attuali si sta arrivando a far si che la migliore e sicura professione sia quella del malfattore ! Ma si può concepire un' assurdità tale ?

21/9/2017 - 19:54

AUTORE:
Zona sud

Stia tranquillo egregio Sindaco , non si danni l'anima . Siamo di sottoverga , conviviamo da sempre con problemi di ordine pubblico e NESSUN amministratore , dx sx o centro , se ne è mai occupato , se non in campagna elettorale ( proprio come ha fatto lei ). Certo la visita di un personaggio carismatico come il Vicesindaco avrà lenito il dolore dei due anziani rapinati. Per curiosità ...ma i suoi impegni istituzionali che lo hanno portato fuori Italia , non saranno mica i campionati mondiali di ciclismo in Finlandia ? Se così fosse , faccia il piacere , ci rimanga e si trovi là un paesino dove fare il Sindaco.

21/9/2017 - 18:13

AUTORE:
Beppe

Belli che sono i due politici , esprimono anche solidarietà dopo aver reso grazie alle loro mancanze la città invivibile.