Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 06:03 - 29/3/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Certo , i futuri terroristi rossi delle scuole medie di Pisa sono come quelli neri ?

1969, 25 apr Stazione Milano
(Fredda &Ventura )

1969 , 12 dic Piazza Fontana
17 morti e 88 feriti

1970 .....
BASKET

Gioielleria Mancini impegnata nel turno infrasettimanale contro la Folgore di coach Rastelli. All’assenza di Manetti si aggiunge quella di Santi infortunato e Tommei squalificato. Recuperato Leonardo Meacci.

CALCIO

Il 19° Torneo internazionale di calcio giovanile “Città di Montecatini Terme è in programma da venerdì pomeriggio 29 marzo al pomeriggio di Pasquetta 1° aprile, presso lo Stadio comunale “Daniele Mariotti” di Montecatini Terme.

ATLETICA

L’88enne (spegnerà 89 candeline il prossimo 30 settembre) presidente dell’Atletica Pistoia si conferma atleta master di caratura internazionale.

PADEL

Grande inizio di “Coppa dei club” Toscana di padel per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

JUDO

Risultati delle gare ottenuti dai judoka del Judo Valdinievole Montecatini nel “20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M. Pelosini”, svoltosi a Rosignano il 23 e 24 marzo.

BASKET

Mercoledì 27 marzo, in occasione della partita al Palaterme tra Fabo Herons Montecatini e Sant'Antimo, valevole per la 30^ giornata del campionato di Serie B Nazionale (palla a due ore 20:30) sarà celebrata la Coppa Italia vinta dagli Aironi.

JUDO

Ancora un bel successo per la scuola di judo Kodokan Montecatini nel 20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M.Pelosini svoltosi il 24 marzo a Rosignano.

BASKET

La storia dice che quella di domenica è la stracittadina numero 13 tra Gema e Herons, la terza della stagione in corso così come tre furono le sfide nel 2022/23 e ben 7 in C Gold, di cui 5 solo in finale: il computo è di 8-4 per Herons.

none_o

Sabato 30 marzo alle 16 nell’atrio del Palazzo comunale sarà inaugurata la mostra “Matite in giallo”.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Fagottini di broccoli

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Una giornata dedicata alla figura di Jean Charles Sismondi

21/9/2017 - 9:14

La città di Pescia, nell’ambito dei progetti del Piano strategico della cultura, organizza nel giorno di sabato 23 settembre la prima Giornata Sismondiana, dedicata all’insigne letterato e economista svizzero Jean Charles Leonard Sismonde de Sismondi, che fece di Pescia la sua dimora d’elezione.

 

Visto l’interesse per le scienze, e in particolare per la botanica, di Sismondi, la parte seminariale della giornata si svolgerà presso la sala conferenze dell’Istituto tecnico agrario “Dionisio Anzilotti”, presso cui alle 9.30 si apriranno i lavori sul tema “Sviluppo rurale e competitività del territorio, l’attualità del pensiero di Sismondi”.

 

Porterà ai presenti i saluti istituzionali del Comune di Pescia la commissaria Silvia Montagna e introdurranno i relatori il dirigente dell’Anzilotti Francesca Giurlani, l’assessore all’agricoltura per la Regione Toscana Marco Remaschi e Gaetano Scognamiglio presidente di Promo P.A. Fondazione, partner nell’organizzazione scientifica dell’evento.

 

Molti gli interventi degni di interesse: Enrico Bonari della Scuola superiore Sant’Anna parlerà della valorizzazione delle eccellenze del territorio, Zeffiro Ciuffoletti dell’Accademia dei Georgofili di sviluppo rurale e della modernità delle intuizioni sismondiane, Galileo Magnani, accademico della Facoltà di Agraria di Pisa e membro dell’Accademia dei Georgofili, tratterà il tema del verde ornamentale di oggi.

 

La seconda sessione dei lavori sarà presieduta da Rolando Minuti, presidente dell’Associazione Studi Sismondiani. Si parlerà di strategie regionali di sviluppo urbano (Albino Caporale, direttore generale per lo Sviluppo economico della Regione Toscana) e di Sismondi come intellettuale europeo a Pescia (Francesca Sofia, direttore scientifico dell’Associazione Studi Sismondiani).

Il programma completo è consultabile sul sito www.promopa.it alla voce “Giornate sismondiane”, attraverso il quale è possibile iscriversi al convegno. Dopo un light lunch a base di prodotti tipici del territorio servito presso il convitto dell’Anzilotti la manifestazione proseguirà nel pomeriggio con una visita guidata alla Villa Sismondi in Valchiusa e un concerto del Quartetto d’archi Hyde con musiche di Mozart e Schumann.

 

di Stefania Berti

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: