Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 08:04 - 16/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono diversi giorni che mi capita di passare da Corso Matteotti verso le ore 18 e trovarmi fermo in fila . Succede che ogni sera due grandi bus, del prestigioso turismo internazionale che ci onora della .....
RALLY

Il 48° Trofeo Maremma ha regalato grandi soddisfazioni alla divisione sportiva dell’azienda La T Tecnica.

BASKET

Mercoledì 17 aprile, ore 12, all'Auditorium dell’Antico Palazzo dei Vescovi (piazza Duomo), si terrà la presentazione della Special Edition Jersey dell’Estra Pistoia Basket in occasione del World Earth Day.

SCHERMA

Le qualificazioni regionali ai campionati italiani gold di spada hanno regalato una splendida vittoria per Sabrina Becucci (a destra nella foto) che conquista il suo primo successo nella sua nuova arma.

MOUNTAIN BIKE

Domenica 14 aprile si svolgerà una competizione di mountain bike denominata “Toscano Enduro Series 2024 Pistoia” organizzata dalla Asd Young Riderz Pistoia Mtb School.

BASKET

Appuntamento consueto di inizio mese nella sala principale del Caffè Valiani Bellagio di via Enrico Fermi a Sant’Agostino per la consegna del “Florence One Mvp”.

BASKET

Green Le Mura Spring Lucca – Butera Clinic Nico Basket  43-62

ATLETICA

Ha avuto un notevole riscontro di presenze e consensi l’organizzazione dei Campionati italiani invernali master di pentathlon lanci da parte dell’Atletica Pistoia, targata ChiantiBanca.

SCHERMA

Grande soddisfazione per i colori della Scherma Pistoia 1894 – Chianti Banca per la convocazione di Fabio Mastromarino ai Campionati mondiali under 20 che prendono il via in questi giorni a Riyad, in Arabia Saudita. 

none_o

Dal 13 al 27 aprile alla galleria ArtistikaMente di via Porta al Borgo 18.

none_o

La mostra si terrà dal 14 aprile al 5 maggio.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di aprile.

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Termina il festival Oci Ciornie: domani concerto finale e donazione di un'opera di Domenico Monteforte al teatro Verdi

20/9/2017 - 18:40

Con il concerto di gala di domani (ore 21 sala Portoghesi) termina il V festival internazionale della cultura russa e italiana “Oci Ciornie”. Un festival molto importate, dedicato quest’anno ai 150 anni della nascita del Conservatorio di Mosca e patrocinato dalla Duma di Mosca e dalla commissione Mhd per la cultura e la comunicazione di massa di Mosca. Un festival che riscontra, come sempre, una grande partecipazione di concittadini, ma soprattutto di russi appassionati del genere classico-lirico e addetti al settore, arrivati in città proprio per assistere al festival e godere, nel contempo, delle bellezze dei nostri luoghi.

Al concerto di domani, cui prenderà parte l’orchestra giovanile da camera Mmko di Mosca diretta da Valery Vorona (direttore artistico del festival Oci Ciornie) interverranno virtuosi soliti di fama internazionale, come Liudmila Slepneva, e giovanissimi talenti, come il trombettista di soli 11 anni Ilias Nevretdinov.

Al termine della serata ci sarà una grande sorpresa: verrà svelata infatti l’opera d’arte del famoso pittore di Pietrasanta, Domenico Monteforte, che verrà omaggiata alla città e ai festival Estate Regina e Oci Ciornie. L’idea di coinvolgere Monteforte è dell’assessore alla cultura Bruno Ialuna, che in una calda mattina di quest’estate nota nello studio del pittore una meravigliosa tela incompiuta destinata al Teatro dell’Opera di San Francisco. Invitato a terminarla per avere anche lei il suo posto fra le eccellenze artistiche di Montecatini, l’intuizione di Ialuna – il quale definisce le opere di Monteforte “poesia vivente”- viene condivisa con molto entusiasmo e supportata da Giovanni Fiori - presidente del festival Estate Regina - e dalla famiglia Cardelli -teatro Verdi di Montecatini, dove l’opera verrà poi installata nel foyer. La nostra città aggiunge così un altro tassello alla sua bellezza.



 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: