Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 13:12 - 09/12/2022
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Notizia fresca fresca :
Due anziani, pensione sociale , che procedevano con fare sospetto, sono stati fermati dalla GDF .
Alle varie domande , fra l'altro hanno dichiarato di andare a comprare le .....
CALCIO

Anticipo di lusso tra Montecatini e Larcianese sabato 10 dicembre alle ore 14:30 allo stadio "Benedetti" di Borgo a Buggiano.

HOCKEY

La prima fase dei campionati nazionali indoor non arride alle formazioni dell'Hockey Club Pistoia impegnati nei vari tornei.

BASKET

La Gioielleria Mancini impegnata in trasferta ancora con una sfida inedita contro l’Audax Carrara di Francesco Tealdi. Nelle fila monsummanesi da segnalare il ritorno di Gabriele Bellini dopo quasi due mesi di assenza.

RALLY

È un resoconto soddisfacente, quello analizzato da Jolly Racing Team a conclusione del Rally della fettunta, appuntamento svoltosi nel fine settimana sulle strade della provincia di Firenze.

BASKET

Trasferta amara per la Over Nico Basket, che dopo tre quarti giocati in equilibrio, cedono negli ultimi 10 minuti sotto i colpi di una Pielle Livorno in serata di grazia.

BASKET

Fabo Herons annuncia la fine del rapporto di lavoro con Federico Casoni.

CALCIO

Domenica alle ore 14:30 lo stadio "Idilio Cei" di Larciano ospiterà il sessantunesimo derby della storia in campionato tra viola ed azzurri.

BASKET

La Fabo Herons ha un assetto totalmente nuovo, dopo aver preso in A2 Adrian Chiera, dalla serie superiore arriva anche l’ultimo inserimento rossoblù, Marco Arrigoni, milanese, 31 anni, 3 promozioni dalla B alla A2, l’ultima qualche mese fa con Rimini, di cui era capitano.

none_o

Gli spazi espositivi della biblioteca concludono il 2022 con una mostra del pittore pistoiese Paolo Tesi.

none_o

A dicembre e gennaio le sedi di Pistoia Musei restano sempre aperte.

Per te, che sei per me una fiammella,
che generasti il figlio .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Tuiles au chocolat.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Sales and Didactic Consultant

Descrizione della posizione

SI .....
E'stato scritto e pubblicato un libro sulla presenza del grande .....
none_o
Ultimo consiglio comunale (dopo 42 anni) per Lapenna: già fatta la surroga, entra Spadoni

18/9/2017 - 9:49

MONTECATINI - Il consiglio comunale ha approvato questa mattina all’unanimità la surroga del consigliere Alberto Lapenna, dimissionario, che entrerà a far parte del Corecom regionale, carica incompatibile con quella di consigliere comunale, con Giovanni Spadoni, il primo dei non eletti in Forza Italia nel 2014.  
 
Tante parole di affetto e di stima per Alberto Lapenna, che ha salutato i colleghi consiglieri con grande commozione ripercorrendo le tappe della sua lunga carriera politica a Montecatini (che lo ha visto anche sindaco dal 1987 al 1990) e ringraziando tutti, compresi gli storici dipendenti del Comune, citati personalmente. “Il mio è un invito a lavorare per il bene comune e stemperando toni che troppo spesso sono accesi, la politica si fa con passione ma anche con educazione, è un insegnamento che ho fatto mio e che va trasmesso a tutti”, ha detto Lapenna, che dopo aver salutato e raccolto il lungo applauso è andato a sedersi in fondo alla sala consiliare lasciando vuoto il suo posto per alcuni minuti.
 
I colleghi di banco e di opposizione Quaranta e Baroncini hanno reso omaggio al “maestro e padre politico” come è stato più volte definito, “per averli fatti crescere politicamente e per le lunghe battaglie combattute insieme negli ultimi anni”, mentre la consigliera Motroni ha ringraziato Lapenna “per avergli insegnato l’importanza del capire la politica e i suoi meccanismi dal momento del suo ingresso nel consiglio”.

 

Anche dai banchi della maggioranza ovviamente si sono levate parole di stima con i consiglieri Morini, Baldecchi e Chelli che hanno ricordato con grande affetto Alberto Lapenna, citando episodi ed eventi da lui voluti e organizzati come il “Maggio Mirò” di molti anni fa, la presenza costante nel dibattito politico cittadino negli ultimi 40 anni e tanti momenti di confronto e di suggerimenti dati anche agli avversari politici, anche in momenti delicati, sempre in un’ottica costruttiva per Montecatini.
 
Il sindaco Bellandi e il presidente del consiglio comunale Rastelli hanno infine salutato Alberto Lapenna per il grande contributo e per “il modo di fare politica sempre vicino alla gente e con una passione indiscussa e riconosciuta al di là degli schieramenti” e dato il benvenuto a Giovanni Spadoni, che ha raccolto il primo applauso da consigliere dopo aver preso posto nel suo nuovo scranno in consiglio comunale. Per lui è un ritorno in consiglio dopo il periodo 2009-2014.

Fonte: Comune Montecatini
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: