Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 00:01 - 21/1/2018
  • 648 utenti online
  • 27996 visite ieri
  • [protetta]

Egr. Signor Ferroni, nei miei interventi, anche di natura politica, oltre a criticare di solito esprimo sempre una mia proposta che non è detto sia gradita o attuata.
A tal proposito la invito .....
NUOTO

Quindici medaglie (5 ori, 1 argento e 9 bronzi) e molte buone prestazioni messe a segno dalla squadra Categoria del Nuoto Valdinievole al 36° trofeo "Città di Pontedera".

KARATE

Buon esordio stagionale per gli agonisti del Karate Kwai Pescia che domenica 14 gennaio hanno preso parte al Gran Prix Toscana Karate "Trofeo Alessio Fiorentini" alla palestra Mario D'Agata di Arezzo.

CALCIO 3 CATEGORIA
VOLLEY

Una vittoria vorrebbe dire aumentare il margine con il quarto e quinto posto, una sconfitta comunque non sarebbe una tragedia. Al palazzetto dello sport di piazza Pertini sono in palio punti pesanti per l'alta classifica.

VOLLEY

Una vittoria e una sconfitta per l'U 18 Maschile di Andrea Francesconi (in foto).

BOCCE

Sorteggiati i 9 gironi che parteciperanno, domenica 21, alla 2^ Coppa Caffè Moka J-Enne, gara regionale con 72 coppie delle 3 categorie divise fino al possibile e organizzata dalla bocciofila Montecatini Terme Città d’Europa.

CALCIO

I Pulcini anno 2007 dei Giovani Granata Monsummano, allenati dal tecnico Giuseppe Laratta, partecipano alla prima edizione del Torneo Preview Toscana della Universal Youth Cup Apuane.

CALCIO

Prima Squadra c5: Arpi Nova - MONTECATINI MURIALDO 6-4 (Pasquariello, Palazzoni, Quattrini, Bardini)

none_o

Dal 22 gennaio al 2 febbraio 2018 il Moca esporterà alcune opere della collezione di Nidaa Badwan.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata al terzo romanzo della serie di Neal Carey.

Comunque

Chissà se saprò
trovare le note
poste nell'ombra .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Pietro Leopoldo I fu il vero artefice della nascita termale di Montecatini.

PERSONAGGI DELLA VALDINIEVOLE
di Giovanni Torre

Pietro Baragiola fu un grande industriale brianzolo venuto da noi nel lontano 1883.

SCUOLA di BALLO e DANZA ACCADEMICA asd
" ENERGY LATIN DANCE .....
Marcella Bertocci Masso fisioterapista, Insegnante Master Yoga, .....
none_o
Lavori ex-Lazzi e sosta di cortesia (ticket da ritirare all'ingresso della città): se ne è parlato in commissione

13/9/2017 - 18:24

MONTECATINI - Scintille quest'oggi nella commissione società partecipate in municipio. La discussione prevedeva due ordini del giorno: la prima la messa in sicurezza del parcheggio ex Lazzi, la seconda la tanto discussa “sosta di cortesia”.


Sul primo aspetto i lavori sono filati lisci: il progetto vincitore della messa in sicurezza delle 10 campate attualmente pericolanti è l'architetto pesciatino Chiara Baldanzi. Il costo dell'operazione sarà di circa 40mila euro e permetterà di riportare i posti auto nel parcheggio a un totale di 80 stalli. Quest'autunno ci sarà la gara così da dare l'avvio ai lavori per novembre- dicembre.

 

Nel parcheggio, inoltre, verrà eliminata la sbarra e sostituita da una telecamera collegata col parcometro che leggerà le targhe delle auto in entrata e uscita, in modo tale che gli automobilisti pagheranno solo il tempo effettivo di permanenza.

 

Per la completa ristrutturazione dell'immobile, come ipotizzato da anni, serviranno fondi ingenti, che l'amministrazione comunale intende raccogliere tramite un mutuo a 10 o 15 anni. Per questo però, i tempi sono ancora prematuri: entro fine 2017 non si andrà oltre la gara per il progettista.


La discussione si è accesa sulla sosta di cortesia, più volte oggetto di dibattito in consiglio comunale e formalmente chiesta dal gruppo di Forza Italia. L'amministratore delegato della Montecatini Parcheggi Renato Cipollini (in foto) ha detto che accordare la sosta di cortesia di 15 minuti come richiesto da alcuni inciderebbe in maniera eccessiva sul bilancio societario. Si parla infatti di un mancato ricavo di quasi 100mila euro ogni anno. Un mancato ricavo che potrebbe inficiare le casse societarie, tanto da mettere in dubbio il mutuo necessario a rinnovare il già citato parcheggio alla ex Lazzi. Ciononostante ha aperto alla possibilità di posizionare tre nuovi parcometri a tre ingressi della città, dove ritirare il ticket da 20 minuti gratuiti. L'ipotesi sarà portata in discussione in consiglio comunale.

 

Allo studio c'è una ulteriore implementazione dei parchimetri cittadini per poter pagare attraverso il proprio Telepass: tra 20 giorni verranno rinnovati i primi apparecchi, anche se nel lungo termine si punta alla sostituzione totale.


di Francesco Storai

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: