Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 01:05 - 21/5/2018
  • 413 utenti online
  • 36801 visite ieri
  • [protetta]

Questa mattina ho prenotato una visita oculistica per mia moglie. La
patologia, rilevata dall'abulatorio di oculistica di San Marcello
Pistoiese, è identica a quella dell'altro occhio già operato .....
SPORT

Avviandosi verso la conclusione della stagione scolastica è giunto al termine anche il progetto ludico motorio polisportivo “Scuola & Sport”, conclusosi come di consueto con una festa finale presso la palestra comunale “Dante Benedetti” di Chiesina Uzzanese (PT).

NUOTO

Per la decima stagione di fila l'Asd Nuoto Valdinievole sale sul gradino più alto del podio ai campionati regionali di Salvamento, svolti a Cortona.

VOLLEY

Serie C/M: obiettivo semifinale raggiunto per il Montebianco Volley di Andrea Francesconi.

VOLLEY

Niente impresa nei quarti di finale playoff per la Serie C Img Solari del Centro tecnico territoriale Monsummano: dopo il 3-2 subito in gara 1 al PalaCardelli, le termali si arrendono anche in gara 2 in casa del Discobolo Viareggio, che vince 3-1 (parziali: 25-18, 18-25, 25-14, 25-18).

NUOTO

Il 20, 26 e 27 maggio, alle piscine comunali di Monsummano e quelle intercomunali di Larciano-Lamporecchio, si svolgerà il saggio e la rassegna finale dei corsi di nuoto dell'Asd Nuoto Valdinievole.

Podismo
CALCIO

Salvi in campionato gli Allievi Elite 2001, per pochi punti non qualificati alla Coppa Regionale i Giovanissimi Elite 2003, trionfatori nel torneo di categoria i Giovanissimi B 2004, crescita costante degli Esordienti A 2005.

MARCIA

Si svolgerà sabato 19 maggio la 4^ edizione del Memorial dedicato a Cristiano Benedetti. Dalle ore 15 saranno aperte le iscrizioni per la marcia, che partirà alle ore 16 da piazza Vittorio Emanuele II.

none_o

Sino al 10 giugno il 1° piano del palazzo comunale ospiterà la mostra dal titolo “Montecatini verso l’Unesco”.

none_o

"Nel tempo dell’assenza. Giovanni Timpani", è il titolo della mostra, a cura di Paola Cassinelli.

"IL MAGGIO"
Nell'aria tenera e odorosa della primavera,
quando .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Ricordi dell'associazione dilettantistica calcio Montecatini.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Da sempre le bocce della Pieve sono state in lotta con quelle di Montecatini.

Il Cescot Confesercenti ha aperto le iscrizioni al corso “Responsabile .....
Il Salone per la cura e il benessere della persona Luca Piattelli, .....
none_o
Forza Italia propone fontanelle d'acqua fruibili sia da uomini che da animali

13/9/2017 - 11:34

MONTECATINI - Francesco Bentivegna, Andrea Quaranta e Giovanni Spadoni (Forza Italia) intervengono

 

"Era il 12 settembre 2014 quando fu presentata una proposta al Comune per modificare le fontanelle in città rendendole fruibili anche dagli animali. Visto che sono passati esattamente tre anni da quella proposta e che il Comune non ha mai risposto, abbiamo deciso come Forza Italia di ripresentarla, questa volta però sotto forma di mozione.


Siamo fiduciosi che questa amministrazione, che spesso vediamo sui quotidiani con fotografie che li ritraggono in iniziative a favore degli animali, voglia appoggiare la nostra mozione.
 
Riportiamo il testo della proposta del 2014 :
 
“Visitando molte città sia in Italia che all'estero succede sempre più spesso di imbattersi in “fontanelle” con la doppia utenza umani/animali. La riteniamo un ottimo esempio di sensibilità per le esigenze delle persone che sovente passeggiano con i loro amici a 4 zampe. Questa estate abbiamo fatto qualche foto al “fontanello” in una piazza a Livorno e crediamo che sarebbe un'ottima idea installarle anche nella nostra cittadina che è “città Dog Friendly”. Potrebbero essere installate ad esempio in piazza del Popolo e in pineta, per i seguenti motivi: 1) igienico-sanitari (in modo che i bambini non bevano dove, pochi attimi prima, un cane ha appoggiato la bocca) 2) l'utilizzo di ciotole fisse auto svuotanti serve ai cani che non sanno bere alla cannella 3) decoro cittadino (si evitano le fuoriuscite d'acqua limitandone anche lo spreco)”.

Fonte: Forza Italia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




14/9/2017 - 14:34

AUTORE:
simo

Io nn condivido la fede politica d questi signori,ma quando un idea è buona va riconosciuto. Vado a camminare in pineta e tante volte ho visto persone cercare il modo x far bere il proprio cane. Di solito la soluzione è un bicchiere d carta o una bottiglietta tagliata che i più poi gettano nei cestini ma che altri a volte lasciano in giro. Sicuramente c sarebbero altre cose da fare ma intanto facciamo una cosa utile e nn bocciamola a priori forse xkè chi l ha proposta nn c piace.

14/9/2017 - 13:25

AUTORE:
pippo

Signor Bentivegna,sicuramente Lei non si ricorda delle carrozzelle che negli anni che furono i vetturini per abbeverare i cavalli avevano una specie di secchiello per abbeverare i cavalli assetati
credo che anche i padroni dei cani dovrebbero fare al solito modo (forse sperate che BERLUSCONI venga a Montecatini col canino?)
Con tutto il rispetto per gli animali
Magari sarebbe meglio fare della buona politica
Saluti un bagnaiolo

13/9/2017 - 23:55

AUTORE:
Francesco Bentivegna

Signor Pippo sicuramente ha ragione , ci sono problemi ben più grandi di quello degli animali. Ma esistono persone , specialmente anziani soli, che hanno come unico amico proprio un cane o un gatto. Per loro quella che lei ritiene una cosa poco importante è purtroppo (o per fortuna) tutto quello che hanno. È pensando anche a loro che abbiamo voluto fare questa proposta. Per fortuna ci sono persone molto più preparate di me che si stanno interessando delle questioni serie e vedendo la situazione attuale di Montecatini con ottimi risultati. Quindi consapevole della mia limitatezza continuerò ad occuparmi "anche" di queste cose, sapendo perfettamente che non avrò mai il suo plauso.

13/9/2017 - 20:42

AUTORE:
pippo

Scusate ma non avete altro da inventare e proporre trapoo i cani contano più degli umani
Questi sono i politici che abbiamo?