Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 09:09 - 23/9/2017
  • 524 utenti online
  • 21950 visite ieri
  • [protetta]

Visto che ad oggi non è iniziato nessun lavoro alla palestra Fanciullacci di Pieve a NIevole mi chiedo cosa si inventano questa volta l'assessore Bettarini o Parrillo, le scuole sono iniziate e se tutto .....
VOLLEY

Quarto volto nuovo per la prima squadra femminile regionale Montebianco di Ambra Russo e del vice Giacomo Romano. Il reparto interessato è quello di posto tre dove, ad affiancare Alessia Amadei e Camilla Petrini, si registra l'importante arrivo di una nuova atleta: Giulia Niccolai.

VOLLEY

I più sentiti complimenti del Montebianco Pieve Volley al suo atleta Federico Arena, convocato nell'ambito del progetto di qualificazione regionale previsto per domenica 24 settembre alla palestra di Castelfiorentino.

VOLLEY

Scende in campo finalmente la Serie C/M del Montebianco Volley di Andrea Francesconi. Tanta curiosità attorno al roster capitanato da Daniele Magni, il quale, dopo due settimane e mezzo abbondanti di allenamenti, inizia a sentire l'odore del parquet.

VOLLEY

La stagione è ormai iniziata anche per le piccole aspiranti pallavoliste. Sono ripartiti infatti i corsi della scuola di Pallavolo Monsummano, che come ogni anno coinvolgono un numero sempre crescente di giovanissime atlete.

CICLISMO

Michela Balducci regala al team Giusfredi Bianchi un altro importante piazzamento classificandosi seconda alle spalle di Marta Cavalli.

BASKET

Brutta sconfitta quella rimediata dalla Gioielleria Mancini a Agliana. E' vero che i monsummanesi avevano di fronte una squadra di due categorie superiori ma il secondo tempo è stato veramente da dimenticare.

TIRO A SEGNO

La terz’ultima fase del campionato Giovanissimi, ovvero la fase provinciale, ha avuto luogo lo scorso fine settimana, al poligono Tsn Pescia e sarà ancora il Tiro a Segno di Pescia, la prima domenica di ottobre, a organizzare anche la successiva fase regionale.

CALCIO

E' partito ufficialmente il programma leve di calcio, la serie di allenamenti gratuiti organizzati dal Montecatinimurialdo.

none_o

Il centro d'arte Martenot presenta una mostra degli allievi dell'atelier di Montecatini.

none_o

E' in corso una mostra fotografica “My enchanted Tuscany” della molisana Giovanna Di Lauro.

Comunque

Chissà se saprò
trovare le note
poste nell'ombra .....
PERSONAGGI DELLA VALDINIEVOLE
di Giovanni Torre

Pietro Baragiola fu un grande industriale brianzolo venuto da noi nel lontano 1883.

PERSONAGGI DELLA VALDINIEVOLE
di Giovanni Torre

Innocenti nacque a Pescia (allora provincia di Lucca) il 1°settembre 1891.

Marcella Bertocci Masso fisioterapista, Insegnante Master Yoga, .....
SCUOLA di BALLO e DANZA ACCADEMICA asd
" ENERGY LATIN DANCE .....
none_o
Forza Italia propone fontanelle d'acqua fruibili sia da uomini che da animali

13/9/2017 - 11:34

MONTECATINI - Francesco Bentivegna, Andrea Quaranta e Giovanni Spadoni (Forza Italia) intervengono

 

"Era il 12 settembre 2014 quando fu presentata una proposta al Comune per modificare le fontanelle in città rendendole fruibili anche dagli animali. Visto che sono passati esattamente tre anni da quella proposta e che il Comune non ha mai risposto, abbiamo deciso come Forza Italia di ripresentarla, questa volta però sotto forma di mozione.


Siamo fiduciosi che questa amministrazione, che spesso vediamo sui quotidiani con fotografie che li ritraggono in iniziative a favore degli animali, voglia appoggiare la nostra mozione.
 
Riportiamo il testo della proposta del 2014 :
 
“Visitando molte città sia in Italia che all'estero succede sempre più spesso di imbattersi in “fontanelle” con la doppia utenza umani/animali. La riteniamo un ottimo esempio di sensibilità per le esigenze delle persone che sovente passeggiano con i loro amici a 4 zampe. Questa estate abbiamo fatto qualche foto al “fontanello” in una piazza a Livorno e crediamo che sarebbe un'ottima idea installarle anche nella nostra cittadina che è “città Dog Friendly”. Potrebbero essere installate ad esempio in piazza del Popolo e in pineta, per i seguenti motivi: 1) igienico-sanitari (in modo che i bambini non bevano dove, pochi attimi prima, un cane ha appoggiato la bocca) 2) l'utilizzo di ciotole fisse auto svuotanti serve ai cani che non sanno bere alla cannella 3) decoro cittadino (si evitano le fuoriuscite d'acqua limitandone anche lo spreco)”.

Fonte: Forza Italia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




14/9/2017 - 14:34

AUTORE:
simo

Io nn condivido la fede politica d questi signori,ma quando un idea è buona va riconosciuto. Vado a camminare in pineta e tante volte ho visto persone cercare il modo x far bere il proprio cane. Di solito la soluzione è un bicchiere d carta o una bottiglietta tagliata che i più poi gettano nei cestini ma che altri a volte lasciano in giro. Sicuramente c sarebbero altre cose da fare ma intanto facciamo una cosa utile e nn bocciamola a priori forse xkè chi l ha proposta nn c piace.

14/9/2017 - 13:25

AUTORE:
pippo

Signor Bentivegna,sicuramente Lei non si ricorda delle carrozzelle che negli anni che furono i vetturini per abbeverare i cavalli avevano una specie di secchiello per abbeverare i cavalli assetati
credo che anche i padroni dei cani dovrebbero fare al solito modo (forse sperate che BERLUSCONI venga a Montecatini col canino?)
Con tutto il rispetto per gli animali
Magari sarebbe meglio fare della buona politica
Saluti un bagnaiolo

13/9/2017 - 23:55

AUTORE:
Francesco Bentivegna

Signor Pippo sicuramente ha ragione , ci sono problemi ben più grandi di quello degli animali. Ma esistono persone , specialmente anziani soli, che hanno come unico amico proprio un cane o un gatto. Per loro quella che lei ritiene una cosa poco importante è purtroppo (o per fortuna) tutto quello che hanno. È pensando anche a loro che abbiamo voluto fare questa proposta. Per fortuna ci sono persone molto più preparate di me che si stanno interessando delle questioni serie e vedendo la situazione attuale di Montecatini con ottimi risultati. Quindi consapevole della mia limitatezza continuerò ad occuparmi "anche" di queste cose, sapendo perfettamente che non avrò mai il suo plauso.

13/9/2017 - 20:42

AUTORE:
pippo

Scusate ma non avete altro da inventare e proporre trapoo i cani contano più degli umani
Questi sono i politici che abbiamo?