Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 18:11 - 18/11/2017
  • 479 utenti online
  • 31585 visite ieri
  • [protetta]

In questi giorni mi è capitato spesso di passare per Via Volturno e non ho potuto fare a meno di notare il cambiamento che c'è stato nel tratto dell'ex Kartos di fronte all' officina ACI. Fino a poco .....
CALCIO TERZA CATEGORIA
BASKET

Prova di maturità per la Gioielleria Mancini che sabato sera ospiterà al PalaCardelli una delle formazioni favorite alla vittoria finale del campionato.

BOCCE

Sabato 18 novembre la bocciofila termale sarà in trasferta nelle Marche, precisamente a Fontespina frazione di Civitanova Marche (MC), questo per il 4°turno del campionato di Serie B girone Centro Nord.

CALCIO

Lo Scandicci sarà lo stesso avversario - a campi invertiti - per Allievi Elite e Giovanissimi Elite della Polisportiva Margine Coperta.

VOLLEY

Non è una trasferta semplice quella che attende la Serie C Img Solari del Centro tecnico territoriale Monsummano, impegnata sabato 18 dicembre ore 21,15 nella palestra “Fois” di via Del Sarto, casa del Sales Volley Firenze.

KARATE

Sabato e domenica prossimi si svolgerà nell'incantevole cornice del Palaterme la prestigiosa Wuko&Aid European Cup di karate organizzata dalla Fesik alla quale parteciperanno ben 50 squadre e oltre 1300 gli atleti provenienti da tutta Europa.

CALCIO

Grande festa giovedì 16 novembre, dalle 17,30 – al Wonder Park di via Montalbano a Ponte Stella (Serravalle Pistoiese) per il progetto Giorgio Tesi Junior.

VOLLEY

Resta saldamente al comando del girone B di categoria (a pari merito con Nottolini Capannori Nera) l'Under 16 Elite del Centro tecnico territoriale Monsummano.

none_o

Il Museo San Michele ospiterà la mostra per tutto il periodo invernale.

none_o

L’esposizione, a ingresso libero, sarà inaugurata sabato 18 novembre.

Comunque

Chissà se saprò
trovare le note
poste nell'ombra .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Pietro Leopoldo I fu il vero artefice della nascita termale di Montecatini.

PERSONAGGI DELLA VALDINIEVOLE
di Giovanni Torre

Pietro Baragiola fu un grande industriale brianzolo venuto da noi nel lontano 1883.

SCUOLA di BALLO e DANZA ACCADEMICA asd
" ENERGY LATIN DANCE .....
Marcella Bertocci Masso fisioterapista, Insegnante Master Yoga, .....
MONTECATINI
Ancora rimandato il tributo a Lucio Battisti

13/9/2017 - 9:01

Diciannove anni fa, e più precisamente il 9 settembre del 1998, moriva Lucio Battisti, senza dubbi il più grande cantautore italiano di tutti i tempi. Le sue canzoni, alcune delle quali vere e proprie poesie, hanno fatto cantare e sognare intere generazioni offrendo emozioni uniche e irripetibili.


Rimane veramente difficile stabilire, oggi, quale sia stata la sua canzone più importante o famosa  perché sono state, tutte, dei successi colossali con milioni e milioni di dischi venduti al punto tale da affermare che non esiste abitazione che non conservi alcuni vinili di Battisti, gelosamente custoditi.


Durante la sua carriera, non ha tenuto molti concerti perché non amava esibirsi in pubblico, ma le sue canzoni erano sulla bocca di tutti e non vi era festa che non si ascoltassero.


Il mio canto libero, giardini di marzo, la canzone del sole, mi ritorni in mente, si viaggiare, e penso a te, un’avventura, emozioni, pensieri e parole, una donna per amico, acqua azzurra, innocenti evasioni, 7 e 40, ancora tu, sono alcuni dei titoli dei suoi più popolari successi e di  una discografia che non ha eguali.


Grazie alla collaborazione con Mogol e altri compositori, le canzoni di Battisti non hanno età e sono molto apprezzate anche dai giovani di oggi perché le cose belle restano nel tempo, aldilà delle mode.


A Lucio Battisti la città di Montecatini Terme renderà omaggio venerdi 15  settembre con un particolare concerto live che avrà inizio alle ore 21,15 in piazza del Popolo, perché gli ospiti importanti si ricevono nel salotto “buono” e lui, importante, è stato veramente.


Sul palcoscenico che verrà allestito nel centro della piazza, di fronte alla fontana, si esibirà il gruppo Innocenti evasioni, che ha tenuto 400 repliche del concerto tributo a Battisti con oltre 300.000 spettatori complessivamente.


La voce e il fisico straordinariamente assomiglianti di Leonardo Ghetti accompagnato da tutti i musicisti della tribute band  faranno rivivere magicamente tutti i successi del cantautore in una atmosfera unica ed irripetibile.


Il gruppo Innocenti Evasioni ha partecipato ad importanti trasmissioni televisive come “estate in diretta” di Rai1, “il più grande italiano di tutti i tempi” Rai2, il Maurizio Costanzo Show di canale5 e ha aperto i concerti di Anna Oxa, Audio2, Donatella Rettore, la Formula tre e altri.


La produzione del concerto/evento è curata da Pinocchio associazione culturale in collaborazione con l’assessorato alle attività produttive del Comune di Montecatini Terme.


Contemporaneamente al concerto, per il pomeriggio e la serata di venerdi 15 settembre, nella adiacente via don Minzoni si terrà un particolare e ricercato mercatino dedicato ai dischi, musicassette, cd, impianti stereo, strumenti musicali, poster, fumetti, stampe, libri ed altre piacevoli curiosità. Grazie alla collaborazione attivata con il Centro Commerciale Naturale “Montecatini in”,  il ristorante Donchisciotte e il Bar Centrale, sia il mercatino che il concerto tributo a Lucio Battisti saranno ad ingresso libero per il pubblico.

Info 0572 911637   3337692780

 

AGGIORNAMENTO

Evento rimandato al 1° ottobre causa maltempo

Fonte: Pinocchio Associazione Culturale e di Comunicazione
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: