Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 01:05 - 21/5/2018
  • 523 utenti online
  • 36801 visite ieri
  • [protetta]

Questa mattina ho prenotato una visita oculistica per mia moglie. La
patologia, rilevata dall'abulatorio di oculistica di San Marcello
Pistoiese, è identica a quella dell'altro occhio già operato .....
SPORT

Avviandosi verso la conclusione della stagione scolastica è giunto al termine anche il progetto ludico motorio polisportivo “Scuola & Sport”, conclusosi come di consueto con una festa finale presso la palestra comunale “Dante Benedetti” di Chiesina Uzzanese (PT).

NUOTO

Per la decima stagione di fila l'Asd Nuoto Valdinievole sale sul gradino più alto del podio ai campionati regionali di Salvamento, svolti a Cortona.

VOLLEY

Serie C/M: obiettivo semifinale raggiunto per il Montebianco Volley di Andrea Francesconi.

VOLLEY

Niente impresa nei quarti di finale playoff per la Serie C Img Solari del Centro tecnico territoriale Monsummano: dopo il 3-2 subito in gara 1 al PalaCardelli, le termali si arrendono anche in gara 2 in casa del Discobolo Viareggio, che vince 3-1 (parziali: 25-18, 18-25, 25-14, 25-18).

NUOTO

Il 20, 26 e 27 maggio, alle piscine comunali di Monsummano e quelle intercomunali di Larciano-Lamporecchio, si svolgerà il saggio e la rassegna finale dei corsi di nuoto dell'Asd Nuoto Valdinievole.

Podismo
CALCIO

Salvi in campionato gli Allievi Elite 2001, per pochi punti non qualificati alla Coppa Regionale i Giovanissimi Elite 2003, trionfatori nel torneo di categoria i Giovanissimi B 2004, crescita costante degli Esordienti A 2005.

MARCIA

Si svolgerà sabato 19 maggio la 4^ edizione del Memorial dedicato a Cristiano Benedetti. Dalle ore 15 saranno aperte le iscrizioni per la marcia, che partirà alle ore 16 da piazza Vittorio Emanuele II.

none_o

Sino al 10 giugno il 1° piano del palazzo comunale ospiterà la mostra dal titolo “Montecatini verso l’Unesco”.

none_o

"Nel tempo dell’assenza. Giovanni Timpani", è il titolo della mostra, a cura di Paola Cassinelli.

"IL MAGGIO"
Nell'aria tenera e odorosa della primavera,
quando .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Ricordi dell'associazione dilettantistica calcio Montecatini.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Da sempre le bocce della Pieve sono state in lotta con quelle di Montecatini.

Il Cescot Confesercenti ha aperto le iscrizioni al corso “Responsabile .....
Il Salone per la cura e il benessere della persona Luca Piattelli, .....
BUGGIANO
Comitato Villa Bellavista: "Nello storico edificio sia creata un'accademia internazionale sulla cucina toscana"

12/9/2017 - 16:42

Giulio Cozzani, del comitato per il rilancio di Villa Bellavista, interviene con una proposta per il futuro della struttura.

 

"Il progetto, spolverato da uno precedente, riguarda il futuro del complesso di Villa Bellavista.


Il progetto, realizzabile con l’impegno dell’Ona, del Comune di Buggiano, dell’istituto alberghiero di Montecatini Terme, della Associazione alberghieri di Montecatini Terme, della Provincia di Pistoia, della Regione Toscana e di finanziamenti europei, potrebbero rilanciare questo complesso con una visibilità internazionale.


Il progetto è quello di realizzare una accademia internazionale della cucina toscana, da svilupparsi nella fattoria medicea. La villa e la cappella gentilizia, una volta restaurate oltre essere la sede principale e istituzionale dell’Accademia, potrebbe essere visitabile (a pagamento e con guida), da comitive  guidate e i locali delle  scuderie potrebbero essere  creati posti di degustazione a pagamento del cibo preparato dagli allievi o da chef appositamenti convocati e dugastazione di tipici vini, come quelli di Montecarlo San Salvatore.

Questo mio pensiero sarà espletato domani al consiglio comunale, al quale dopo aver inserito che il mio attaccamento a questo è del tutto interessato. Che il Comune sia l'Ona facciano un passo indietro per qualsiasi rivendicazione tributaria in essere e che entrambi valutino il mio progetto a favore dei cittadini italiani e dei vigili del fuoco. L’Ona  rivaluterebbe il suo patrimonio a costo 0. Il Comune potrebbe creare posti di lavoro e tutta la Valdinievole, Montecatini compresa che potrebbe ospitare i parenti degli allievi e una visibilità internazionale".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




15/9/2017 - 11:32

AUTORE:
Franco

Sig. Cozzani ho letto i suoi innumerevoli interventi sulla stampa relativi allo stato di abbandono dei nostri beni e del nostro territorio. Castello Bellavista, Sorgente Acquavivola, Marginina Via Falciano, Chiesa S. Marta e varie situazioni di degrado sul nostro territorio. Tutto questo Le fa onore e dimostra il Suo attaccamento al nostro Comune. Auspico che, nelle prossime elezioni, ci sia una Sua Candidatura a rivestire la carica di Primo Cittadino che, visti i Suoi interventi, saprebbe sicuramente interpretare in modo degno e raccoglierebbe il frutto di tutti questi suoi interventi caduti nel nulla potendo così dimostrare come, con buona volontà e giusta determinazione, tutti i vincoli ed i problemi burocratici potrebbero essere superati.

14/9/2017 - 10:20

AUTORE:
alessandro

Pensando all'impennata che hanno avuto in questi anni, come proposte e come ascolti, trasmissioni che parlano di cucina, rimescolando un po' questa triste burocrazia italiana l'iniziativa potrebbe portare anche al contributo della TV. Nell'ambientazione seppur rovinata da edificazioni in vicinanza, potrebbero essere tenute trasmissioni del calibro di Bake off Italia, Masterchef Italia o di cake design, ecc. Ciò porterebbe beneficio sia alle attività di zona (alquanto in affanno) sia alla ricezione turistica di una cittadina come Montecatini anch'essa in pieno degrado. Pertanto merito al comitato aver sollevato la questione! sperando in una positiva evoluzione.

13/9/2017 - 14:28

AUTORE:
simo

Speriamo che questo progetto s concretizzi e che serva a rivalutare e salvare dal degrado un complesso d rara bellezza. La fattoria è stata restaurata e poi mai utilizzata. Il "castello" lasciato pressoché inutilizzato se nn in rare occasioni. Passo lì davanti quando torno da lavoro ed esco a Chiesina e vedo molto spesso auto di turisti stranieri ferme cn persone che ammirano e fotografano la villa attraverso il cancello chiuso.

12/9/2017 - 18:59

AUTORE:
Barbara

... non sarà un'altro sogno irrealizzabile? Speriamo che il Comitato sia composto di persone-'al di sopra a ogni sospetto'! L'idea sarebbe geniale comunque visto la bellezza e la collocazione della Villa..nTTh