Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 09:09 - 23/9/2017
  • 486 utenti online
  • 21950 visite ieri
  • [protetta]

Visto che ad oggi non è iniziato nessun lavoro alla palestra Fanciullacci di Pieve a NIevole mi chiedo cosa si inventano questa volta l'assessore Bettarini o Parrillo, le scuole sono iniziate e se tutto .....
VOLLEY

Quarto volto nuovo per la prima squadra femminile regionale Montebianco di Ambra Russo e del vice Giacomo Romano. Il reparto interessato è quello di posto tre dove, ad affiancare Alessia Amadei e Camilla Petrini, si registra l'importante arrivo di una nuova atleta: Giulia Niccolai.

VOLLEY

I più sentiti complimenti del Montebianco Pieve Volley al suo atleta Federico Arena, convocato nell'ambito del progetto di qualificazione regionale previsto per domenica 24 settembre alla palestra di Castelfiorentino.

VOLLEY

Scende in campo finalmente la Serie C/M del Montebianco Volley di Andrea Francesconi. Tanta curiosità attorno al roster capitanato da Daniele Magni, il quale, dopo due settimane e mezzo abbondanti di allenamenti, inizia a sentire l'odore del parquet.

VOLLEY

La stagione è ormai iniziata anche per le piccole aspiranti pallavoliste. Sono ripartiti infatti i corsi della scuola di Pallavolo Monsummano, che come ogni anno coinvolgono un numero sempre crescente di giovanissime atlete.

CICLISMO

Michela Balducci regala al team Giusfredi Bianchi un altro importante piazzamento classificandosi seconda alle spalle di Marta Cavalli.

BASKET

Brutta sconfitta quella rimediata dalla Gioielleria Mancini a Agliana. E' vero che i monsummanesi avevano di fronte una squadra di due categorie superiori ma il secondo tempo è stato veramente da dimenticare.

TIRO A SEGNO

La terz’ultima fase del campionato Giovanissimi, ovvero la fase provinciale, ha avuto luogo lo scorso fine settimana, al poligono Tsn Pescia e sarà ancora il Tiro a Segno di Pescia, la prima domenica di ottobre, a organizzare anche la successiva fase regionale.

CALCIO

E' partito ufficialmente il programma leve di calcio, la serie di allenamenti gratuiti organizzati dal Montecatinimurialdo.

none_o

Il centro d'arte Martenot presenta una mostra degli allievi dell'atelier di Montecatini.

none_o

E' in corso una mostra fotografica “My enchanted Tuscany” della molisana Giovanna Di Lauro.

Comunque

Chissà se saprò
trovare le note
poste nell'ombra .....
PERSONAGGI DELLA VALDINIEVOLE
di Giovanni Torre

Pietro Baragiola fu un grande industriale brianzolo venuto da noi nel lontano 1883.

PERSONAGGI DELLA VALDINIEVOLE
di Giovanni Torre

Innocenti nacque a Pescia (allora provincia di Lucca) il 1°settembre 1891.

Marcella Bertocci Masso fisioterapista, Insegnante Master Yoga, .....
SCUOLA di BALLO e DANZA ACCADEMICA asd
" ENERGY LATIN DANCE .....
BUGGIANO
Comitato Villa Bellavista: "Nello storico edificio sia creata un'accademia internazionale sulla cucina toscana"

12/9/2017 - 16:42

Giulio Cozzani, del comitato per il rilancio di Villa Bellavista, interviene con una proposta per il futuro della struttura.

 

"Il progetto, spolverato da uno precedente, riguarda il futuro del complesso di Villa Bellavista.


Il progetto, realizzabile con l’impegno dell’Ona, del Comune di Buggiano, dell’istituto alberghiero di Montecatini Terme, della Associazione alberghieri di Montecatini Terme, della Provincia di Pistoia, della Regione Toscana e di finanziamenti europei, potrebbero rilanciare questo complesso con una visibilità internazionale.


Il progetto è quello di realizzare una accademia internazionale della cucina toscana, da svilupparsi nella fattoria medicea. La villa e la cappella gentilizia, una volta restaurate oltre essere la sede principale e istituzionale dell’Accademia, potrebbe essere visitabile (a pagamento e con guida), da comitive  guidate e i locali delle  scuderie potrebbero essere  creati posti di degustazione a pagamento del cibo preparato dagli allievi o da chef appositamenti convocati e dugastazione di tipici vini, come quelli di Montecarlo San Salvatore.

Questo mio pensiero sarà espletato domani al consiglio comunale, al quale dopo aver inserito che il mio attaccamento a questo è del tutto interessato. Che il Comune sia l'Ona facciano un passo indietro per qualsiasi rivendicazione tributaria in essere e che entrambi valutino il mio progetto a favore dei cittadini italiani e dei vigili del fuoco. L’Ona  rivaluterebbe il suo patrimonio a costo 0. Il Comune potrebbe creare posti di lavoro e tutta la Valdinievole, Montecatini compresa che potrebbe ospitare i parenti degli allievi e una visibilità internazionale".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




15/9/2017 - 11:32

AUTORE:
Franco

Sig. Cozzani ho letto i suoi innumerevoli interventi sulla stampa relativi allo stato di abbandono dei nostri beni e del nostro territorio. Castello Bellavista, Sorgente Acquavivola, Marginina Via Falciano, Chiesa S. Marta e varie situazioni di degrado sul nostro territorio. Tutto questo Le fa onore e dimostra il Suo attaccamento al nostro Comune. Auspico che, nelle prossime elezioni, ci sia una Sua Candidatura a rivestire la carica di Primo Cittadino che, visti i Suoi interventi, saprebbe sicuramente interpretare in modo degno e raccoglierebbe il frutto di tutti questi suoi interventi caduti nel nulla potendo così dimostrare come, con buona volontà e giusta determinazione, tutti i vincoli ed i problemi burocratici potrebbero essere superati.

14/9/2017 - 10:20

AUTORE:
alessandro

Pensando all'impennata che hanno avuto in questi anni, come proposte e come ascolti, trasmissioni che parlano di cucina, rimescolando un po' questa triste burocrazia italiana l'iniziativa potrebbe portare anche al contributo della TV. Nell'ambientazione seppur rovinata da edificazioni in vicinanza, potrebbero essere tenute trasmissioni del calibro di Bake off Italia, Masterchef Italia o di cake design, ecc. Ciò porterebbe beneficio sia alle attività di zona (alquanto in affanno) sia alla ricezione turistica di una cittadina come Montecatini anch'essa in pieno degrado. Pertanto merito al comitato aver sollevato la questione! sperando in una positiva evoluzione.

13/9/2017 - 14:28

AUTORE:
simo

Speriamo che questo progetto s concretizzi e che serva a rivalutare e salvare dal degrado un complesso d rara bellezza. La fattoria è stata restaurata e poi mai utilizzata. Il "castello" lasciato pressoché inutilizzato se nn in rare occasioni. Passo lì davanti quando torno da lavoro ed esco a Chiesina e vedo molto spesso auto di turisti stranieri ferme cn persone che ammirano e fotografano la villa attraverso il cancello chiuso.

12/9/2017 - 18:59

AUTORE:
Barbara

... non sarà un'altro sogno irrealizzabile? Speriamo che il Comitato sia composto di persone-'al di sopra a ogni sospetto'! L'idea sarebbe geniale comunque visto la bellezza e la collocazione della Villa..nTTh