Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 07:11 - 19/11/2017
  • 753 utenti online
  • 29577 visite ieri
  • [protetta]

In questi giorni mi è capitato spesso di passare per Via Volturno e non ho potuto fare a meno di notare il cambiamento che c'è stato nel tratto dell'ex Kartos di fronte all' officina ACI. Fino a poco .....
CALCIO TERZA CATEGORIA
BASKET

Prova di maturità per la Gioielleria Mancini che sabato sera ospiterà al PalaCardelli una delle formazioni favorite alla vittoria finale del campionato.

BOCCE

Sabato 18 novembre la bocciofila termale sarà in trasferta nelle Marche, precisamente a Fontespina frazione di Civitanova Marche (MC), questo per il 4°turno del campionato di Serie B girone Centro Nord.

CALCIO

Lo Scandicci sarà lo stesso avversario - a campi invertiti - per Allievi Elite e Giovanissimi Elite della Polisportiva Margine Coperta.

VOLLEY

Non è una trasferta semplice quella che attende la Serie C Img Solari del Centro tecnico territoriale Monsummano, impegnata sabato 18 dicembre ore 21,15 nella palestra “Fois” di via Del Sarto, casa del Sales Volley Firenze.

KARATE

Sabato e domenica prossimi si svolgerà nell'incantevole cornice del Palaterme la prestigiosa Wuko&Aid European Cup di karate organizzata dalla Fesik alla quale parteciperanno ben 50 squadre e oltre 1300 gli atleti provenienti da tutta Europa.

CALCIO

Grande festa giovedì 16 novembre, dalle 17,30 – al Wonder Park di via Montalbano a Ponte Stella (Serravalle Pistoiese) per il progetto Giorgio Tesi Junior.

VOLLEY

Resta saldamente al comando del girone B di categoria (a pari merito con Nottolini Capannori Nera) l'Under 16 Elite del Centro tecnico territoriale Monsummano.

none_o

Il Museo San Michele ospiterà la mostra per tutto il periodo invernale.

none_o

L’esposizione, a ingresso libero, sarà inaugurata sabato 18 novembre.

Comunque

Chissà se saprò
trovare le note
poste nell'ombra .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Pietro Leopoldo I fu il vero artefice della nascita termale di Montecatini.

PERSONAGGI DELLA VALDINIEVOLE
di Giovanni Torre

Pietro Baragiola fu un grande industriale brianzolo venuto da noi nel lontano 1883.

SCUOLA di BALLO e DANZA ACCADEMICA asd
" ENERGY LATIN DANCE .....
Marcella Bertocci Masso fisioterapista, Insegnante Master Yoga, .....
BUGGIANO
Comitato Villa Bellavista: "Nello storico edificio sia creata un'accademia internazionale sulla cucina toscana"

12/9/2017 - 16:42

Giulio Cozzani, del comitato per il rilancio di Villa Bellavista, interviene con una proposta per il futuro della struttura.

 

"Il progetto, spolverato da uno precedente, riguarda il futuro del complesso di Villa Bellavista.


Il progetto, realizzabile con l’impegno dell’Ona, del Comune di Buggiano, dell’istituto alberghiero di Montecatini Terme, della Associazione alberghieri di Montecatini Terme, della Provincia di Pistoia, della Regione Toscana e di finanziamenti europei, potrebbero rilanciare questo complesso con una visibilità internazionale.


Il progetto è quello di realizzare una accademia internazionale della cucina toscana, da svilupparsi nella fattoria medicea. La villa e la cappella gentilizia, una volta restaurate oltre essere la sede principale e istituzionale dell’Accademia, potrebbe essere visitabile (a pagamento e con guida), da comitive  guidate e i locali delle  scuderie potrebbero essere  creati posti di degustazione a pagamento del cibo preparato dagli allievi o da chef appositamenti convocati e dugastazione di tipici vini, come quelli di Montecarlo San Salvatore.

Questo mio pensiero sarà espletato domani al consiglio comunale, al quale dopo aver inserito che il mio attaccamento a questo è del tutto interessato. Che il Comune sia l'Ona facciano un passo indietro per qualsiasi rivendicazione tributaria in essere e che entrambi valutino il mio progetto a favore dei cittadini italiani e dei vigili del fuoco. L’Ona  rivaluterebbe il suo patrimonio a costo 0. Il Comune potrebbe creare posti di lavoro e tutta la Valdinievole, Montecatini compresa che potrebbe ospitare i parenti degli allievi e una visibilità internazionale".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




15/9/2017 - 11:32

AUTORE:
Franco

Sig. Cozzani ho letto i suoi innumerevoli interventi sulla stampa relativi allo stato di abbandono dei nostri beni e del nostro territorio. Castello Bellavista, Sorgente Acquavivola, Marginina Via Falciano, Chiesa S. Marta e varie situazioni di degrado sul nostro territorio. Tutto questo Le fa onore e dimostra il Suo attaccamento al nostro Comune. Auspico che, nelle prossime elezioni, ci sia una Sua Candidatura a rivestire la carica di Primo Cittadino che, visti i Suoi interventi, saprebbe sicuramente interpretare in modo degno e raccoglierebbe il frutto di tutti questi suoi interventi caduti nel nulla potendo così dimostrare come, con buona volontà e giusta determinazione, tutti i vincoli ed i problemi burocratici potrebbero essere superati.

14/9/2017 - 10:20

AUTORE:
alessandro

Pensando all'impennata che hanno avuto in questi anni, come proposte e come ascolti, trasmissioni che parlano di cucina, rimescolando un po' questa triste burocrazia italiana l'iniziativa potrebbe portare anche al contributo della TV. Nell'ambientazione seppur rovinata da edificazioni in vicinanza, potrebbero essere tenute trasmissioni del calibro di Bake off Italia, Masterchef Italia o di cake design, ecc. Ciò porterebbe beneficio sia alle attività di zona (alquanto in affanno) sia alla ricezione turistica di una cittadina come Montecatini anch'essa in pieno degrado. Pertanto merito al comitato aver sollevato la questione! sperando in una positiva evoluzione.

13/9/2017 - 14:28

AUTORE:
simo

Speriamo che questo progetto s concretizzi e che serva a rivalutare e salvare dal degrado un complesso d rara bellezza. La fattoria è stata restaurata e poi mai utilizzata. Il "castello" lasciato pressoché inutilizzato se nn in rare occasioni. Passo lì davanti quando torno da lavoro ed esco a Chiesina e vedo molto spesso auto di turisti stranieri ferme cn persone che ammirano e fotografano la villa attraverso il cancello chiuso.

12/9/2017 - 18:59

AUTORE:
Barbara

... non sarà un'altro sogno irrealizzabile? Speriamo che il Comitato sia composto di persone-'al di sopra a ogni sospetto'! L'idea sarebbe geniale comunque visto la bellezza e la collocazione della Villa..nTTh