Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 03:04 - 20/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono diversi giorni che mi capita di passare da Corso Matteotti verso le ore 18 e trovarmi fermo in fila . Succede che ogni sera due grandi bus, del prestigioso turismo internazionale che ci onora della .....
BASKET

La Fip, Federazione italiana pallacanestro, ha ufficializzato il programma completo delle finali nazionali under19 Eccellenza.

BASKET

Il Pistoia Basket ha compiuto un passo significativo nel suo percorso mirato a potenziare e rafforzare i livelli di trasparenza, legalità, correttezza e eticità che da tempo caratterizzano l’organizzazione e il funzionamento della società.

RALLY

Dal 18 aprile iscrizioni aperte all’edizione numero 41 del Rally degli Abeti e Abetone, in programma per il 18 e 19 maggio.

BASKET

Lunedì 22 aprile si celebra il “World Earth Day”, ovvero la Giornata Mondiale di sensibilizzazione sui temi legati alla salvaguardia del pianeta.

PODISMO

Domenica 14 aprile alla Prato Half Marathon la Montecatini Marathon Asd ha ottenuto il titolo di quarta squadra con più iscritti alla gara e 3 campioni toscani nelle varie categorie.

RALLY

Il 48° Trofeo Maremma ha regalato grandi soddisfazioni alla divisione sportiva dell’azienda La T Tecnica. Doppio impegno, al 48. Trofeo Maremma, anche per AutoSole 2.0.

BASKET

Mercoledì 17 aprile, ore 12, all'Auditorium dell’Antico Palazzo dei Vescovi (piazza Duomo), si terrà la presentazione della Special Edition Jersey dell’Estra Pistoia Basket in occasione del World Earth Day.

SCHERMA

Le qualificazioni regionali ai campionati italiani gold di spada hanno regalato una splendida vittoria per Sabrina Becucci (a destra nella foto) che conquista il suo primo successo nella sua nuova arma.

none_o

Fino al 18 maggio, presso la sede dell’associazione La Fenice (via Matteotti, Ponte Buggianese).

none_o

Una mostra bibliografica ricca di curiosità occupa da qualche giorno lo spazio delle teche espositive del primo piano.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di aprile.

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
BUGGIANO
Comitato Villa Bellavista: "Nello storico edificio sia creata un'accademia internazionale sulla cucina toscana"

12/9/2017 - 16:42

Giulio Cozzani, del comitato per il rilancio di Villa Bellavista, interviene con una proposta per il futuro della struttura.

 

"Il progetto, spolverato da uno precedente, riguarda il futuro del complesso di Villa Bellavista.


Il progetto, realizzabile con l’impegno dell’Ona, del Comune di Buggiano, dell’istituto alberghiero di Montecatini Terme, della Associazione alberghieri di Montecatini Terme, della Provincia di Pistoia, della Regione Toscana e di finanziamenti europei, potrebbero rilanciare questo complesso con una visibilità internazionale.


Il progetto è quello di realizzare una accademia internazionale della cucina toscana, da svilupparsi nella fattoria medicea. La villa e la cappella gentilizia, una volta restaurate oltre essere la sede principale e istituzionale dell’Accademia, potrebbe essere visitabile (a pagamento e con guida), da comitive  guidate e i locali delle  scuderie potrebbero essere  creati posti di degustazione a pagamento del cibo preparato dagli allievi o da chef appositamenti convocati e dugastazione di tipici vini, come quelli di Montecarlo San Salvatore.

Questo mio pensiero sarà espletato domani al consiglio comunale, al quale dopo aver inserito che il mio attaccamento a questo è del tutto interessato. Che il Comune sia l'Ona facciano un passo indietro per qualsiasi rivendicazione tributaria in essere e che entrambi valutino il mio progetto a favore dei cittadini italiani e dei vigili del fuoco. L’Ona  rivaluterebbe il suo patrimonio a costo 0. Il Comune potrebbe creare posti di lavoro e tutta la Valdinievole, Montecatini compresa che potrebbe ospitare i parenti degli allievi e una visibilità internazionale".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




15/9/2017 - 11:32

AUTORE:
Franco

Sig. Cozzani ho letto i suoi innumerevoli interventi sulla stampa relativi allo stato di abbandono dei nostri beni e del nostro territorio. Castello Bellavista, Sorgente Acquavivola, Marginina Via Falciano, Chiesa S. Marta e varie situazioni di degrado sul nostro territorio. Tutto questo Le fa onore e dimostra il Suo attaccamento al nostro Comune. Auspico che, nelle prossime elezioni, ci sia una Sua Candidatura a rivestire la carica di Primo Cittadino che, visti i Suoi interventi, saprebbe sicuramente interpretare in modo degno e raccoglierebbe il frutto di tutti questi suoi interventi caduti nel nulla potendo così dimostrare come, con buona volontà e giusta determinazione, tutti i vincoli ed i problemi burocratici potrebbero essere superati.

14/9/2017 - 10:20

AUTORE:
alessandro

Pensando all'impennata che hanno avuto in questi anni, come proposte e come ascolti, trasmissioni che parlano di cucina, rimescolando un po' questa triste burocrazia italiana l'iniziativa potrebbe portare anche al contributo della TV. Nell'ambientazione seppur rovinata da edificazioni in vicinanza, potrebbero essere tenute trasmissioni del calibro di Bake off Italia, Masterchef Italia o di cake design, ecc. Ciò porterebbe beneficio sia alle attività di zona (alquanto in affanno) sia alla ricezione turistica di una cittadina come Montecatini anch'essa in pieno degrado. Pertanto merito al comitato aver sollevato la questione! sperando in una positiva evoluzione.

13/9/2017 - 14:28

AUTORE:
simo

Speriamo che questo progetto s concretizzi e che serva a rivalutare e salvare dal degrado un complesso d rara bellezza. La fattoria è stata restaurata e poi mai utilizzata. Il "castello" lasciato pressoché inutilizzato se nn in rare occasioni. Passo lì davanti quando torno da lavoro ed esco a Chiesina e vedo molto spesso auto di turisti stranieri ferme cn persone che ammirano e fotografano la villa attraverso il cancello chiuso.

12/9/2017 - 18:59

AUTORE:
Barbara

... non sarà un'altro sogno irrealizzabile? Speriamo che il Comitato sia composto di persone-'al di sopra a ogni sospetto'! L'idea sarebbe geniale comunque visto la bellezza e la collocazione della Villa..nTTh