Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 01:05 - 21/5/2018
  • 512 utenti online
  • 36801 visite ieri
  • [protetta]

Questa mattina ho prenotato una visita oculistica per mia moglie. La
patologia, rilevata dall'abulatorio di oculistica di San Marcello
Pistoiese, è identica a quella dell'altro occhio già operato .....
SPORT

Avviandosi verso la conclusione della stagione scolastica è giunto al termine anche il progetto ludico motorio polisportivo “Scuola & Sport”, conclusosi come di consueto con una festa finale presso la palestra comunale “Dante Benedetti” di Chiesina Uzzanese (PT).

NUOTO

Per la decima stagione di fila l'Asd Nuoto Valdinievole sale sul gradino più alto del podio ai campionati regionali di Salvamento, svolti a Cortona.

VOLLEY

Serie C/M: obiettivo semifinale raggiunto per il Montebianco Volley di Andrea Francesconi.

VOLLEY

Niente impresa nei quarti di finale playoff per la Serie C Img Solari del Centro tecnico territoriale Monsummano: dopo il 3-2 subito in gara 1 al PalaCardelli, le termali si arrendono anche in gara 2 in casa del Discobolo Viareggio, che vince 3-1 (parziali: 25-18, 18-25, 25-14, 25-18).

NUOTO

Il 20, 26 e 27 maggio, alle piscine comunali di Monsummano e quelle intercomunali di Larciano-Lamporecchio, si svolgerà il saggio e la rassegna finale dei corsi di nuoto dell'Asd Nuoto Valdinievole.

Podismo
CALCIO

Salvi in campionato gli Allievi Elite 2001, per pochi punti non qualificati alla Coppa Regionale i Giovanissimi Elite 2003, trionfatori nel torneo di categoria i Giovanissimi B 2004, crescita costante degli Esordienti A 2005.

MARCIA

Si svolgerà sabato 19 maggio la 4^ edizione del Memorial dedicato a Cristiano Benedetti. Dalle ore 15 saranno aperte le iscrizioni per la marcia, che partirà alle ore 16 da piazza Vittorio Emanuele II.

none_o

Sino al 10 giugno il 1° piano del palazzo comunale ospiterà la mostra dal titolo “Montecatini verso l’Unesco”.

none_o

"Nel tempo dell’assenza. Giovanni Timpani", è il titolo della mostra, a cura di Paola Cassinelli.

"IL MAGGIO"
Nell'aria tenera e odorosa della primavera,
quando .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Ricordi dell'associazione dilettantistica calcio Montecatini.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Da sempre le bocce della Pieve sono state in lotta con quelle di Montecatini.

Il Cescot Confesercenti ha aperto le iscrizioni al corso “Responsabile .....
Il Salone per la cura e il benessere della persona Luca Piattelli, .....
PESCIA
Tridente (Giovani Democratici): "Spazi di aggregazione, fatta mappatura e interventi al campo sportivo di Collodi"

12/9/2017 - 15:46

Luca Tridente, presidente dei Giovani Democratici Pescia-Uzzano, interviene sugli spazi pubblici di aggregazione.

 

"Nel mese di febbraio di quest'anno, abbiamo scritto una lettera all'allora amministrazione comunale per sensibilizzarla sullo stato di degrado in cui versano gli spazi di aggregazione. Con immenso stupore, avevamo scoperto che il comune di Pescia non possedeva una mappatura precisa del patrimonio a verde e che questo comportava l'impossibilità di prevedere una gestione funzionale di questi spazi.


La nostra lettera era stata recepita con lo spirito giusto dall'amministrazione e l'impegno preso era stato quello di trovare una soluzione a questo problema.

 

Con grandissimo piacere, abbiamo notato che qualcosa si sta muovendo in questa direzione. Finalmente è stato sistemato il campo sportivo di Collodi, uno dei pochi luoghi di ritrovo dei giovani del paese. Sono state sistemate le reti sia di recinzione che delle porte, rendendo sicuro e funzionale questo spazio utilizzato da tantissimi giovani di Collodi e Veneri.

 

Abbiamo appreso che il Comune si sta muovendo al fine di censire tutti gli spazi a verde che possono essere sfruttati per l'aggregazione sociale non solo dei giovani. Siamo sicuri che questa mappatura, unita a un serio piano di recupero, possa giovare a tutta la popolazione e il nostro impegno sarà quello di vigilare e di portare avanti questa importante iniziativa che riteniamo fondamentale anche per il decoro della nostra città. La nostra scommessa è quella di rendere i giovani protagonisti del lavoro quotidiano del Comune: il campetto a Collodi e la decisione di procedere a una prima mappatura degli spazi significa che ci si muove concretamente in questa direzione".

Fonte: Giovani Democratici
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: