Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 08:01 - 20/1/2018
  • 488 utenti online
  • 29406 visite ieri
  • [protetta]

Egr. Signor Ferroni, nei miei interventi, anche di natura politica, oltre a criticare di solito esprimo sempre una mia proposta che non è detto sia gradita o attuata.
A tal proposito la invito .....
VOLLEY

Una vittoria vorrebbe dire aumentare il margine con il quarto e quinto posto, una sconfitta comunque non sarebbe una tragedia. Al palazzetto dello sport di piazza Pertini sono in palio punti pesanti per l'alta classifica.

VOLLEY

Una vittoria e una sconfitta per l'U 18 Maschile di Andrea Francesconi (in foto).

BOCCE

Sorteggiati i 9 gironi che parteciperanno, domenica 21, alla 2^ Coppa Caffè Moka J-Enne, gara regionale con 72 coppie delle 3 categorie divise fino al possibile e organizzata dalla bocciofila Montecatini Terme Città d’Europa.

CALCIO

I Pulcini anno 2007 dei Giovani Granata Monsummano, allenati dal tecnico Giuseppe Laratta, partecipano alla prima edizione del Torneo Preview Toscana della Universal Youth Cup Apuane.

CALCIO

Prima Squadra c5: Arpi Nova - MONTECATINI MURIALDO 6-4 (Pasquariello, Palazzoni, Quattrini, Bardini)

NUOTO

Il Nuoto Valdinievole si aggiudica, per il decimo anno di fila, i campionati regionali giovanili di Salvamento.

BOCCE

Dopo 49 giorni di sosta (dal 2 dicembre 2017) riprenderà sabato 20 gennaio il campionato di Serie B Centro-Nord.

VOLLEY

Serie C/M. Il Montebianco stoppa la corsa della capolista e firma l'impresa di giornata!

none_o

La recensione della settimana da arte della libreria Mondadori è dedicata all'ultimo successo di Dan Brown.

none_o

Dal 13 al 27 gennaio è in programma la mostra "Ferro e legno" alla Bottega d'arte Salvadori di Pescia.

Comunque

Chissà se saprò
trovare le note
poste nell'ombra .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Pietro Leopoldo I fu il vero artefice della nascita termale di Montecatini.

PERSONAGGI DELLA VALDINIEVOLE
di Giovanni Torre

Pietro Baragiola fu un grande industriale brianzolo venuto da noi nel lontano 1883.

SCUOLA di BALLO e DANZA ACCADEMICA asd
" ENERGY LATIN DANCE .....
Marcella Bertocci Masso fisioterapista, Insegnante Master Yoga, .....
CICLISMO
Giusfredi Bianchi, bilancio positivo al Giro di Toscana

12/9/2017 - 11:32

Bilancio positivo per la Giusfredi Bianchi, che si è resa protagonista del 22° Giro della Toscana internazionale femminile, premondiale gara a tappe dedicata a Michela Fanini. Più che buono il comportamento delle giovani atlete della squadra rosso celeste, che  hanno promosso attacchi in pianura e in salita, dando battaglia e riportando a casa diversi piazzamenti.

 

Tra le più attive la milanese Chiara Perini, all’avanscoperta nella prima parte della tappa di Segromigno in Piano, vinta dall’olandese Janneke Ensing. Tra le ruote più veloci c’era anche quella della pisana Michela Balducci, che grazie alla collaborazione di Vania Canvelli e Giorgia Fraiegari è entrata tra le migliori dieci.

 

Ancor più movimentata è stata l’ultima e durissima frazione di Capannori, terminata con il trionfo solitario della esperta e favorita sudafricana Ashleig Moolman Pasio, che ha promosso la fuga decisiva e ha conquistato il Giro della Toscana per la seconda volta. Ma nel gruppetto delle prime inseguitrici, composto da una ventina di atlete c’erano ben tre giovani volti della Giusfredi Bianchi: la diciannovenne parmense Vania Canvelli, ottava all’arrivo e quindicesima in classifica finale, la ventitreenne israeliana Omer Shapira, all’attacco sulla salita di Valgiano, giunta poi sedicesima sul traguardo e la ventiduenne latinese Giorgia Fraiegari, sfortunata nel finale, perché a causa di una foratura avvenuta a pochi chilometri dalla conclusione non è più riuscita ad agganciare il suo gruppetto. Proprio Giorgia si era dimostrata l’atleta più in forma e più costante nell’arco di tre gare e l’improvviso incidente meccanico gli è costato un piazzamento in alta classifica, che aveva dimostrato di meritare.


Contemporaneamente con la corsa purtroppo, c’è stato anche un funerale. Sabato 9 settembre si è spenda la madre del Presidente della Giusfredi Bianchi, Marco Luchi. Tutto il Team si stringe forte attorno alla famiglia Luchi in questo triste e doloroso periodo.

Fonte: Team Giusfredi Bianchi
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: