Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 01:05 - 21/5/2018
  • 464 utenti online
  • 36801 visite ieri
  • [protetta]

Questa mattina ho prenotato una visita oculistica per mia moglie. La
patologia, rilevata dall'abulatorio di oculistica di San Marcello
Pistoiese, è identica a quella dell'altro occhio già operato .....
SPORT

Avviandosi verso la conclusione della stagione scolastica è giunto al termine anche il progetto ludico motorio polisportivo “Scuola & Sport”, conclusosi come di consueto con una festa finale presso la palestra comunale “Dante Benedetti” di Chiesina Uzzanese (PT).

NUOTO

Per la decima stagione di fila l'Asd Nuoto Valdinievole sale sul gradino più alto del podio ai campionati regionali di Salvamento, svolti a Cortona.

VOLLEY

Serie C/M: obiettivo semifinale raggiunto per il Montebianco Volley di Andrea Francesconi.

VOLLEY

Niente impresa nei quarti di finale playoff per la Serie C Img Solari del Centro tecnico territoriale Monsummano: dopo il 3-2 subito in gara 1 al PalaCardelli, le termali si arrendono anche in gara 2 in casa del Discobolo Viareggio, che vince 3-1 (parziali: 25-18, 18-25, 25-14, 25-18).

NUOTO

Il 20, 26 e 27 maggio, alle piscine comunali di Monsummano e quelle intercomunali di Larciano-Lamporecchio, si svolgerà il saggio e la rassegna finale dei corsi di nuoto dell'Asd Nuoto Valdinievole.

Podismo
CALCIO

Salvi in campionato gli Allievi Elite 2001, per pochi punti non qualificati alla Coppa Regionale i Giovanissimi Elite 2003, trionfatori nel torneo di categoria i Giovanissimi B 2004, crescita costante degli Esordienti A 2005.

MARCIA

Si svolgerà sabato 19 maggio la 4^ edizione del Memorial dedicato a Cristiano Benedetti. Dalle ore 15 saranno aperte le iscrizioni per la marcia, che partirà alle ore 16 da piazza Vittorio Emanuele II.

none_o

Sino al 10 giugno il 1° piano del palazzo comunale ospiterà la mostra dal titolo “Montecatini verso l’Unesco”.

none_o

"Nel tempo dell’assenza. Giovanni Timpani", è il titolo della mostra, a cura di Paola Cassinelli.

"IL MAGGIO"
Nell'aria tenera e odorosa della primavera,
quando .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Ricordi dell'associazione dilettantistica calcio Montecatini.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Da sempre le bocce della Pieve sono state in lotta con quelle di Montecatini.

Il Cescot Confesercenti ha aperto le iscrizioni al corso “Responsabile .....
Il Salone per la cura e il benessere della persona Luca Piattelli, .....
MONTECATINI
Sindacato polizia Coisp: "Da bollettino ufficiale emerge abbondanza di domande per commissariati del nostro territorio"

9/9/2017 - 10:39

Il segretario provinciale del sindacato di polizia Coisp, Antonio Rovito, interviene sull'organico a disposizione del commissariato.

 

"Prendendo  spunto e congratulandoci con l’immediato nonché tempestivo intervento dei colleghi del commissariato, che liberi dal servizio, hanno coadiuvato la volante nelle ricerche e la cattura dei responsabili della rapina avvenuta il 4 settembre, questa organizzazione sindacale intende ribadire che è assolutamente necessario incrementare l’organico del commissariato di Montecatini e non solo, gravi carenze di personale ci sono anche in questura e al commissariato di Pescia.
 
Per portare a termine gli arresti, e assicurare alla giustizia così rapidamente i due rapinatori, è stato fondamentale l’apporto di quattro poliziotti liberi dal servizio, che naturalmente il giorno seguente hanno svolto il loro normale turno di servizio, questo rende probabilmente l’idea quanto sia numericamente carente l’organico del commissariato.
 
Ciò premesso, richiamando l’interesse della giunta e del sindaco di Montecatini, che più volte ha palesato il volere di porre rimedio alla moria di poliziotti al commissariato, intendiamo rappresentare che è pervenuto il bollettino ufficiale del personale n. 1/22 dell’8 settembre 2017, riguardante la pubblicazione del numero delle domande di trasferimento per sede presentate dal personale appartenente alla polizia di Stato aggiornato al 30 giugno.
 
Orbene, dalla lettura di tale documento, emerge che sono tanti i poliziotti a voler  prestare servizio nella provincia di Pistoia, nello specifico:
-       4 appartenenti al ruolo direttivo, di cui 2 vicequestore aggiunto e 2 commissario capo;
-       1 appartenente al ruolo dei sovrintendenti;
-       16 appartenenti al ruolo degli agenti.
 
Quindi, i poliziotti che intendono lavorare e impegnarsi alla tutela della sicurezza nel territorio pistoiese ci sono, e in abbondanza, quello che bisogna fare, senza indugio e con estrema tenacia, è sollecitare da più parti…il loro arrivo, in previsione dei  movimenti ministeriali del personale previsti a febbraio/marzo 2018.

Salvo che, non si riesca a trasferire almeno quel Sovrintendente in occasione degli avvicendamenti che dovrebbero avvenire per quello specifico ruolo nel prossimo mese di ottobre".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: