Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 01:05 - 21/5/2018
  • 420 utenti online
  • 36801 visite ieri
  • [protetta]

Questa mattina ho prenotato una visita oculistica per mia moglie. La
patologia, rilevata dall'abulatorio di oculistica di San Marcello
Pistoiese, è identica a quella dell'altro occhio già operato .....
SPORT

Avviandosi verso la conclusione della stagione scolastica è giunto al termine anche il progetto ludico motorio polisportivo “Scuola & Sport”, conclusosi come di consueto con una festa finale presso la palestra comunale “Dante Benedetti” di Chiesina Uzzanese (PT).

NUOTO

Per la decima stagione di fila l'Asd Nuoto Valdinievole sale sul gradino più alto del podio ai campionati regionali di Salvamento, svolti a Cortona.

VOLLEY

Serie C/M: obiettivo semifinale raggiunto per il Montebianco Volley di Andrea Francesconi.

VOLLEY

Niente impresa nei quarti di finale playoff per la Serie C Img Solari del Centro tecnico territoriale Monsummano: dopo il 3-2 subito in gara 1 al PalaCardelli, le termali si arrendono anche in gara 2 in casa del Discobolo Viareggio, che vince 3-1 (parziali: 25-18, 18-25, 25-14, 25-18).

NUOTO

Il 20, 26 e 27 maggio, alle piscine comunali di Monsummano e quelle intercomunali di Larciano-Lamporecchio, si svolgerà il saggio e la rassegna finale dei corsi di nuoto dell'Asd Nuoto Valdinievole.

Podismo
CALCIO

Salvi in campionato gli Allievi Elite 2001, per pochi punti non qualificati alla Coppa Regionale i Giovanissimi Elite 2003, trionfatori nel torneo di categoria i Giovanissimi B 2004, crescita costante degli Esordienti A 2005.

MARCIA

Si svolgerà sabato 19 maggio la 4^ edizione del Memorial dedicato a Cristiano Benedetti. Dalle ore 15 saranno aperte le iscrizioni per la marcia, che partirà alle ore 16 da piazza Vittorio Emanuele II.

none_o

Sino al 10 giugno il 1° piano del palazzo comunale ospiterà la mostra dal titolo “Montecatini verso l’Unesco”.

none_o

"Nel tempo dell’assenza. Giovanni Timpani", è il titolo della mostra, a cura di Paola Cassinelli.

"IL MAGGIO"
Nell'aria tenera e odorosa della primavera,
quando .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Ricordi dell'associazione dilettantistica calcio Montecatini.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Da sempre le bocce della Pieve sono state in lotta con quelle di Montecatini.

Il Cescot Confesercenti ha aperto le iscrizioni al corso “Responsabile .....
Il Salone per la cura e il benessere della persona Luca Piattelli, .....
PESCIA
Punto nascita all'ospedale: lavori conclusi e a breve l’apertura del reparto con il nuovo blocco parto

8/9/2017 - 12:18

A breve sarà aperto il nuovo blocco parto del punto nascita dell’ospedale. Lo annuncia Sara Melani, direttore sanitario del S.S. Cosma e Damiano che ieri ha compiuto un sopralluogo di verifica insieme a Emers Tesi, dell’area tecnica aziendale. I lavori sono terminati e sono stati realizzati il nuovo blocco parto con tre sale travaglio, una sala risveglio ed una sala operatoria dedicata per le eventuali urgenze; una nuova patologia neonatale con 4 posti letto per i piccoli neonati prematuri e una stanza riservata alle mamme per l’allattamento. 
 
Presto dunque il reparto di ostetrica e ginecologia, ora collocato in una sede temporanea, sarà trasferito e disporrà di 18 posti letto. 
 
Rispetto al passato ora tutti i servizi dedicati alle donne e ai loro nascituri sono in continuità tra loro per una migliore gestione assistenziale dell’evento nascita, un maggiore comfort e funzionalità organizzativa anche per gli operatori: medici, ostetriche, infermieri e pediatri. 
 
L’azienda ha operato un investimento pari a 1 milione di euro per i lavori di adeguamento, le ristrutturazioni e gli ampliamenti. 
 
Nella struttura complessa diretta da Stefano Braccinini nel 2016 sono nati 675 bambini. 
 
"Questa realizzazione - ha dichiarato Pier Luigi Galligani, presidente della Società della Salute della Valdinievole - qualifica il presidio ospedaliero e risponde alla soluzione delle problematiche che si erano manifestate nelle strutture del reparto ed inoltre l'effettuazione degli interventi confermano la piena volontà di mantenere in efficienza il punto nascita della Valdinievole".

Fonte: Asl
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: