Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 07:04 - 18/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono diversi giorni che mi capita di passare da Corso Matteotti verso le ore 18 e trovarmi fermo in fila . Succede che ogni sera due grandi bus, del prestigioso turismo internazionale che ci onora della .....
BASKET

Lunedì 22 aprile si celebra il “World Earth Day”, ovvero la Giornata Mondiale di sensibilizzazione sui temi legati alla salvaguardia del pianeta.

PODISMO

Domenica 14 aprile alla Prato Half Marathon la Montecatini Marathon Asd ha ottenuto il titolo di quarta squadra con più iscritti alla gara e 3 campioni toscani nelle varie categorie.

RALLY

Il 48° Trofeo Maremma ha regalato grandi soddisfazioni alla divisione sportiva dell’azienda La T Tecnica. Doppio impegno, al 48. Trofeo Maremma, anche per AutoSole 2.0.

BASKET

Mercoledì 17 aprile, ore 12, all'Auditorium dell’Antico Palazzo dei Vescovi (piazza Duomo), si terrà la presentazione della Special Edition Jersey dell’Estra Pistoia Basket in occasione del World Earth Day.

SCHERMA

Le qualificazioni regionali ai campionati italiani gold di spada hanno regalato una splendida vittoria per Sabrina Becucci (a destra nella foto) che conquista il suo primo successo nella sua nuova arma.

MOUNTAIN BIKE

Domenica 14 aprile si svolgerà una competizione di mountain bike denominata “Toscano Enduro Series 2024 Pistoia” organizzata dalla Asd Young Riderz Pistoia Mtb School.

BASKET

Appuntamento consueto di inizio mese nella sala principale del Caffè Valiani Bellagio di via Enrico Fermi a Sant’Agostino per la consegna del “Florence One Mvp”.

BASKET

Green Le Mura Spring Lucca – Butera Clinic Nico Basket  43-62

none_o

Si terrà venerdì 19 aprile, alle 17.30 nelle Sale affrescate del Palazzo comunale l’inaugurazione di "Donne forti".

none_o

Rubrica Raccontami un libro - Consigli di lettura di Valentina

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di aprile.

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Prorogata la mostra al Mac,N dedicata agli artisti pistoiesi

4/9/2017 - 11:18

Ci sarà tempo fino a domenica 8 ottobre per visitare  la mostra “Artisti pistoiesi nella collezione civica Il Renatico”, l'evento che il Museo d’arte contemporanea e del Novecento di Monsummano Terme, nell'anno di Pistoia capitale Italiana della cultura, ha dedicato a tutti gli artisti pistoiesi, di nascita o di formazione, che dall'inizio degli anni Novanta, con la presentazione delle loro opere a Villa Renatico Martini, hanno contribuito con le loro successive donazioni ad arricchire la collezione de Il Renatico di opere d’arte di illustre valore. 
 
Si tratta di lavori eterogenei sia nelle tecniche che nei soggetti raccolti nelle sale del museo secondo gli stili e le tematiche che maggiormente li accomunano: paesaggi e immagini naturalistiche, figure, composizioni astratte, sculture in bronzo, acqueforti e incisioni realizzate con diverse tecniche e materiali.
 
Sono esposte le opere, selezionate da Paola Cassinelli, di Flavio Bartolozzi, Filippo Basetti, Massimo Biagi, Francesca Catastini, Andrea Dami, Fabio De Poli, Alfredo Fabbri, Aldo  Frosini, Valerio Gelli, Roberto Giovannelli, Mario Girolami, Mirando Jacomelli, Lando Landini, Marcello Lucarelli, Francesco Melani, Vasco Melani, Marcello Meucci, Gualtiero Nativi, Luigi Russo Papotto, Giotto Sacchetti, Sergio Scatizzi, Siliano Simoncini, Lorenzo Taddei, Paolo Tesi, Lodovico Addo Trinci, Giorgio Ulivi e Jorio Vivarelli.
 
Il museo è aperto con il seguente orario: lunedì, giovedì, venerdì 16-19, mercoledì 9.30-12.30, sabato e domenica 9.30-12.30/16-19, chiuso il martedì. 
 
Ingresso libero.

Fonte: Museo di arte contemporanea e del Novecento
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: