Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 13:03 - 28/3/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Certo , i futuri terroristi rossi delle scuole medie di Pisa sono come quelli neri ?

1969, 25 apr Stazione Milano
(Fredda &Ventura )

1969 , 12 dic Piazza Fontana
17 morti e 88 feriti

1970 .....
BASKET

Gioielleria Mancini impegnata nel turno infrasettimanale contro la Folgore di coach Rastelli. All’assenza di Manetti si aggiunge quella di Santi infortunato e Tommei squalificato. Recuperato Leonardo Meacci.

CALCIO

Il 19° Torneo internazionale di calcio giovanile “Città di Montecatini Terme è in programma da venerdì pomeriggio 29 marzo al pomeriggio di Pasquetta 1° aprile, presso lo Stadio comunale “Daniele Mariotti” di Montecatini Terme.

ATLETICA

L’88enne (spegnerà 89 candeline il prossimo 30 settembre) presidente dell’Atletica Pistoia si conferma atleta master di caratura internazionale.

PADEL

Grande inizio di “Coppa dei club” Toscana di padel per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

JUDO

Risultati delle gare ottenuti dai judoka del Judo Valdinievole Montecatini nel “20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M. Pelosini”, svoltosi a Rosignano il 23 e 24 marzo.

BASKET

Mercoledì 27 marzo, in occasione della partita al Palaterme tra Fabo Herons Montecatini e Sant'Antimo, valevole per la 30^ giornata del campionato di Serie B Nazionale (palla a due ore 20:30) sarà celebrata la Coppa Italia vinta dagli Aironi.

JUDO

Ancora un bel successo per la scuola di judo Kodokan Montecatini nel 20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M.Pelosini svoltosi il 24 marzo a Rosignano.

BASKET

La storia dice che quella di domenica è la stracittadina numero 13 tra Gema e Herons, la terza della stagione in corso così come tre furono le sfide nel 2022/23 e ben 7 in C Gold, di cui 5 solo in finale: il computo è di 8-4 per Herons.

none_o

Sabato 30 marzo alle 16 nell’atrio del Palazzo comunale sarà inaugurata la mostra “Matite in giallo”.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Fagottini di broccoli

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
I treni tra Montecatini e Pistoia tornano il 3 settembre, ma il cavalcavia di Montecatini non riapre

28/8/2017 - 9:49

Nei prossimi giorni, più precisamente il 3 settembre, i treni Firenze-Lucca torneranno sulla tratta Montecatini Pistoia, chiusa per quasi un mese a causa dei lavori per il raddoppio. La notizia è che non riaprirà, per ora, il cavalcavia all’uscita dell’A11. Come minimo servirà un'altra settimana. La viabilità tra Pieve a Nievole e Montecatini, in pratica, rimarrà così com'è adesso, con l'unica novità (non da poco) che dal 3 settembre i treni torneranno e che quindi i passaggi a livello saranno spesso chiusi. Questo significherà più code e più caso, ma speriamo per un tempo limitato.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




18/9/2017 - 10:51

AUTORE:
Franco

Siamo al 18 Settembre e nulla ancora si smuove.
Questa mattina con il definitivo rientro delle scuole la situazione era pesantissima.
Proveniendo da Monsummano per prendere l'autostrada occorrevano circa 20 minuti, senza contare quelli che all'altezza della farmacia fanno i furbetti per evitare di arrivare fino al palazzetto bloccando ancora di più il traffico e creando situazioni di pericolo alla circolazione.

17/9/2017 - 12:33

AUTORE:
Marco D

I ponte sopra la ferrovia, nelle promesse iniziali, doveva stare chiuso poco tempo, e nel periodo in cui non passavano treni tra Pistoia e Montecatini...
Ad oggi, 17 Settembre, non è ancora riaperto nelle due direzioni ed i lavori sembra che procedano molto lentamente.
Il risultato è che si formano interminabili file nella zona dell'uscita dell'autostrada e nelle zone limitrofe. Ad essere sincero non mi sembra di vedere tutta questa frenesia nel concludere i lavori programmati, ed anche nella settimana di Ferragosto il cantiere è stato chiuso... Chi è che controlla lo svolgimento? Gli ingorghi e le perdite infinite di tempo di migliaia di automobilisti che passano da quella zona a chi dobbiamo metterli in carico?
Possibile che ogni volta ci dobbiamo scontrare con una disorganizzazione ed un pressappochismo di questo genere?
Avevo letto che gli oneri dei lavori sono in carico ad "Autostrade", bene, è mai possibile che gli amministratori dei comuni interessati d il presidente della Provincia non intervenga, anche pubblicamente, per richiamare chi di dovere al proprio lavoro? Non è tollerabile che uno snodo così importante per la Valdinievole sia lasciato agli umori ed ai comodi di Autostrade spa....

30/8/2017 - 16:21

AUTORE:
Alberto

Il rientro del primo scaglione delle ferie sta creando non pochi disagi a coloro che devono uscire al casello autostradale di Montecatini terme. Purtroppo la coda inizia dalla corsia di decelerazione che porta al casello e dopo la situazione, con la viabilità creta, la situazione peggiora. In pratica verso le 18,00/ 18,30 occorrono circa 30 minuti in più per ritrovarsi sulla strada che porta a Montecatini. Il fatto oltre che sotto l’aspetto del disagio comporta anche un aumento dell’inquinamento visto che tutte le auto come si sa non vanno ad acqua ma a benzina, gasolio, gpl o metano. Questa settimana era “prevista”, si fa per dire, ma siccome i lavori sulla sopraelevata erano sino a ieri fermi da qualche tempo e visto la comunicazione di un’ulteriore settimana di via crucis, se sarà sufficiente, mi domando come siamo arrivati a questo punto. Mi rendo conto che a Società Autostrade, passato il casello avendo pagato il tragitto, quello che accade dopo e quindi i disagi dei fruitori del servizio, poco importa, non sono loro a far la fila ed a consumare di carburante. Abbiamo però un’alternativa e cioè, uscire al casello di Chiesina Uzzanese prelevando dal portafoglio dei fruitori del “servizio” autostradale ulteriori denari. Tralascio per autocensura il mio pensiero sulle capacità organizzative di Società Autostrade ma, vorrei capire o per meglio sapere se, il sindaco di Montecatini terme e la sindaca di Pieve a Nievole, si sono mossi o lasciano che il fiume (in secca) segua il suo corso strabastandosene del tempo degli automobilisti e dell’inquinamento atmosferico. Sicuramente si sono mossi e con autorità, ma non avendo letto nemmeno un articoletto, tipo necrologio, in merito sarei curioso di sapere.
No, così non possiamo andare avanti, non è pensabile che il cittadino, sempre e comunque debba sopportare, subire l’incapacità altrui.
Se cortesemente qualcuno sapesse darmi una risposta non potrei che ringraziarlo. So pere certo che questa cortesia non mi sarà usata dalle amministrazioni dei due comuni ed è per questo che ringrazio coloro che eventualmente si sostituiranno.
Alberto

29/8/2017 - 6:38

AUTORE:
Massimo

L'unica cosa buona è che non c'è più il semaforo a Pieve. Spero che non venga più riattivato

28/8/2017 - 14:32

AUTORE:
Franco

Sono sempre più ridicoli.
Con la loro incompetenza ed incapacità dimostrano di volersi ogni giorno prendere beffa dei cittadini.

Fino a quando pensano che potremo sopportare?