Un ritorno in grande stile. L’Unione ciclistica pistoiese, società storica del ciclismo pistoiese e toscano, presenterà le proprie formazioni, Dilettanti e Juniores, sabato prossimo 25 marzo, nell’incantevole cornice della Sala Maggiore del palazzo comunale di Pistoia.
Novità assoluta dopo tanti anni, la partecipazione a un campionato nazionale di hockey su prato di una formazione femminile seniores pistoiese.
L’amministrazione comunale è lieta informare tutta la popolazione del prestigioso traguardo che la società ultraventennale Kin Sori Taekwondo di Ponte Buggianese, ha raggiunto un bellissimo traguardo al campionato regionale di Forme che ha avuto luogo a Capannori nella scorsa settimana.
Risultato di grande valore, il debutto di Pavel Group nel Campionato Italiano Rally Terra, il rally della Val d’Orcia (Siena), nel fine settimana appena passato.
Esordio complicato per la senior maschile nel campionato di Serie A1 di hockey su prato con un periodo precampionato che ha preoccupato molto la dirigenza.
Due punti d'oro per la Over Nico Basket, che vincendo in casa contro la forte Academy Spezia, raggiunge la salvezza matematica a due giornate dal termine della regular season.
Si è conclusa brillantemente la 34ª edizione della Maratonina città di Pistoia, nonostante una fitta pioggia che pareva promettere prestazioni più lente, mentre gara si è svolta egregiamente e con tempi di percorrenza di tutto rispetto.
È già partito il countdown per il momento più atteso dell’anno in casa Montecatinimurialdo. È stata ufficializzata la composizione dei gironidel "Torneo Città di Montecatini Terme - Memorial Daniele Mariotti" 2023.
Taglio del nastro sabato 25 marzo alle ore 11.15 alla chiesa della SS.ma Annunziata a Pistoia.
La mostra è ospitata a Pistoia negli spazi di Palazzo Buontalenti dal 25 marzo al 30 luglio.
Finalmente pronti a dare il via alla fase conclusiva dei lavori di rifacimento dell' acquedotto nella zona Colonna/Vergaiolo, dove da anni le famiglie si trovavano a vivere il disagio dell'interruzione del servizio idrico a causa delle continue rotture delle condotte.
A partire da lunedì 28 agosto, Acque spa inizierà una seconda fase dei lavori di rifacimento dell’acquedotto per risolvere l’annoso problema dei guasti della vecchia condotta in quella zona. Dopo la costruzione della nuova tubazione lungo Via Amendola e relativi allacciamenti, eseguita nella prima parte dell’estate, adesso sarà costruito il nuovo tratto su Via Vergaiolo nel tratto tra l’incrocio con la Via Colonna e il sottopassaggio ferroviario, che completerà l'intero investimento del costo di 400 mila euro.
Al fine di eseguire i lavori è stata predisposta un'apposita ordinanza secondo la quale, dal 28 agosto fino al 16 settembre, in tempo per la riapertura delle scuole, chiuderà al transito, ad eccezione dei soli residenti, il tratto di Via Vergaiolo tra l’incrocio con la Via Colonna e il sottopassaggio ferroviario, con contestuale divieto di sosta lungo la strada. Pertanto l’accesso alle strade collinari Via Tanelli, Poggio alla Guardia, Crinale ecc., è possibile attraverso il percorso alternativo Via Milano – Via Libertà – Via Rimini - Via Cosimini. L’accesso al limitrofo cantiere dell’impresa CEMES che esegue i lavori del raddoppio ferroviario avverrà da nord, con temporaneo parziale ripristino a doppio senso di circolazione in Via Vergaiolo.
In relazione all’andamento del cantiere e alle modalità di esecuzione degli scavi saranno successivamente valutate possibili modifiche.