Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 19:03 - 28/3/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Certo , i futuri terroristi rossi delle scuole medie di Pisa sono come quelli neri ?

1969, 25 apr Stazione Milano
(Fredda &Ventura )

1969 , 12 dic Piazza Fontana
17 morti e 88 feriti

1970 .....
BASKET

Gioielleria Mancini impegnata nel turno infrasettimanale contro la Folgore di coach Rastelli. All’assenza di Manetti si aggiunge quella di Santi infortunato e Tommei squalificato. Recuperato Leonardo Meacci.

CALCIO

Il 19° Torneo internazionale di calcio giovanile “Città di Montecatini Terme è in programma da venerdì pomeriggio 29 marzo al pomeriggio di Pasquetta 1° aprile, presso lo Stadio comunale “Daniele Mariotti” di Montecatini Terme.

ATLETICA

L’88enne (spegnerà 89 candeline il prossimo 30 settembre) presidente dell’Atletica Pistoia si conferma atleta master di caratura internazionale.

PADEL

Grande inizio di “Coppa dei club” Toscana di padel per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

JUDO

Risultati delle gare ottenuti dai judoka del Judo Valdinievole Montecatini nel “20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M. Pelosini”, svoltosi a Rosignano il 23 e 24 marzo.

BASKET

Mercoledì 27 marzo, in occasione della partita al Palaterme tra Fabo Herons Montecatini e Sant'Antimo, valevole per la 30^ giornata del campionato di Serie B Nazionale (palla a due ore 20:30) sarà celebrata la Coppa Italia vinta dagli Aironi.

JUDO

Ancora un bel successo per la scuola di judo Kodokan Montecatini nel 20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M.Pelosini svoltosi il 24 marzo a Rosignano.

BASKET

La storia dice che quella di domenica è la stracittadina numero 13 tra Gema e Herons, la terza della stagione in corso così come tre furono le sfide nel 2022/23 e ben 7 in C Gold, di cui 5 solo in finale: il computo è di 8-4 per Herons.

none_o

Sabato 30 marzo alle 16 nell’atrio del Palazzo comunale sarà inaugurata la mostra “Matite in giallo”.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Fagottini di broccoli

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
CICLISMO
Daniela Dumitru (Giusfredi): 2 mesi dopo la caduta

23/8/2017 - 15:07

Sono trascorsi quasi due mesi dalla caduta che ha provocato a Daniela Giorgiana Dumitru una complessa frattura del bacino. È successo il 23 giugno lungo la discesa del terzo giro dei campionati rumeni, ai quali Daniela si era presentata fiduciosa: aveva appena eseguito uno stage in altura con l’obiettivo di puntare al titolo nazionale e disputare al top di condizione il suo primo Giro d’Italia.


La trentenne italo-rumena, ex pattinatrice sul ghiaccio che vanta un curriculum di spicco internazionale, è una ragazza carismatica e coraggiosa, di quelle che amano porsi sfide difficili per dimostrare che niente è impossibile se ci sono volontà e talento. Questa era la sua prima stagione da ciclista professionista e tutta la prima parte dell’anno le era servita per apprendere e imparare questo nuovo “mestiere”.


Poi il brusco stop. Per Daniela è iniziato quindi un percorso tra ospedali, aereo ambulanza, Centro Traumatologico Ortopedico di Firenze e due interventi chirurgici. Stare immobili a letto per diversi mesi per un tipo vulcanico com’è Daniela è sicuramente molto dura, ma lei ha saputo reagire da campionessa: non si lamenta, sorride, sdrammatizza e tiene duro. Al suo fianco ha il marito Giovanni che non l’ha lasciata sola neanche per un attimo, la figlia Elisabeth e altri famigliari. Ha tanti amici, compagne del Team Giusfredi Bianchi e la società che le vuole bene.


Trascorre le giornate parlando con la figlia, leggendo, guardando il ciclismo in tv. Tra un abbondante mese potrà alzarsi dal letto ed iniziare una graduale riabilitazione. Forza Daniela! 

Fonte: Team Giusfredi Bianchi
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: