Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 23:04 - 16/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono diversi giorni che mi capita di passare da Corso Matteotti verso le ore 18 e trovarmi fermo in fila . Succede che ogni sera due grandi bus, del prestigioso turismo internazionale che ci onora della .....
RALLY

Il 48° Trofeo Maremma ha regalato grandi soddisfazioni alla divisione sportiva dell’azienda La T Tecnica. Doppio impegno, al 48. Trofeo Maremma, anche per AutoSole 2.0.

BASKET

Mercoledì 17 aprile, ore 12, all'Auditorium dell’Antico Palazzo dei Vescovi (piazza Duomo), si terrà la presentazione della Special Edition Jersey dell’Estra Pistoia Basket in occasione del World Earth Day.

SCHERMA

Le qualificazioni regionali ai campionati italiani gold di spada hanno regalato una splendida vittoria per Sabrina Becucci (a destra nella foto) che conquista il suo primo successo nella sua nuova arma.

MOUNTAIN BIKE

Domenica 14 aprile si svolgerà una competizione di mountain bike denominata “Toscano Enduro Series 2024 Pistoia” organizzata dalla Asd Young Riderz Pistoia Mtb School.

BASKET

Appuntamento consueto di inizio mese nella sala principale del Caffè Valiani Bellagio di via Enrico Fermi a Sant’Agostino per la consegna del “Florence One Mvp”.

BASKET

Green Le Mura Spring Lucca – Butera Clinic Nico Basket  43-62

ATLETICA

Ha avuto un notevole riscontro di presenze e consensi l’organizzazione dei Campionati italiani invernali master di pentathlon lanci da parte dell’Atletica Pistoia, targata ChiantiBanca.

SCHERMA

Grande soddisfazione per i colori della Scherma Pistoia 1894 – Chianti Banca per la convocazione di Fabio Mastromarino ai Campionati mondiali under 20 che prendono il via in questi giorni a Riyad, in Arabia Saudita. 

none_o

Rubrica Raccontami un libro - Consigli di lettura di Valentina

none_o

Dal 13 al 27 aprile alla galleria ArtistikaMente di via Porta al Borgo 18.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di aprile.

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
CALCIO SERIE D
Amichevoli d'estate Pontedera 3-1, a Montemurlo 2-6

13/8/2017 - 9:32


Pontedera-Montecatini 3-1 PONTEDERA (3-5-1-1): Contini (17' s.t. Biggeri); Risaliti, Vettori, Frare; Corsinelli, Calcagni, Caponi (22' s.t. Pandolfi), Paolini, Posocco (1' s.t. Disanto); Gargiulo; Pesenti. Sono entrati al 29' s.t.: Borri, Romiti, Pinzauti, Ferrari, Malih, Benericetti, Borgioli, Mastrilli. All. Ivan Maraia MONTECATINI (4-5-1): Cappellini; Lucarelli, Di Nardo, Ghimenti, Agrifogli; Fedi, Stampa, Barca, Zlourhi, Esposito; Mitta. Sono entrati nella ripresa: Montenegro, Iavarone, Guastapaglia, Marchetti, Veraldi, Manna, Tempestini, Cornacchia, Folegnani, Gianardi, Del Magro, Di Cocco, Belli, Bartorelli. All. Pino Murgia.

ARBITRO: Cipriani di Empoli. Assistenti: Mariottini di Arezzo e Berti di Prato.

RETI: 40' p.t. Pesenti, 3' s.t. Mitta, 31' s.t. Disanto, 33' s.t. Benericetti. NOTE: Spettatori circa 300.

Il Montecatini cede, ma a testa alta Nell’amichevole di Pontedera i termali battuti solo dopo la girandola dei cambi

Il giovane Lorenzo Mitta, attaccante classe 1997 del Montecatini, autore del gol, è apparso in gran spolvero; è la stella di questo Montecatini che sta crescendo giorno dopo giorno. Nell’amichevole di ieri al Mannucci, terminata 3-1 in favore dei granata, i termali hanno fatto bella figura per almeno un’ora di gioco, prima della consueta girandola di cambi nel cuore del secondo tempo. Ritmo alto fin dalle prime battute, col Pontedera che schiera larga parte dell’undici titolare che una settimana fa ha sconfitto 4-0 il Modena in Coppa. Pesenti è il punto di riferimento offensivo, con Gargiulo che svaria tra le linee. Il 4-5-1 del Montecatini fronteggia bene i granata: Stampa e Barca si danno, in mediana, infastidiscono la manovra del Pontedera, Zlourhi tiene in costante apprensione Vettori e colleghi, Di Nardo e Ghimenti se la cavano come meglio possono contro il gigante Pesenti, che prima calcia al volo sfiorando il secondo palo, poi, al 40’, non sbaglia e mette dentro da distanza ravvicinata sugli sviluppi di un bel cross dalla destra di Corsinelli. Il Montecatini gioca in ripartenza, il Pontedera tiene a lungo il possesso ma fatica a sfondare il muro avversario. Pronti, via e la ripresa si apre col pari dei biancazzurri: calcio di punizione dalla sinistra di Agrifogli e spizzata vincente di Mitta. Al 10’ mister Murgia rivoluziona l’undici titolare con una raffica di cambi e Maraia fa lo stesso venti minuti più tardi. Il 2-1 porta la firma di Disanto, al terzo gol nelle ultime due amichevoli, bravo ad accentrarsi dalla destra prima di scaraventare in rete col sinistro dal limite dell’area. Due giri di lancette e il Pontedera cala il tris. Azione tutta condotta dai classe 2000: percussione centrale di Malih, filtrante preciso per Benericetti e piattone alle spalle di Montenegro. Nel finale potrebbe arrivare il terzo poker consecutivo, dopo Modena e Poggibonsi, ma Benericetti e Pinzauti falliscono due buoni occasioni.

 

Mister Murgia al termine è apparso moderatamente soddisfatto anche se ammette che c’è ancora molto lavoro da fare  

 
Si intensifica la preparazione della squadra biancoceleste
Un Montecatini che sta prendendo forma e consistenza tecnica quello visto all’opera domenica nel test amichevole sul campo del Jolly Montemurlo, scivolato in Eccellenza. I ragazzi biancocelesti del condottiero Murgia ha confermato quanto di buono vista nel confronto del giorno precedente contro i professionisti del Pontedera in terra pisana. Il trainer di Arbatax, fra l’altro ex di turno, tatticamente ha schierato i giocatori a sua disposizione provando sia uno spregiudicato 4-3-3 che il 4-3-1-2. In gran spolvero il reparto avanzato come dimostra il 6-2 finale a favore del Montecatini. Da segnalare la tripletta dello scatenato Esposito, anche se la rete più bella della giornata l’ha siglata Tempestini con una staffilata all’incrocio dei pali.

Questi i giocatori utilizzati inizialmente: Montenegro, Iavarone, Marchetti, Barca, Di Nardo, Veraldi, Gianardi, Bartorelli, Capecchi, Tempestini e Cornacchia.      

Nella ripresa sono entrati: Bellli, Folignani, Ayoubh, Stampa, Fedi, Agrifogli, Ghimenti, Mitta, Guastapaglia, Mitta, Esposito Di Cocco e Bonacchi.

 
Già si cominciagià a pensare al debutto in campionato il 3 settembre a Lavagna

Fonte: Montecatini Calcio
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




17/8/2017 - 23:29

AUTORE:
Sportivo bianco -celeste

Bene, mi fa piacere che il Monte Valdinievole risponda alle aspettative della dirigenza,due test soft specie con il Montemurlo retrocesso per sbaglio perchè non era inferiore al Ghiviborgo.
Il Pontedera è formazione di categoria superiore come lo è la Lucchese che,malgrado le beghe societarie dello sorso anno,è un'osso duro per tutti.
Scenario sabato 19 a Piegaio, Media Valle del Serchio comune di Pescaglia,il risultato conta relativamente l'importante è conoscere se i bianco celesti saranno di categoria malgrado tutto e tutti!