Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 23:04 - 18/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono diversi giorni che mi capita di passare da Corso Matteotti verso le ore 18 e trovarmi fermo in fila . Succede che ogni sera due grandi bus, del prestigioso turismo internazionale che ci onora della .....
BASKET

La Fip, Federazione italiana pallacanestro, ha ufficializzato il programma completo delle finali nazionali under19 Eccellenza.

BASKET

Il Pistoia Basket ha compiuto un passo significativo nel suo percorso mirato a potenziare e rafforzare i livelli di trasparenza, legalità, correttezza e eticità che da tempo caratterizzano l’organizzazione e il funzionamento della società.

RALLY

Dal 18 aprile iscrizioni aperte all’edizione numero 41 del Rally degli Abeti e Abetone, in programma per il 18 e 19 maggio.

BASKET

Lunedì 22 aprile si celebra il “World Earth Day”, ovvero la Giornata Mondiale di sensibilizzazione sui temi legati alla salvaguardia del pianeta.

PODISMO

Domenica 14 aprile alla Prato Half Marathon la Montecatini Marathon Asd ha ottenuto il titolo di quarta squadra con più iscritti alla gara e 3 campioni toscani nelle varie categorie.

RALLY

Il 48° Trofeo Maremma ha regalato grandi soddisfazioni alla divisione sportiva dell’azienda La T Tecnica. Doppio impegno, al 48. Trofeo Maremma, anche per AutoSole 2.0.

BASKET

Mercoledì 17 aprile, ore 12, all'Auditorium dell’Antico Palazzo dei Vescovi (piazza Duomo), si terrà la presentazione della Special Edition Jersey dell’Estra Pistoia Basket in occasione del World Earth Day.

SCHERMA

Le qualificazioni regionali ai campionati italiani gold di spada hanno regalato una splendida vittoria per Sabrina Becucci (a destra nella foto) che conquista il suo primo successo nella sua nuova arma.

none_o

Una mostra bibliografica ricca di curiosità occupa da qualche giorno lo spazio delle teche espositive del primo piano.

none_o

Si terrà venerdì 19 aprile, alle 17.30 nelle Sale affrescate del Palazzo comunale l’inaugurazione di "Donne forti".

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di aprile.

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
CALCIO SERIE D
Stilati i calendari di serie D Montecatini nel girone E

12/8/2017 - 7:52

Serie D Montecatini  nel girone E, con altre 11 squadre toscane

 

La comunicazione  dei gironi di Serie D, confezionati in tarda serata dalla Lega nazionale Dilettanti dopo tanti rinvii, regala al Montecatini un’altra stagione da dividere fra il Mar Ligure e l’Alta Toscana.              

Il girone in questione resta quello E, pur cambiando qualche compagno di viaggio fra le 18 squadre del raggruppamento. Vediamo nel dettaglio novità e curiosità e soprattutto proviamo a conoscere meglio le avversarie che i biancocelesti si troveranno davanti nel loro difficile cammino. Le toscane. Ben undici le rappresentanti calcistiche del Granducato. Assieme ai termali troviamo i lucchesi del GhiviBorgo guidato dall’ex Simone Venturi, condottiero del Montecatini nel passato torneo, il Ponsacco dell’indimenticato Giovanni Maneschi, l’uomo dello storico ritorno in Quarta serie, la quotata Massese, non ripescata per un soffio tra i pro, il Real Forte Querceta del riconfermato e vulcanico Pagliuca, e il traballante ma sempre vivo Viareggio, compagini tutte presenti nello scorso campionato. Le novità regionali sono rappresentate dalle neo promosse Rignanese, che riporta alla mente il bel duello col club dell’Airone per salire in D tre stagioni fa, il San Donato Tavarnelle che, visti gli ingaggi, si sta attrezzando per disputare un campionato da protagonista, il ritrovato Scandicci e l’altra matricola Seravezza, franchigia da non sottovalutare. Le liguri. Anche in questo caso, tante le vecchie conoscenze a cominciare dalle big Sanremese e Savona dall’illustre palmares per proseguire con Argentina, Finale Ligure, Lavagnese e Sestri Levante.

L’unica realtà tutta da scoprire è l’Albissola proveniente dall’Eccellenza. In ogni caso si tratta di piazze di spessore e di supportate ambizioni.                                                                                                             

Fatalista il dg termale Fabrizio Giovannini: «Per noi francamente – dice – un girone valeva l’altro. Qui ci sono tanti derby che mi auguro portino pubblico sugli spalti di casa nostra. A noi toccherà dimostrare sul campo di essere all’altezza di un torneo importanti cercando, coi denti e con le unghie di mantenere la categoria. Però gli sportivi montecatinesi ci dovranno dare una bella mano». 

Fonte: Montecatini Calcio
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: