Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 10:04 - 19/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono diversi giorni che mi capita di passare da Corso Matteotti verso le ore 18 e trovarmi fermo in fila . Succede che ogni sera due grandi bus, del prestigioso turismo internazionale che ci onora della .....
BASKET

La Fip, Federazione italiana pallacanestro, ha ufficializzato il programma completo delle finali nazionali under19 Eccellenza.

BASKET

Il Pistoia Basket ha compiuto un passo significativo nel suo percorso mirato a potenziare e rafforzare i livelli di trasparenza, legalità, correttezza e eticità che da tempo caratterizzano l’organizzazione e il funzionamento della società.

RALLY

Dal 18 aprile iscrizioni aperte all’edizione numero 41 del Rally degli Abeti e Abetone, in programma per il 18 e 19 maggio.

BASKET

Lunedì 22 aprile si celebra il “World Earth Day”, ovvero la Giornata Mondiale di sensibilizzazione sui temi legati alla salvaguardia del pianeta.

PODISMO

Domenica 14 aprile alla Prato Half Marathon la Montecatini Marathon Asd ha ottenuto il titolo di quarta squadra con più iscritti alla gara e 3 campioni toscani nelle varie categorie.

RALLY

Il 48° Trofeo Maremma ha regalato grandi soddisfazioni alla divisione sportiva dell’azienda La T Tecnica. Doppio impegno, al 48. Trofeo Maremma, anche per AutoSole 2.0.

BASKET

Mercoledì 17 aprile, ore 12, all'Auditorium dell’Antico Palazzo dei Vescovi (piazza Duomo), si terrà la presentazione della Special Edition Jersey dell’Estra Pistoia Basket in occasione del World Earth Day.

SCHERMA

Le qualificazioni regionali ai campionati italiani gold di spada hanno regalato una splendida vittoria per Sabrina Becucci (a destra nella foto) che conquista il suo primo successo nella sua nuova arma.

none_o

Una mostra bibliografica ricca di curiosità occupa da qualche giorno lo spazio delle teche espositive del primo piano.

none_o

Si terrà venerdì 19 aprile, alle 17.30 nelle Sale affrescate del Palazzo comunale l’inaugurazione di "Donne forti".

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di aprile.

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MASSA E COZZILE
Raccolta carta e cartone, istituiti in via sperimentale i punti di accumulo per le aziende

8/8/2017 - 9:52

L'amministrazione comunale interviene per definire le modalità di raccolta della carta per le aziende.

 

"Nell’ambito del sistema di raccolta rifiuti attivo per gli imballaggi di carta e cartone, viene effettuata una raccolta quindicinale nel giorno di giovedì per le utenze domestiche e settimanale nel giorno di martedì per le utenze non domestiche (commerciali, artigianali e industriali). Tale raccolta avviene presso le attività ed è richiesto all’utente il conferimento in genere su area pubblica nei pressi del locale di produzione del cartone.


Purtroppo si verificano molto spesso comportamenti anomali di abbandono su suolo pubblico (prevalentemente vicino ai cassonetti) di scatole di cartone anche nei giorni nei quali non è prevista la raccolta. Questi comportamenti generano situazioni di degrado anche nei contesti urbani che questa amministrazione comunale è intenzionata a interrompere anche, se necessario, con le sanzioni previste dalla vigente normativa e dai regolamenti comunali in materia.


Tuttavia, in via sperimentale di concerto con il gestore dei rifiuti, per andare incontro alle esigenze delle utenze commerciali che dispongono di poco spazio per lo stoccaggio di carta e cartone in attesa del conferimento, sono stati istituiti dei “punti di accumulo” dove ogni giovedì saranno prelevati i rifiuti conferiti opportunamente confezionati.


Si raccomanda pertanto a tutti coloro che vogliono usufruire di questa ulteriore opportunità, di conferire gli scatoloni riducendone quanto più possibile il volume e utilizzando quelli di maggiori dimensioni per contenere quelli più piccoli.


Queste indicazioni sono necessarie per mantenere il decoro delle aree interessate e per garantire la sicurezza stradale per i pedoni ed i veicoli che transitano nelle vicinanze.

 

I conferimenti dovranno essere effettuati il mercoledì dopo le 20. I punti di accumulo individuati per questa modalità di raccolta sono: via Calderaio, nei pressi della postazione di cassonetti di fronte alla pasticceria Europa; largo La Pira,  nella parte opposta all’ingresso dell’area (sulla curva); via Bruceto, alla postazione di cassonetti di fronte alla piazzetta commerciale.

Con l'occasione si ricorda che per qualsiasi informazione inerente la raccolta dei rifiuti può essere contattato il numero verde 800 980 800 (Alia servizi ambientali)".

Fonte: Comune Massa e Cozzile
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: