Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 15:04 - 18/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono diversi giorni che mi capita di passare da Corso Matteotti verso le ore 18 e trovarmi fermo in fila . Succede che ogni sera due grandi bus, del prestigioso turismo internazionale che ci onora della .....
BASKET

Il Pistoia Basket ha compiuto un passo significativo nel suo percorso mirato a potenziare e rafforzare i livelli di trasparenza, legalità, correttezza e eticità che da tempo caratterizzano l’organizzazione e il funzionamento della società.

RALLY

Dal 18 aprile iscrizioni aperte all’edizione numero 41 del Rally degli Abeti e Abetone, in programma per il 18 e 19 maggio.

BASKET

Lunedì 22 aprile si celebra il “World Earth Day”, ovvero la Giornata Mondiale di sensibilizzazione sui temi legati alla salvaguardia del pianeta.

PODISMO

Domenica 14 aprile alla Prato Half Marathon la Montecatini Marathon Asd ha ottenuto il titolo di quarta squadra con più iscritti alla gara e 3 campioni toscani nelle varie categorie.

RALLY

Il 48° Trofeo Maremma ha regalato grandi soddisfazioni alla divisione sportiva dell’azienda La T Tecnica. Doppio impegno, al 48. Trofeo Maremma, anche per AutoSole 2.0.

BASKET

Mercoledì 17 aprile, ore 12, all'Auditorium dell’Antico Palazzo dei Vescovi (piazza Duomo), si terrà la presentazione della Special Edition Jersey dell’Estra Pistoia Basket in occasione del World Earth Day.

SCHERMA

Le qualificazioni regionali ai campionati italiani gold di spada hanno regalato una splendida vittoria per Sabrina Becucci (a destra nella foto) che conquista il suo primo successo nella sua nuova arma.

MOUNTAIN BIKE

Domenica 14 aprile si svolgerà una competizione di mountain bike denominata “Toscano Enduro Series 2024 Pistoia” organizzata dalla Asd Young Riderz Pistoia Mtb School.

none_o

Una mostra bibliografica ricca di curiosità occupa da qualche giorno lo spazio delle teche espositive del primo piano.

none_o

Si terrà venerdì 19 aprile, alle 17.30 nelle Sale affrescate del Palazzo comunale l’inaugurazione di "Donne forti".

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di aprile.

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Verde pubblico Traversagna, sindaco: "Vandalismi, comprare giochi ci costerà 15mila euro"

1/8/2017 - 10:31

MASSA E COZZILE - L'amministrazione comunale e il sindaco Marzia Niccoli vogliono fare chiarezza su alcune vicende apparse in questi giorni sulla stampa locale visto che - secondo loro - "rispetto agli articoli pubblicati non è stata verificata la veridicità dei fatti".
 
 Rispetto all'articolo uscito su Il Tirreno lunedì 31 luglio, il sindaco Marzia Niccoli, nel ribadire con forza la sua totale disponibilità a far fronte alle problematiche che emergono quotidianamente su tutto il territorio comunale, informa che "la situazione del verde pubblico di Traversagna è nota all'amministrazione comunale ma purtroppo non è di facile soluzione. I giochi che oggi sono coperti e inutilizzabili, sono stati rotti e vandalizzati, come per esempio l'altalena in legno. L'utilizzo improprio da parte di ragazzi più grandi e gli atti di vandalismo hanno causato ai giochi danni che non consentono il semplice aggiustamento".
 
L'amministrazione, conoscendo bene l'importanza dell'area verde per le famiglie e i bambini, si era attivata fin da subito con la ditta interessata per poter sistemare i giochi ma per aspetti legati alle norme di sicurezza e di certificazione quei giochi potranno solo essere sostituiti con giochi nuovi. "Nessuna soluzione rapida dunque, il costo di giochi certificati di quelle dimensioni si aggira intorno ai 15 mila euro, una cifra che al momento il Comune non può spendere. L'amministrazione si è già attivata anche per verificare se fosse possibile in tempi brevi poter dotare il parco almeno di un gioco, ma anche in questo caso saranno necessari tempi tecnici per creare l'idonea piattaforma di sicurezza".
Inoltre gli operai al momento sono impegnati in opere di manutenzione ordinaria alla scuola di Traversagna. "Nonostante ciò che viene scritto nell'articolo - dichiara Marzia Niccoli - nessuno è mai direttamente venuto a parlare con me di questa situazione, se non alcune persone a cui avevo già risposto in modo molto chiaro. Non si può dire che questa amministrazione non si sia messa a completo servizio della comunità, la disponibilità all'ascolto delle problematiche è massima, la risoluzione delle stesse problematiche invece a volte richiede dei tempi tecnici o delle risorse che non sono immediate. Pertanto pur capendo il disagio delle famiglie ribadiamo la piena disponibilità a sistemare e attrezzare il verde pubblico di Traversagna appena sarà possibile. Sarà anche sistemata la pista di pattinaggio proprio per rendere l'area nuovamente sicura e fruibile."
 
L'amministrazione informa che a Largo La Pira, almeno per i bambini più piccoli, esiste un piccolo giardinetto recintato e attrezzato con giochi che è possibile utilizzare. Il sindaco ha emanato un avviso proprio a tutela del bene pubblico precisando che "un maggior rispetto delle aree pubbliche consentirebbe di vivere in ambienti senza cartacce, bottiglie, mozziconi di sigaretta gettati a terra, il rispetto dei giochi, delle panchine e dei cestini sono di tutti, non dell'amministrazione comunale e tutti dovremmo prendercene cura difendone l'integrità quando viene minacciata o non rispettata".

Fonte: Comune Massa e Cozzile
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: