Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 21:03 - 28/3/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Certo , i futuri terroristi rossi delle scuole medie di Pisa sono come quelli neri ?

1969, 25 apr Stazione Milano
(Fredda &Ventura )

1969 , 12 dic Piazza Fontana
17 morti e 88 feriti

1970 .....
BASKET

Gioielleria Mancini impegnata nel turno infrasettimanale contro la Folgore di coach Rastelli. All’assenza di Manetti si aggiunge quella di Santi infortunato e Tommei squalificato. Recuperato Leonardo Meacci.

CALCIO

Il 19° Torneo internazionale di calcio giovanile “Città di Montecatini Terme è in programma da venerdì pomeriggio 29 marzo al pomeriggio di Pasquetta 1° aprile, presso lo Stadio comunale “Daniele Mariotti” di Montecatini Terme.

ATLETICA

L’88enne (spegnerà 89 candeline il prossimo 30 settembre) presidente dell’Atletica Pistoia si conferma atleta master di caratura internazionale.

PADEL

Grande inizio di “Coppa dei club” Toscana di padel per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

JUDO

Risultati delle gare ottenuti dai judoka del Judo Valdinievole Montecatini nel “20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M. Pelosini”, svoltosi a Rosignano il 23 e 24 marzo.

BASKET

Mercoledì 27 marzo, in occasione della partita al Palaterme tra Fabo Herons Montecatini e Sant'Antimo, valevole per la 30^ giornata del campionato di Serie B Nazionale (palla a due ore 20:30) sarà celebrata la Coppa Italia vinta dagli Aironi.

JUDO

Ancora un bel successo per la scuola di judo Kodokan Montecatini nel 20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M.Pelosini svoltosi il 24 marzo a Rosignano.

BASKET

La storia dice che quella di domenica è la stracittadina numero 13 tra Gema e Herons, la terza della stagione in corso così come tre furono le sfide nel 2022/23 e ben 7 in C Gold, di cui 5 solo in finale: il computo è di 8-4 per Herons.

none_o

Sabato 30 marzo alle 16 nell’atrio del Palazzo comunale sarà inaugurata la mostra “Matite in giallo”.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Fagottini di broccoli

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONSUMMANO
M5S: "Un consiglio comunale caldo e senza rispetto per l'opposizione, meglio se il sindaco vada a frescheggiare"

31/7/2017 - 14:54

Il Movimento 5 Stelle interviene dopo l'ultimo consiglio comunale.


"La lunga e torrida estate 2017 ha fatto sentire i suoi effetti anche a Monsummano Terme. Un consiglio comunale “caldo” quello svoltosi sabato mattina nell'aula consiliare. L'attacco sul piano personale, e del tutto smodato, da parte del sindaco nei confronti del nostro consigliere Alberto Natali ha lasciato sconcertato anche il numeroso pubblico presente.

 

Molti si sono chiesti, rimanendo senza risposta, quale potesse essere stato il motivo di tanta veemenza da parte del Vanni. Il consigliere del Movimento, nell'esercizio delle proprie funzioni, e supportato anche da documenti e sentenze, ha fatto valere una serie di criticità presenti nella “Variante al Piano strutturale” che riguarda anche l'edificazione del nuovo centro commerciale Conad a Cintolese.

 

La previsione di un parcheggio (essenziale per l'attività commerciale di grande distribuzione) e buona parte di una stazione di servizio (sfuggita al vaglio della conferenza di co-pianificazione in Regione) da realizzare entro 50 metri dal cimitero, ovvero in deroga al divieto assoluto di edificazione, potrebbe esporre i cittadini a una ennesima richiesta di risarcimento danni da parte di un privato che si vedesse in futuro negata l'apertura del distributore di carburante.

 

Osservazioni concrete che non fanno piacere al sindaco, il quale non ha potuto che ribadire per l'ennesima volta che chi vince le elezioni comanda e che le opposizioni, in sostanza, non hanno alcuna valenza.

 

Non sono mancate poi illazioni varie e offese personali, compresa una denigrazione sulla professione tecnica e sull'attività di insegnante svolte dall'architetto Natali. Forse l'amministrazione avrebbe voluto il silenzio da parte dell'opposizione. Ci dispiace ma questo non è possibile, se ne faccia una ragione. Loro hanno l'onore e l'onere di governare, le opposizioni il compito di vigilare. E se un domani i cittadini monsummanesi dovessero pagare altri soldi per errori di valutazione, i responsabili di quegli errori avranno nomi e cognomi ben precisi.

 

Tra gli altri argomenti del consiglio vogliamo poi ricordare l'accoglimento della mozione M5S per eliminare qualsiasi eccezione in merito all'accessibilità per i diversamente abili all'interno del Regolamento per i dheor, mozione che era stata invece precedentemente bocciata in commissione urbanistica.

 

Chiudendo qua, da parte nostra, lo spiacevole episodio registrato, vorremmo infine consigliare al nostro sindaco di prendersi qualche giorno di riposo e di andare, magari, a frescheggiare un po' in montagna. Eviterà così ulteriori “uscite dal seminato” farneticando di “consulenti mancati” e amenità simili. Noi lo aspettiamo, riposato e in forma come sempre".

Fonte: Movimento 5 Stelle
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




5/8/2017 - 11:38

AUTORE:
TRILUSSA

NUMMERI
di Trilussa
- Conterò poco, è vero:
- diceva l'Uno ar Zero -
ma tu che vali? Gnente: propio gnente.
Sia ne l'azzione come ner pensiero
rimani un coso voto e inconcrudente.
lo, invece, se me metto a capofila
de cinque zeri tale e quale a te,
lo sai quanto divento? Centomila.
È questione de nummeri. A un dipresso
è quello che succede ar dittatore
che cresce de potenza e de valore
più so' li zeri che je vanno appresso.

sembra che dal 1944 nulla sia cambiato.

5/8/2017 - 9:22

AUTORE:
bizzarrinese

Condivido appieno quello detto dal consigliere Natali in merito alle osservazioni sul piano urbanistico di Cintolese ,ma la mia opinione è che c è "qualcuno" che la fa da padrone....comunque volevo consigliare al consigliere Natali e al consigliere Cioni di farsi ogni tanto una passeggiata in quel di chiesina ponziani,pazzera e bizzarrino e farsi conoscere e di portare qui le loro idee... visto che nessun cittadino o pochi sanno chi siete...

4/8/2017 - 8:04

AUTORE:
FRANCESCO

Buongiorno , credo che con l'attacco personale fatto si dimostri di quanto la SX locale e Italiana sia allo sfascio .

Un sindaco deve anche valutare le problematiche rilevate dalle opposizioni , che possono essere anche giuste e non sbagliate a priori .

Ma purtroppo la vecchia maniera Comunista viene sempre a galla , "O SEI CON ME O SEI CONTRO DI ME"

Se sei dalla parte loro puoi stare tranquillo , altrimenti vedi quello che è successo in consiglio comunale .

Saluti .

2/8/2017 - 12:27

AUTORE:
marcello

Meno male che siamo arrivati alla "frutta" di questo mandato amministrativo.. e fra due anni esattamente di questi tempi avremo un nuovo sindaco.. spero migliore e di un "colore" diverso che in quattro e qrattr'otto chiuda la discarica del fossetto visto che ci stiamo ammalando tutti!!!

1/8/2017 - 14:39

AUTORE:
Marco (un altro)

Come non concordare con i 2 precedenti commenti.
Sabato mattina, chi era tra i banchi del pubblico ad assistere e chi, magari, ha assistito via streamingn (è possibile poter visionare il filmato direttamente da youtube), ha visto una sceneggiata degna dei migliori spettacoli teatrali. E non solo per il gratuito e scomposto attacco portato dal sindaco al Consigliere Natali, ma anche e soprattutto, ad un certo punto, dall'arrivo in forze dei dipendenti, con a capo la loro "datrice di lavoro", di una certa catena commerciale molto ascoltata in città.

I presenti non avranno certamente mancato di notare la puntualità con cui questo è successo, come se il "corteo" avesse ricevuto una chiamata al momento giusto.

Solidarietà massima all'architetto Natali, con l'augurio invece all'amministrazione, (ed ai cittadini monsummanesi), che tutto possa andare per il verso giusto. Non oso pensare altrimenti se ci dovesse essere qualche inceppo ed il progetto non potesse svilupparsi come preventivato. Se, in poche parole, i timori evocati dal Consigliere dovessero materializzarsi e bloccare o ridimensionare il tutto.

Un'ultima domanda.... Ma ai consiglieri di "maggioranza" non sorge mai qualche dubbio? Non se la fanno mai qualche domandina?
Gli va sempre tutto bene?

31/7/2017 - 23:51

AUTORE:
Marco

il sindaco (e presidente di provincia - in quanto unico candidato) Vanni !

Anziché Ringraziare (con la R maiuscola) un consigliere di opposizione per aver messo a disposizione le proprie Competenze (con la C maiuscola) nell'interesse dei cittadini e a questo punto ahimè anche dei tecnici (con la t è minuscola) che tutti noi paghiamo e che hanno avallato questo progetto in barba alle leggi ed ai regolamenti vigenti .. si scalda e offende sul piano personale una persona più competente, attenta e preparata di lui.

Impari l'umiltà, smetta di raccontare novelle, inizi a lavorare, riveda le sue priorità .. e lasci spazio a coloro che credono ancora nell'onesta' e nel coraggio !

Bravo Alberto, forza ragazzi .. non mollate .. questa è l'opposizione che non erano abituati a combattere .. e chi non sa combattere .. prima o poi cade sotto i colpi del nemico!

G R A Z I E.

31/7/2017 - 15:55

AUTORE:
Alboino Gausi

Le opposizioni lo hanno fatto innervosire perché hanno toccato un nervo scoperto.
Il Sindaco ha fatto delle uscite da Podestà mostrando per l'ennesima volta il suo totale disprezzo per la democrazia.