Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 06:04 - 18/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono diversi giorni che mi capita di passare da Corso Matteotti verso le ore 18 e trovarmi fermo in fila . Succede che ogni sera due grandi bus, del prestigioso turismo internazionale che ci onora della .....
BASKET

Lunedì 22 aprile si celebra il “World Earth Day”, ovvero la Giornata Mondiale di sensibilizzazione sui temi legati alla salvaguardia del pianeta.

PODISMO

Domenica 14 aprile alla Prato Half Marathon la Montecatini Marathon Asd ha ottenuto il titolo di quarta squadra con più iscritti alla gara e 3 campioni toscani nelle varie categorie.

RALLY

Il 48° Trofeo Maremma ha regalato grandi soddisfazioni alla divisione sportiva dell’azienda La T Tecnica. Doppio impegno, al 48. Trofeo Maremma, anche per AutoSole 2.0.

BASKET

Mercoledì 17 aprile, ore 12, all'Auditorium dell’Antico Palazzo dei Vescovi (piazza Duomo), si terrà la presentazione della Special Edition Jersey dell’Estra Pistoia Basket in occasione del World Earth Day.

SCHERMA

Le qualificazioni regionali ai campionati italiani gold di spada hanno regalato una splendida vittoria per Sabrina Becucci (a destra nella foto) che conquista il suo primo successo nella sua nuova arma.

MOUNTAIN BIKE

Domenica 14 aprile si svolgerà una competizione di mountain bike denominata “Toscano Enduro Series 2024 Pistoia” organizzata dalla Asd Young Riderz Pistoia Mtb School.

BASKET

Appuntamento consueto di inizio mese nella sala principale del Caffè Valiani Bellagio di via Enrico Fermi a Sant’Agostino per la consegna del “Florence One Mvp”.

BASKET

Green Le Mura Spring Lucca – Butera Clinic Nico Basket  43-62

none_o

Si terrà venerdì 19 aprile, alle 17.30 nelle Sale affrescate del Palazzo comunale l’inaugurazione di "Donne forti".

none_o

Rubrica Raccontami un libro - Consigli di lettura di Valentina

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di aprile.

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PIEVE A NIEVOLE
Comitato dei cittadini di Pieve a Nievole denuncia il degrado nel comune: "Manca piano urbanistico"

29/7/2017 - 18:46

Comunicato stampa a cura del comitato dei cittadini di Pieve a Nievole: “Ancora una volta siamo qui a denunciare lo stato di abbandono e degrado di via Cantarelle e zone limitrofe (vedi via Papa Giovanni, dove occorre implementare la segnaletica del senso unico, insufficiente) oppresse da problemi di vario tipo: parcheggi, viabilità pericolosa, cattiva gestione degli spazi verdi, immondizia e per ultimo ma non ultimo gli extracomunitari. E inoltre migliorare i marciapiedi, che non consentono il passaggio a chi si trova sulla sedia a rotelle o alle mamme con i bimbi piccoli in carrozzina.
 
Non c’è un piano urbanistico. Via delle Cantarelle non è più una via ma un’autostrada in balìa dei camion. I parcheggi non sono idonei e quelli idonei non sono segnalati. Mancano i marciapiedi, non c’è vigilanza per quanto riguarda l’abbandono dei rifiuti da noi più volte segnalato, per non parlare dell’unico verde pubblico, in mano ad una Onlus che spadroneggia in largo e in lungo.
 
Avevamo chiesto tramite petizione protocollata in Comune che la festa ivi organizzata venisse ridimensionata, che fossero tolte le giostre per adulti e rispettato il diritto alla sicurezza di chi vi abita. Siamo stati totalmente ignorati e anche quest’anno siamo delusi e arrabbiati, anche perché gli organizzatori non hanno avuto rispetto delle regole dettate da sindaco e amministrazione con l’ordinanza che vietava la somministrazione di bevande in bicchieri e bottiglie di vetro e la chiusura alle ore 24 di tutta la struttura. Ordinanza giusta e consapevole, che però non è stata fatta rispettare.
 
Facciamo presente, proprio per i fatti sopracitati, che durante lo svolgimento della festa sono state nuovamente avanzate lamentele in un incontro in Comune, alla presenza del sindaco e del vicesindaco, ma nulla è cambiato.
 
Per quanto riguarda gli extracomunitari presenti in via Cantarelle, purtroppo non hanno un comportamento idoneo nei riguardi dei cittadini che li ospitano ed in particolare con chi abita nelle case vicine ai loro alloggi. Sono abbandonati a sé stessi e così non è certo possibile l’integrazione tanto decantata. Ci vuole più partecipazione delle autorità e delle cooperative che gestiscono il tutto.
  
Ci auguriamo che queste segnalazioni non cadano nel vuoto e speriamo, anzi chiediamo, una risposta scritta!”

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




26/10/2023 - 20:52

AUTORE:
Roberto

Vorrei segnalare l'abbandono della strada di via Ponticelli all'inizio da via Marconi e tutta piena di buche e nessuno fa' mai niente, però tutti i giorni ci passano i Vigili Urbani
che vanno al deposito andata e ritorno le vedranno pure loro, si sentono quando le prendi impossibile evitarle specialmente quando c'e' un auto dietro,e nessuno segnala mai niente, io più volte segnalate,
sono anni che ci sono le buche, solo qualche volta ho visto che ne tappano una o due e l'altre restano.
Io sinceramente mi sono stufato tra l'altro ho piegato un cerchio.
Me lo ricorderò alle prossime elezioni. grazie