Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 09:04 - 19/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono diversi giorni che mi capita di passare da Corso Matteotti verso le ore 18 e trovarmi fermo in fila . Succede che ogni sera due grandi bus, del prestigioso turismo internazionale che ci onora della .....
BASKET

La Fip, Federazione italiana pallacanestro, ha ufficializzato il programma completo delle finali nazionali under19 Eccellenza.

BASKET

Il Pistoia Basket ha compiuto un passo significativo nel suo percorso mirato a potenziare e rafforzare i livelli di trasparenza, legalità, correttezza e eticità che da tempo caratterizzano l’organizzazione e il funzionamento della società.

RALLY

Dal 18 aprile iscrizioni aperte all’edizione numero 41 del Rally degli Abeti e Abetone, in programma per il 18 e 19 maggio.

BASKET

Lunedì 22 aprile si celebra il “World Earth Day”, ovvero la Giornata Mondiale di sensibilizzazione sui temi legati alla salvaguardia del pianeta.

PODISMO

Domenica 14 aprile alla Prato Half Marathon la Montecatini Marathon Asd ha ottenuto il titolo di quarta squadra con più iscritti alla gara e 3 campioni toscani nelle varie categorie.

RALLY

Il 48° Trofeo Maremma ha regalato grandi soddisfazioni alla divisione sportiva dell’azienda La T Tecnica. Doppio impegno, al 48. Trofeo Maremma, anche per AutoSole 2.0.

BASKET

Mercoledì 17 aprile, ore 12, all'Auditorium dell’Antico Palazzo dei Vescovi (piazza Duomo), si terrà la presentazione della Special Edition Jersey dell’Estra Pistoia Basket in occasione del World Earth Day.

SCHERMA

Le qualificazioni regionali ai campionati italiani gold di spada hanno regalato una splendida vittoria per Sabrina Becucci (a destra nella foto) che conquista il suo primo successo nella sua nuova arma.

none_o

Una mostra bibliografica ricca di curiosità occupa da qualche giorno lo spazio delle teche espositive del primo piano.

none_o

Si terrà venerdì 19 aprile, alle 17.30 nelle Sale affrescate del Palazzo comunale l’inaugurazione di "Donne forti".

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di aprile.

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Il Comune: "Auspicabile che il cavalcavia autostradale chiuda solo parzialmente con senso unico alternato"

28/7/2017 - 21:32

L’amministrazione comunale desidera collaborare nella diffusione presso propri cittadini e categorie economiche delle informazioni inerenti la chiusura del traffico ferroviario nel tratto Montecatini Terme – Pistoia dalla prossima domenica 6 agosto a mercoledì 2 settembre, "auspicando  un corposo aumento delle attività di comunicazione capillare da parte di Trenitalia e Rete Ferroviaria Italiana, per ovviare al massimo ai disagi per pendolari e turisti".


"La chiusura riguarda il tratto da Montecatini Terme, ovvero la stazione di piazza Italia a Montecatini Terme, fino alla stazione ferroviaria di Pistoia, il che significa che per le tratte comprese tra Montecatini Terme Lucca – Viareggio non vi sono alterazioni se non nelle fasce orarie (si vedano orari ufficiali in allegato) rese comunque più frequenti".
 
CAVALCAVIA AUTOSTRADALE
"A seguito del riscontrato problema da parte delle autorità regionali competenti sulla concomitanza dell’avvio del servizio sostitutivo rispetto ai lavori di manutenzione del cavalcavia autostradale, la Regione Toscana insieme a Trenitalia, Rfi e Autostrade compiranno un sopralluogo congiunto a Montecatini Terme il 1° agosto proprio per evitare disagi. E’ possibile (e per quanto ci riguarda auspicabile) che si vada verso una chiusura solo parziale del cavalcavia, consentendo quindi il traffico a senso alternato, sicuramente una soluzione molto più accettabile rispetto alla paventata chiusura totale del cavalcavia".


COSA SUCCEDE IN PRATICA DURANTE L’INTERRUZIONE?
I passeggeri che si devono recare a Firenze in treno devono prendere il pullman sostitutivo da Montecatini Terme sino a Pistoia: gli orari di partenza dei pullman sostitutivi si leggono in maniera non immediata sugli orari pubblicati sul sito di Trenitalia, ma per comodità dei  nostri concittadini e degli utenti turistici, riepiloghiamo in questo schema nell'allegato Pdf qua sotto (dove si trova anche il comunicato stampa integrale del Comune, ndr)".





Fonte: Comune Montecatini
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




31/7/2017 - 16:40

AUTORE:
gino

Chiudendo il cavalcavia bloccano tutto il nodo dell'uscita autostradale,di per sè già debolissimo. Prevedibili le code fin dentro i caselli. Disagi enormi,a quel punto meglio andare a chiesina/pistoia.

31/7/2017 - 12:57

AUTORE:
Pippo

Credo che una qualsiasi amministrazione comunale che si rispetti, debba avere a cuore anche i pendolari che lavorano nei giorni festivi, e dico questo, non solo per i momenti in cui si eseguono lavori di manutenzione e ferroviari, prima di tutto non c'è un servizio festivo, mai, che possa garantire delle partenze atte ad arrivare a Firenze prima delle 8,00 per recarsi al lavoro, poi l'amministrazione comunale deve fare leva in Regione per avere sempre almeno un bus in partenza come su detto nei festivi alle ore 6,40. Poi sicuramente sarà problematico questo caos perchè tanti utenti la mattina dovranno recarsi a Pistoia per prendere il treno delle 5,50 con disagi e costi maaah... vedremo alle prossime elezioni.....

29/7/2017 - 9:57

AUTORE:
simo

Scusate...ma se chiude il cavalcavia dell autostrada i pulman sostitutivi che partono dal piazzale della stazione da dv devono passare x raggiungere l autostrada visto che i passaggi a livello d Pieve saranno chiusi e poi nn certo agibili x i pulman? Spero nn debbano tornare indietro allo stadio e da lì verso l autostrada xkè se no arrivare a Pistoia diventa impossibile x conciliare gli orari.