Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 08:04 - 25/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ma davvero il Ministro Salvini è tornato ancora una volta a Montecatini per rivogarci la storiella che ci porterà più agenti di polizia? Lo aveva già detto (e ridetto) ai tempi in cui era agli Interni .....
TIRO A SEGNO

Si è disputato nella seconda metà del mese di aprile al poligono di Lucca il terzo appuntamento regionale, valido per l’ammissione ai campionati italiani individuali e a squadre.

PODISMO

Per la Festa della Liberazione, giovedì 25 aprile si terrà la 48esima edizione della Maratonina del Partigiano.

PODISMO

Organizzata dalla società ‘’I Ghibellini Massa e Cozzile’’ si è disputata in località Vangile la 38^ edizione dell’<<Ultimo Ghibellino>>.

CICLISMO

Si è svolta il 21 aprile, la "Only Girls", pedalata non competitiva su strada organizzata da Edita Pucinskaite, ex ciclista su strada lituana.

BASKET

L’Estra Pistoia Basket fallisce il primo match point per assicurarsi un posto all’interno del tabellone dei playoff.

BASKET

La Fip, Federazione italiana pallacanestro, ha ufficializzato il programma completo delle finali nazionali under19 Eccellenza.

BASKET

Il Pistoia Basket ha compiuto un passo significativo nel suo percorso mirato a potenziare e rafforzare i livelli di trasparenza, legalità, correttezza e eticità che da tempo caratterizzano l’organizzazione e il funzionamento della società.

RALLY

Dal 18 aprile iscrizioni aperte all’edizione numero 41 del Rally degli Abeti e Abetone, in programma per il 18 e 19 maggio.

none_o

Si è aperta nel pomeriggio del 23 aprile nell’atrio del Palazzo comunale la mostra "Che cos’è un bambino?".

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Biglietto di cortesia a ingresso città, Unim apre a proposte MP&S: "Sperimentiamolo"

28/7/2017 - 17:12

MONTECATINI - Unim Confesercenti interviene sulle novità proposte dalla Montecatini Parcheggi & Servizi.

 

"Unim Confesercenti esprime condivisione su gran parte delle proposte emerse nel corso della commissione società partecipate, dedicata alla presentazione del nuovo amministratore unico della Montecatini Parcheggi & Servizi Renato Cipollini. Proposte che peraltro ci erano state anticipate in un incontro avuto la scorsa settimana.


Già nei mesi scorsi questa associazione aveva chiesto di anticipare alle 18 la gratuità della sosta (anziché dalle 20, iniziando con una sperimentazione in un paio di giorni la settimana), l’utilizzo di nuove tecnologie come le App per il pagamento delle soste e la gratuità della sosta per i primi 15 minuti.


Riguardo al primo punto ci risulta che l’argomento non sia stato purtroppo messo all’ordine del giorno e quindi torniamo a sollecitare un approfondimento della nostra proposta. Registriamo invece con soddisfazione l’annuncio dell’amministratore Cipollini circa l’introduzione della possibilità di pagare d’ora in poi anche con carte di credito o di debito, oltre alle monete, oppure anche con specifiche App da scaricare sullo smartphone.


Merita attenzione anche l’idea lanciata dalla società circa la modalità di applicazione del cosiddetto “biglietto di cortesia”, ovvero di una sosta gratuita per i primi 15-20 minuti. Cipollini ha ricordato che il 26% degli introiti della società nel 2016 è derivato proprio da chi paga dai 20 ai 30 centesimi, il minimo previsto. E ha quindi proposto di distribuire il biglietto di cortesia all’ingresso della città, per poi poter parcheggiare anche in centro. A nostro avviso si tratta finalmente di un’apertura nei confronti delle nostre richieste che, nelle modalità proposte, merita di essere sperimentata e valutata. In questo caso servirebbe però un’attenta promozione del sevizio (per evitare che alla fine nessuno lo sappia, soprattutto la clientela che arriva da fuori città) e, qualora dopo un periodo di sperimentazione gli effetti sul bilancio della società non fossero così gravosi, pensare di estendere la distribuzione del ticket di cortesia anche in centro".

Fonte: Confesercenti
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: