Nel Campionato di promozione categoria A bella vittoria della compagine biancoceleste in riva al Trasimeno, in una giornata torrida dove l’aria era irrespirabile, i ragazzi del Presidente Moreno Zinanni dopo un inizio claudicante del Torneo sembrano aver trovato la quadratura del cerchio gioco di pregevole livello e la conquista del secondo posto in classifica.
Il Pistoia Basket 2000 è lieto di comunicare di aver prolungato l’accordo in essere con l’atleta Daniele Magro.
Il 25 e 26 giugno la Asd Arcieri del Micco organizzerà a Pistoia l'edizione 2022 della Coppa Italia Master Fitarco di tiro con l'arco presso lo stadio comunale.
Al poligono di Tiro a segno nazionale sezione di Lucca nei due week end centrali del mese di giugno è andato in scena il Campionato regionale federale.
Ha di che sorridere Masino Motorsport, guardando agli ottimi riscontri ricevuti dal 9° Rally Terra di Argil, andato in scena nel weekend appena concluso e secondo appuntamento della Coppa Rally di Zona 7.
Il caldo di questi giorni e la vicina gara di Montecatini ha tenuto lontano i podisti la edizione 2022 del <<Trail del Capitano di ventura Spadaforte>> che si e disputato nel borgo sopra Buggiano.
Il Pistoia Basket 2000 è lieto di comunicare di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive dell’atleta Jordon Malik Varnado.
L’Atletica Montecatini,con il patrocinio dell’ amministrazione comunale hanno voluto ricordare Raoul Bellandi,factotum di tutte le iniziative sportive della cittadina termale,organizzando una gara podistica con relativo trofeo alla memoria,giunto alla dodicesima edizione.
Costellazione: 5 passi tra creazione e memoria: dieci opere-faro del maestro.
Consigli di lettura di Ilaria Cecchi
Due appuntamenti attendono le portacolori del team Giusfredi Bianchi per il prossimo fine settimana.
Sabato 22 luglio la ventiduenne Giorgia Fraiegari, con il body rosso celeste, in sella della Pico Carbon, modello Bianchi per le corse contro il tempo, sarà al via del Memorial Paolo Marcucci, che si terrà sulle strade di Montespertoli (Fi). Si tratta di una cronometro di 20,8 km, priva di difficoltà altimetriche adatta alle specialiste pure. La prova sarà valida per l’assegnazione del titolo regionale crono.
Il giorno successivo, domenica 23 luglio a Sarcedo (VI) si terrà la seconda edizione di Memorial Valeria Cappellotto, gara nata per rendere onore a una grande campionessa. La Giusfredi Bianchi schiererà sette atlete: Francesca Cauz, Vania Canvelli, Michela Balducci, Chiara Perini, Victoria Zavalloni, Giorgia Fraiegari e Simona Bortolotti. Il percorso si svolgerà tra Sarcedo e Zugliano ed è stato reso più duro rispetto al passato, le principali difficoltà saranno concentrate sulla salita della Costa da ripetere tre volte per un totale di 85 km.