Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 22:04 - 19/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono diversi giorni che mi capita di passare da Corso Matteotti verso le ore 18 e trovarmi fermo in fila . Succede che ogni sera due grandi bus, del prestigioso turismo internazionale che ci onora della .....
BASKET

La Fip, Federazione italiana pallacanestro, ha ufficializzato il programma completo delle finali nazionali under19 Eccellenza.

BASKET

Il Pistoia Basket ha compiuto un passo significativo nel suo percorso mirato a potenziare e rafforzare i livelli di trasparenza, legalità, correttezza e eticità che da tempo caratterizzano l’organizzazione e il funzionamento della società.

RALLY

Dal 18 aprile iscrizioni aperte all’edizione numero 41 del Rally degli Abeti e Abetone, in programma per il 18 e 19 maggio.

BASKET

Lunedì 22 aprile si celebra il “World Earth Day”, ovvero la Giornata Mondiale di sensibilizzazione sui temi legati alla salvaguardia del pianeta.

PODISMO

Domenica 14 aprile alla Prato Half Marathon la Montecatini Marathon Asd ha ottenuto il titolo di quarta squadra con più iscritti alla gara e 3 campioni toscani nelle varie categorie.

RALLY

Il 48° Trofeo Maremma ha regalato grandi soddisfazioni alla divisione sportiva dell’azienda La T Tecnica. Doppio impegno, al 48. Trofeo Maremma, anche per AutoSole 2.0.

BASKET

Mercoledì 17 aprile, ore 12, all'Auditorium dell’Antico Palazzo dei Vescovi (piazza Duomo), si terrà la presentazione della Special Edition Jersey dell’Estra Pistoia Basket in occasione del World Earth Day.

SCHERMA

Le qualificazioni regionali ai campionati italiani gold di spada hanno regalato una splendida vittoria per Sabrina Becucci (a destra nella foto) che conquista il suo primo successo nella sua nuova arma.

none_o

Fino al 18 maggio, presso la sede dell’associazione La Fenice (via Matteotti, Ponte Buggianese).

none_o

Una mostra bibliografica ricca di curiosità occupa da qualche giorno lo spazio delle teche espositive del primo piano.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di aprile.

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
VALDINIEVOLE
Arcicaccia replica a Federcaccia e Cia: "Finalmente si svegliano, ma prima facciamo chiarezza"

19/7/2017 - 16:02

Arcicaccia replica a Federcaccia e Cia.

 

"Abbiamo letto con interesse la risposta di Federcaccia al nostro comunicato stampa e la risposta di Sandro Orlandini, presidente provinciale della Cia.

 

Nel comunicato di Federcaccia ci sono alcune inesattezze su cui vale la pena di fare chiarezza. Infatti, non risulta vero che il cambiamento normativo che ha portato a questa situazione dipenda dalla volontà della Regione. Esso è figlio di una campagna di ricorsi legali senza precedenti promossa da Federcaccia regionale e provinciale con lo scopo di estromettere le altre associazioni dai comitati di gestione degli Atc.


Eravamo e restiamo convinti, che il comitato di gestione dovrebbe essere un luogo di confronto e di sintesi fra le varie componenti dei "portatori di interessi" ma evidentemente non è così per tutti; vorremmo anche ricordare che i rappresentanti indicati dall'Arcicaccia che ne hanno fatto parte mai hanno portato avanti interessi di bandiera ma hanno sempre operato e si sono impegnati nell'interesse di tutti i cacciatori pistoiesi. Dubitiamo che gli iscritti a Fidc condividano l'uso di migliaia dei loro euro per scopi meramente politici.

 

Quanto agli ulteriori ritardi sembra che una richiesta di accesso agli atti di Federcaccia regionale, emessa al fine di esportare in altre realtà il "deprecabile modello Pistoia", stia ritardando le nomine, tantoché i nuovi comitati di gestione, abbiamo appreso dallo stesso assessore Remaschi, non vedranno la luce prima di settembre.


Riguardo alle dimissioni del nostro rappresentante in Atc fecero seguito alla nostra non condivisione delle indicazioni che venivano dalla Regione per la gestione degli ungulati e in particolare la legge obbiettivo che nei fatti vanifica tutti gli sforzi fatti dall'Atc per la gestione di queste specie, e anche per la volonta sua   e degli altri componenti della commissione ungulati, tra cui il rappresentante di Fidc di aumentare la quota di iscrizione delle squadre al cinghiale,questa, non condivisa dal gruppo dirigente dell'Arcicaccia.

 

Il nostro rappresentante si dimise, l’altro rimase al suo posto e a giugno di quest’anno l’aumento, anche se ridotto, è arrivato.

Apprendiamo con stupore, dal comunicato della Cia, che nel comitato di gestione che doveva risolvere il nodo dei servizi tecnici, avviando le procedure di gara, anziché esaminare le medesime, in tempo per garantire la continuità, il rappresentante di Federcaccia ha sollevato la questione di un cambio di presidenza, sfiduciandola nei fatti e causandone le dimissioni. Forse bisognava rivedere l’ordine delle priorità".

Fonte: Arci caccia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: