Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 11:03 - 29/3/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Certo , i futuri terroristi rossi delle scuole medie di Pisa sono come quelli neri ?

1969, 25 apr Stazione Milano
(Fredda &Ventura )

1969 , 12 dic Piazza Fontana
17 morti e 88 feriti

1970 .....
BASKET

Gioielleria Mancini impegnata nel turno infrasettimanale contro la Folgore di coach Rastelli. All’assenza di Manetti si aggiunge quella di Santi infortunato e Tommei squalificato. Recuperato Leonardo Meacci.

CALCIO

Il 19° Torneo internazionale di calcio giovanile “Città di Montecatini Terme è in programma da venerdì pomeriggio 29 marzo al pomeriggio di Pasquetta 1° aprile, presso lo Stadio comunale “Daniele Mariotti” di Montecatini Terme.

ATLETICA

L’88enne (spegnerà 89 candeline il prossimo 30 settembre) presidente dell’Atletica Pistoia si conferma atleta master di caratura internazionale.

PADEL

Grande inizio di “Coppa dei club” Toscana di padel per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

JUDO

Risultati delle gare ottenuti dai judoka del Judo Valdinievole Montecatini nel “20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M. Pelosini”, svoltosi a Rosignano il 23 e 24 marzo.

BASKET

Mercoledì 27 marzo, in occasione della partita al Palaterme tra Fabo Herons Montecatini e Sant'Antimo, valevole per la 30^ giornata del campionato di Serie B Nazionale (palla a due ore 20:30) sarà celebrata la Coppa Italia vinta dagli Aironi.

JUDO

Ancora un bel successo per la scuola di judo Kodokan Montecatini nel 20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M.Pelosini svoltosi il 24 marzo a Rosignano.

BASKET

La storia dice che quella di domenica è la stracittadina numero 13 tra Gema e Herons, la terza della stagione in corso così come tre furono le sfide nel 2022/23 e ben 7 in C Gold, di cui 5 solo in finale: il computo è di 8-4 per Herons.

none_o

Sabato 30 marzo alle 16 nell’atrio del Palazzo comunale sarà inaugurata la mostra “Matite in giallo”.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Fagottini di broccoli

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Movimento 5 Stelle: "Nuovo commissariato sarà investimento nullo se l'organico viene ridotto costantemente"

18/7/2017 - 13:38

MONTECATINI - Il Movimento 5 Stelle interviene in tema di sicurezza.

 

"Circa un mese fa, allarmati dal grido d’aiuto del sindacato di polizia Coisp, abbiamo deciso di scrivere un comunicato con la speranza che l’amministrazione si attivasse su un problema così urgente come quello dell’organico ormai ridotto all’osso del commissariato di polizia.


I due comunicati del Coisp, usciti il 29 maggio e il 14 giugno ci fornivano un quadro inquietante della situazione. Si parlava infatti di una grave carenza sia di agenti che di ispettori nel commissariato dal quale, negli ultimi 5 anni, se ne sono andati 4 agenti che non sono mai stati sostituiti. Inoltre, dai primi di settembre, altri due sovraintendenti capo lasceranno il commissariato per partecipare ad un corso di formazione in seguito al quale non faranno ritorno. A causa delle scelte ministeriali, per il medesimo concorso di ispettore, perderemo in ambito provinciale ben 7 poliziotti: 2 a Montecatini, 2 a Pescia e 3 a Pistoia.


Il Coisp inoltre criticava aspramente il “piano di rinforzi” del personale previsto dal dipartimento della pubblica sicurezza per le località turistiche nei mesi estivi, con il quale venivano inviati sul territorio solamente 2 agenti a cavallo con un ruolo di mera rappresentanza. Una vera e propria beffa.


Siamo stati definiti “imprudenti” nel sottolineare su questo tema l’immobilismo della giunta (si tratta infatti di un indebolimento costante negli ultimi anni) la quale, in risposta al nostro comunicato, informava la cittadinanza di importanti riunioni operative in Comune e anche dell’interessamento dell’onorevole Fanucci per opportune iniziative parlamentari.


Trascorsi circa 40 giorni e visto l’importanza del problema, considerando anche i recenti e gravi fatti di cronaca, riteniamo opportuno che l’amministrazione aggiorni la cittadinanza sulle misure adottate nelle sue riunioni e sulle eventuali risposte ottenute in merito dal questore di Pistoia e dal dipartimento della pubblica sicurezza.


L'oneroso investimento sul nuovo commissariato di viale Adua era anche giustificato con un aumento di personale che però risulterà nullo se nell'attesa l'organico verrà ridotto periodicamente".

Fonte: Movimento 5 Stelle
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: