Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 07:04 - 18/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono diversi giorni che mi capita di passare da Corso Matteotti verso le ore 18 e trovarmi fermo in fila . Succede che ogni sera due grandi bus, del prestigioso turismo internazionale che ci onora della .....
BASKET

Lunedì 22 aprile si celebra il “World Earth Day”, ovvero la Giornata Mondiale di sensibilizzazione sui temi legati alla salvaguardia del pianeta.

PODISMO

Domenica 14 aprile alla Prato Half Marathon la Montecatini Marathon Asd ha ottenuto il titolo di quarta squadra con più iscritti alla gara e 3 campioni toscani nelle varie categorie.

RALLY

Il 48° Trofeo Maremma ha regalato grandi soddisfazioni alla divisione sportiva dell’azienda La T Tecnica. Doppio impegno, al 48. Trofeo Maremma, anche per AutoSole 2.0.

BASKET

Mercoledì 17 aprile, ore 12, all'Auditorium dell’Antico Palazzo dei Vescovi (piazza Duomo), si terrà la presentazione della Special Edition Jersey dell’Estra Pistoia Basket in occasione del World Earth Day.

SCHERMA

Le qualificazioni regionali ai campionati italiani gold di spada hanno regalato una splendida vittoria per Sabrina Becucci (a destra nella foto) che conquista il suo primo successo nella sua nuova arma.

MOUNTAIN BIKE

Domenica 14 aprile si svolgerà una competizione di mountain bike denominata “Toscano Enduro Series 2024 Pistoia” organizzata dalla Asd Young Riderz Pistoia Mtb School.

BASKET

Appuntamento consueto di inizio mese nella sala principale del Caffè Valiani Bellagio di via Enrico Fermi a Sant’Agostino per la consegna del “Florence One Mvp”.

BASKET

Green Le Mura Spring Lucca – Butera Clinic Nico Basket  43-62

none_o

Si terrà venerdì 19 aprile, alle 17.30 nelle Sale affrescate del Palazzo comunale l’inaugurazione di "Donne forti".

none_o

Rubrica Raccontami un libro - Consigli di lettura di Valentina

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di aprile.

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
IPPICA
Facile vittoria di Vinicio nel Premio Toss Out

14/7/2017 - 9:38

All’Ippodromo SNai Sesana, in attesa di sabato 15 luglio per la 65^ edizione del Gran Premio Terme di Montecatini – Memorial Vivaldo Vivaldi, si è disputato il convegno notturno del giovedì con la 5^ corsa sotto i riflettori.

 

Il clou della riunione, infatti, è stato il Premio Toss Out, che vedeva protagonisti i tre anni a confronto sui 1640 metri. Il preventivato match tra l'ospite Vinicio e Venus del Ronco è subito sfumato per l'errore del secondo allo stacco. La cavalla di Gennaro Casillo ha perso terreno ed è quindi risultato tutto facile per l'alfiere della scuderia Giroalfa allenato e guidato da Natale Cintura, che si è potuto permettere un primo chilometro tranquillissimo in 1’23” e ha poi allungato negli ultimi 600 metri sull'attacco di Vicky Bomber Treb, che per un attimo ha dato l'impressione di poter creare grattacapi al battistrada. Vinicio però in retta si è disteso bene e ha vinto comodo, mentre Victory Grad ha capeggiato il resto del gruppo.

Tornando al programma dei partenti nell’impianto del trotto toscano apertura di serata con il Premio Rigged Right in cui il favorito Red Baron ha fatto valere i diritti di una classe chiaramente superiore ai rivali di giornata vincendo con il minimo sforzo dopo comodo percorso di testa, impreziosito solo dai 600 finali veloci, percorsi dal portacolori della Scuderia Wave, con Federico Esposito in sediolo, in 42 e frazioni. Taleggio Lung è partito più veloce del solito ed è riuscito a mantenere la scia del favorito e da lì a conquistare la seconda moneta. Rina Da Pisa invece è rimasta all'esterno e ha badato a non "stuzzicare" il battistrada, ma nel finale non ha trovato le forze per rimontare l'appostato Spirit Roby, prevalente per il terzo posto.

Nella 2^ corsa, Premio Model Home, con i trottatori di tre anni a caccia della prima vittoria in carriera, a togliersi la qualifica di maiden è stata Vivien, portacolori dell'Allevamento Folli, allenata e guidata d Alessandro Orlandi. Partita bene dalla seconda fila e sistematasi quarta in corda, la figlia di Self Possessed ha spostato all'esterno ai 500 finali, ha aggredito il battistrada Vionemar e in retta ha preso la meglio, di misura ma chiaramente, sul rivale di Gennaro Casillo. Veloce Bebo, secondo dal via, ha concluso al terzo posto.

La reclamare sul miglio per cavalli anziani nella 3^ corsa, Premio Flying Scot, gara caotica e schema "ad hoc" per Pleasant Jolly, seconda dal via in scia a Papalione Cam, poi lanciata da Andrea Esposito all'attacco del leader ai 300 finali per passare chiaramente in retta. Papalione Cam ha provato a giocarsela da leader ma ha accusato la fatica nel finale ed è stato "bucato" all'interno da Noodles Bieffe, salvando comunque il terzo posto dall'affondo del favorito Olympic Nord Fro, che aveva provato ad avanzare da fondo gruppo al passaggio trovando diversi anticipi nella risalita. 

Gentlemen protagonisti in sediolo a cavalli di 4 anni in una reclamare sul miglio per il Premio Nord Fks. Sull'errore in avvio di Unicef che lo aveva scavalcato in avvio, Udinì Joy ha provato a giocarsela in testa, percorrendo un primo chilometro in 1.17.6. L'azione del battistrada si è però appesantita nei 400 conclusivi, il gruppo si è ammassato sull'ultima curva e alla fine le battute migliori le ha proposte Uranio Capar, che dopo aver affrontato in terza ruota la curva finale e aver scansato "miracolosamente" Una Calla Jet di galoppo, è passato di slancio in retta, con Daniele Della Maggiore festante in cabina di regia. Udinì Joy ha salvato il secondo posto mentre all'interno Ulder Nord Fro ha chiuso al terzo posto di misura su Utah dei Greppi e Ussaro Gifont, penalizzato dallo schema.

Premio Chipmate interessante, perché la penalità non ha fermato Uragano D'Ete, netto favorito nella prova ad handicap riservata a cavalli di 4 anni. Con Enrico Bellei in sediolo, il cavallo allenato da Gennaro Casillo ha avvicinato gradualmente il battistrada Uranos del Ronco, lo ha attaccato duramente sul penultimo rettilineo perfezionando il sorpasso sulla curva finale per imporsi da cavallo superiore. Uranos del Ronco si è dovuto inchinare ma ha concluso al secondo posto mentre più indietro Urzulei ha contenuto Utah Bi nella volata per il terzo posto.

Sfortunata all'ultima uscita a Follonica, Sally Brown si è rifatta nella prova di chiusura al Sesana – Premio Flawless Bluestone, una prova sul miglio per cavalli di cat. G. La cavalla di Alessio Vannucci guidata da Edoardo Baldi si è ritrovata al comando sugli errori di Oxygen Dany e Tebe dei Greppi, ha imposto gara tattica (chilometro in 1’20”,90) e con un ultimo mezzo giro veloce ha respinto l'assalto di Ramona Caf, che in retta ha accusato la fatica ed è stata rimontata all'interno da Titanio Baldini, finito forte.

Fonte: Trenno
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: