Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 10:07 - 25/7/2017
  • 470 utenti online
  • 24254 visite ieri
  • [protetta]

Buongiorno, volevo, per una volta poter dare una testimonianza di BUONA SANITA'.
Nel mese di maggio, mi sono recata all'Ospedale San Jacopo di Pistoia per un intervento programmato. Sono stata ricoverata .....
BOCCE

Domenica 23 luglio ulteriore bella edizione della 57° edizione della Coppa Parodi.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana occhi puntati sul trotto montato in programma alla 4^ corsa, come Premio Centro ippico Corte degli Angeli, che conferma quanto sia strepitoso l’anno per la brava Rebecca Dami.

NUOTO

L'associazione sportiva Nuoto Valdinievole si è fatta onore al campionato regionale estivo di categoria, massima rassegna toscana che chiudeva la stagione 2016/2017 a livello regionale alla quale hanno preso parte 38 società.

CALCIO SERIE D MONTECATINI
CICLISMO

Due appuntamenti attendono le portacolori del team Giusfredi Bianchi per il prossimo fine settimana.

Podismo
CALCIO SERIE D MONTECATINI
Podismo
none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata al libro vincitore del Premio Strega.

none_o

Anche per questo anno Massa e Cozzile ospiterà la seconda edizione di “Arte a Massa e Cozzile”.

Comunque

Chissà se saprò
trovare le note
poste nell'ombra .....
PERSONAGGI DELLA VALDINIEVOLE
di Giovanni Torre

Sirio, classe 1932, nasce in via del Cassero a Montecatini.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Ivo nacque a Monsummano Terme, allora provincia di Lucca.

Marcella Bertocci Masso fisioterapista, Insegnante Master Yoga, .....
Sono aperte le iscrizioni a 15 giovani per il corso gratuito .....
VALDINIEVOLE
Federcaccia replica a Cia: "Nessun atto di forza da parte nostra, non si cerchi di attribuire responsabilità ad altri"

13/7/2017 - 17:05

Franco Biagini, presidente provinciale di Federcaccia, replica alla Cia.

 

"Dopo il nostro comunicato di risposta all’Arci caccia in merito alle vicende recenti dell’Ambito territoriale di caccia di Pistoia, abbiamo appreso da “Valdinievole Oggi” che il rappresentante della Cia all’interno dello stesso ha voluto rassicurare gli agricoltori su un prossimo e rapido ritorno alla normalità, onde poter procedere con le perizie dei danni, il loro pagamento e un maggior impegno nella caccia di selezione agli ungulati.


Ci fa piacere che il presidente della Cia provinciale Orlandini riconosca, come da noi ricordato, fra le cause del mancato funzionamento dell’Atc le sue assenze, oltre alle dimissioni del presidente Nicola Barbarito.


È bene precisare però, che quelle dimissioni non sono state provocate da nessun “atto di forza” da parte di un rappresentante Federcaccia, che certo non aveva e non ha nessun interesse a bloccare ogni forma di attività gestionale sul territorio della provincia di Pistoia.


Non si cerchi quindi di attribuire ad altri la responsabilità dell’attuale stato di cose per indirizzare altrove le giuste proteste del mondo agricolo, e contemporaneamente di blandirlo con promesse di più lauti risarcimenti.


Quanto al prelievo selettivo, ricordiamo – e ci sembra strano che il rappresentante degli agricoltori non lo sappia - che la maggior parte dei danni nella nostra provincia avviene nella zona del Padule, dove i contenimenti vengono fatti in base all’articolo 37 e non in regime di selezione.

Detto questo, Federcaccia è ben disponibile a procedere rapidamente al rinnovo delle cariche in conformità con le normative regionali auspicato da Orlandini. Che però, ricordiamo anche questo, ha dato la sua indisponibilità a presenziare alle riunioni fino al 30 di questo mese".

Fonte: Federcaccia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




14/7/2017 - 7:56

AUTORE:
amigos

Si vergogni Orlandini,il suo comportamento penalizza i suoi compagni associati,mi meraviglio che la politica non intervenga nei suoi riguardi considerato le prossime elezioni,mah e' veramente scandaloso........