Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 01:11 - 19/11/2017
  • 732 utenti online
  • 29577 visite ieri
  • [protetta]

In questi giorni mi è capitato spesso di passare per Via Volturno e non ho potuto fare a meno di notare il cambiamento che c'è stato nel tratto dell'ex Kartos di fronte all' officina ACI. Fino a poco .....
CALCIO TERZA CATEGORIA
BASKET

Prova di maturità per la Gioielleria Mancini che sabato sera ospiterà al PalaCardelli una delle formazioni favorite alla vittoria finale del campionato.

BOCCE

Sabato 18 novembre la bocciofila termale sarà in trasferta nelle Marche, precisamente a Fontespina frazione di Civitanova Marche (MC), questo per il 4°turno del campionato di Serie B girone Centro Nord.

CALCIO

Lo Scandicci sarà lo stesso avversario - a campi invertiti - per Allievi Elite e Giovanissimi Elite della Polisportiva Margine Coperta.

VOLLEY

Non è una trasferta semplice quella che attende la Serie C Img Solari del Centro tecnico territoriale Monsummano, impegnata sabato 18 dicembre ore 21,15 nella palestra “Fois” di via Del Sarto, casa del Sales Volley Firenze.

KARATE

Sabato e domenica prossimi si svolgerà nell'incantevole cornice del Palaterme la prestigiosa Wuko&Aid European Cup di karate organizzata dalla Fesik alla quale parteciperanno ben 50 squadre e oltre 1300 gli atleti provenienti da tutta Europa.

CALCIO

Grande festa giovedì 16 novembre, dalle 17,30 – al Wonder Park di via Montalbano a Ponte Stella (Serravalle Pistoiese) per il progetto Giorgio Tesi Junior.

VOLLEY

Resta saldamente al comando del girone B di categoria (a pari merito con Nottolini Capannori Nera) l'Under 16 Elite del Centro tecnico territoriale Monsummano.

none_o

Il Museo San Michele ospiterà la mostra per tutto il periodo invernale.

none_o

L’esposizione, a ingresso libero, sarà inaugurata sabato 18 novembre.

Comunque

Chissà se saprò
trovare le note
poste nell'ombra .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Pietro Leopoldo I fu il vero artefice della nascita termale di Montecatini.

PERSONAGGI DELLA VALDINIEVOLE
di Giovanni Torre

Pietro Baragiola fu un grande industriale brianzolo venuto da noi nel lontano 1883.

SCUOLA di BALLO e DANZA ACCADEMICA asd
" ENERGY LATIN DANCE .....
Marcella Bertocci Masso fisioterapista, Insegnante Master Yoga, .....
VALDINIEVOLE
Federcaccia replica a Cia: "Nessun atto di forza da parte nostra, non si cerchi di attribuire responsabilità ad altri"

13/7/2017 - 17:05

Franco Biagini, presidente provinciale di Federcaccia, replica alla Cia.

 

"Dopo il nostro comunicato di risposta all’Arci caccia in merito alle vicende recenti dell’Ambito territoriale di caccia di Pistoia, abbiamo appreso da “Valdinievole Oggi” che il rappresentante della Cia all’interno dello stesso ha voluto rassicurare gli agricoltori su un prossimo e rapido ritorno alla normalità, onde poter procedere con le perizie dei danni, il loro pagamento e un maggior impegno nella caccia di selezione agli ungulati.


Ci fa piacere che il presidente della Cia provinciale Orlandini riconosca, come da noi ricordato, fra le cause del mancato funzionamento dell’Atc le sue assenze, oltre alle dimissioni del presidente Nicola Barbarito.


È bene precisare però, che quelle dimissioni non sono state provocate da nessun “atto di forza” da parte di un rappresentante Federcaccia, che certo non aveva e non ha nessun interesse a bloccare ogni forma di attività gestionale sul territorio della provincia di Pistoia.


Non si cerchi quindi di attribuire ad altri la responsabilità dell’attuale stato di cose per indirizzare altrove le giuste proteste del mondo agricolo, e contemporaneamente di blandirlo con promesse di più lauti risarcimenti.


Quanto al prelievo selettivo, ricordiamo – e ci sembra strano che il rappresentante degli agricoltori non lo sappia - che la maggior parte dei danni nella nostra provincia avviene nella zona del Padule, dove i contenimenti vengono fatti in base all’articolo 37 e non in regime di selezione.

Detto questo, Federcaccia è ben disponibile a procedere rapidamente al rinnovo delle cariche in conformità con le normative regionali auspicato da Orlandini. Che però, ricordiamo anche questo, ha dato la sua indisponibilità a presenziare alle riunioni fino al 30 di questo mese".

Fonte: Federcaccia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




14/7/2017 - 7:56

AUTORE:
amigos

Si vergogni Orlandini,il suo comportamento penalizza i suoi compagni associati,mi meraviglio che la politica non intervenga nei suoi riguardi considerato le prossime elezioni,mah e' veramente scandaloso........