Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 13:03 - 28/3/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Certo , i futuri terroristi rossi delle scuole medie di Pisa sono come quelli neri ?

1969, 25 apr Stazione Milano
(Fredda &Ventura )

1969 , 12 dic Piazza Fontana
17 morti e 88 feriti

1970 .....
BASKET

Gioielleria Mancini impegnata nel turno infrasettimanale contro la Folgore di coach Rastelli. All’assenza di Manetti si aggiunge quella di Santi infortunato e Tommei squalificato. Recuperato Leonardo Meacci.

CALCIO

Il 19° Torneo internazionale di calcio giovanile “Città di Montecatini Terme è in programma da venerdì pomeriggio 29 marzo al pomeriggio di Pasquetta 1° aprile, presso lo Stadio comunale “Daniele Mariotti” di Montecatini Terme.

ATLETICA

L’88enne (spegnerà 89 candeline il prossimo 30 settembre) presidente dell’Atletica Pistoia si conferma atleta master di caratura internazionale.

PADEL

Grande inizio di “Coppa dei club” Toscana di padel per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

JUDO

Risultati delle gare ottenuti dai judoka del Judo Valdinievole Montecatini nel “20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M. Pelosini”, svoltosi a Rosignano il 23 e 24 marzo.

BASKET

Mercoledì 27 marzo, in occasione della partita al Palaterme tra Fabo Herons Montecatini e Sant'Antimo, valevole per la 30^ giornata del campionato di Serie B Nazionale (palla a due ore 20:30) sarà celebrata la Coppa Italia vinta dagli Aironi.

JUDO

Ancora un bel successo per la scuola di judo Kodokan Montecatini nel 20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M.Pelosini svoltosi il 24 marzo a Rosignano.

BASKET

La storia dice che quella di domenica è la stracittadina numero 13 tra Gema e Herons, la terza della stagione in corso così come tre furono le sfide nel 2022/23 e ben 7 in C Gold, di cui 5 solo in finale: il computo è di 8-4 per Herons.

none_o

Sabato 30 marzo alle 16 nell’atrio del Palazzo comunale sarà inaugurata la mostra “Matite in giallo”.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Fagottini di broccoli

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
VALDINIEVOLE
Federcaccia replica a Cia: "Nessun atto di forza da parte nostra, non si cerchi di attribuire responsabilità ad altri"

13/7/2017 - 17:05

Franco Biagini, presidente provinciale di Federcaccia, replica alla Cia.

 

"Dopo il nostro comunicato di risposta all’Arci caccia in merito alle vicende recenti dell’Ambito territoriale di caccia di Pistoia, abbiamo appreso da “Valdinievole Oggi” che il rappresentante della Cia all’interno dello stesso ha voluto rassicurare gli agricoltori su un prossimo e rapido ritorno alla normalità, onde poter procedere con le perizie dei danni, il loro pagamento e un maggior impegno nella caccia di selezione agli ungulati.


Ci fa piacere che il presidente della Cia provinciale Orlandini riconosca, come da noi ricordato, fra le cause del mancato funzionamento dell’Atc le sue assenze, oltre alle dimissioni del presidente Nicola Barbarito.


È bene precisare però, che quelle dimissioni non sono state provocate da nessun “atto di forza” da parte di un rappresentante Federcaccia, che certo non aveva e non ha nessun interesse a bloccare ogni forma di attività gestionale sul territorio della provincia di Pistoia.


Non si cerchi quindi di attribuire ad altri la responsabilità dell’attuale stato di cose per indirizzare altrove le giuste proteste del mondo agricolo, e contemporaneamente di blandirlo con promesse di più lauti risarcimenti.


Quanto al prelievo selettivo, ricordiamo – e ci sembra strano che il rappresentante degli agricoltori non lo sappia - che la maggior parte dei danni nella nostra provincia avviene nella zona del Padule, dove i contenimenti vengono fatti in base all’articolo 37 e non in regime di selezione.

Detto questo, Federcaccia è ben disponibile a procedere rapidamente al rinnovo delle cariche in conformità con le normative regionali auspicato da Orlandini. Che però, ricordiamo anche questo, ha dato la sua indisponibilità a presenziare alle riunioni fino al 30 di questo mese".

Fonte: Federcaccia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




14/7/2017 - 7:56

AUTORE:
amigos

Si vergogni Orlandini,il suo comportamento penalizza i suoi compagni associati,mi meraviglio che la politica non intervenga nei suoi riguardi considerato le prossime elezioni,mah e' veramente scandaloso........