Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 01:11 - 19/11/2017
  • 744 utenti online
  • 29577 visite ieri
  • [protetta]

In questi giorni mi è capitato spesso di passare per Via Volturno e non ho potuto fare a meno di notare il cambiamento che c'è stato nel tratto dell'ex Kartos di fronte all' officina ACI. Fino a poco .....
CALCIO TERZA CATEGORIA
BASKET

Prova di maturità per la Gioielleria Mancini che sabato sera ospiterà al PalaCardelli una delle formazioni favorite alla vittoria finale del campionato.

BOCCE

Sabato 18 novembre la bocciofila termale sarà in trasferta nelle Marche, precisamente a Fontespina frazione di Civitanova Marche (MC), questo per il 4°turno del campionato di Serie B girone Centro Nord.

CALCIO

Lo Scandicci sarà lo stesso avversario - a campi invertiti - per Allievi Elite e Giovanissimi Elite della Polisportiva Margine Coperta.

VOLLEY

Non è una trasferta semplice quella che attende la Serie C Img Solari del Centro tecnico territoriale Monsummano, impegnata sabato 18 dicembre ore 21,15 nella palestra “Fois” di via Del Sarto, casa del Sales Volley Firenze.

KARATE

Sabato e domenica prossimi si svolgerà nell'incantevole cornice del Palaterme la prestigiosa Wuko&Aid European Cup di karate organizzata dalla Fesik alla quale parteciperanno ben 50 squadre e oltre 1300 gli atleti provenienti da tutta Europa.

CALCIO

Grande festa giovedì 16 novembre, dalle 17,30 – al Wonder Park di via Montalbano a Ponte Stella (Serravalle Pistoiese) per il progetto Giorgio Tesi Junior.

VOLLEY

Resta saldamente al comando del girone B di categoria (a pari merito con Nottolini Capannori Nera) l'Under 16 Elite del Centro tecnico territoriale Monsummano.

none_o

Il Museo San Michele ospiterà la mostra per tutto il periodo invernale.

none_o

L’esposizione, a ingresso libero, sarà inaugurata sabato 18 novembre.

Comunque

Chissà se saprò
trovare le note
poste nell'ombra .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Pietro Leopoldo I fu il vero artefice della nascita termale di Montecatini.

PERSONAGGI DELLA VALDINIEVOLE
di Giovanni Torre

Pietro Baragiola fu un grande industriale brianzolo venuto da noi nel lontano 1883.

SCUOLA di BALLO e DANZA ACCADEMICA asd
" ENERGY LATIN DANCE .....
Marcella Bertocci Masso fisioterapista, Insegnante Master Yoga, .....
PESCIA
Problemi alla viabilità con il nuovo mercato settimanele, Confcommercio chiede soluzioni in tempi brevi

13/7/2017 - 15:41

Continua a far discutere il nuovo mercato settimanale. Confcommercio ribadisce "le difficoltà emerse con la nuova sistemazione dei banchi scelta dall’ex sindaco Giurlani – che si ricorda essere sperimentale – la quale ha reso più complessa la viabilità e l’accesso al centro cittadino con inevitabili ricadute negative sulle imprese in sede fissa operanti nell’area.
 
I problemi legati alla sosta e al traffico, infatti, non sono andati ad affievolirsi con il passare del tempo – come auspicato inizialmente dall’amministrazione – bensì la sperimentazione ha avuto l’effetto di disabituare le persone a transitare per il centro di Pescia e a frequentare le sue attività il sabato mattina".
 
Per Confcommercio "non è possibile continuare sulla strada intrapresa ed è necessario trovare una soluzione in tempi brevi per facilitare la frequentazione della città e consentire a tutte le imprese di lavorare al massimo delle proprie potenzialità".
 
Per questo motivo l’associazione ritiene indispensabile un confronto con il commissario prefettizio al fine di illustrare direttamente le problematiche riscontrate e definire insieme possibili soluzioni alternative.
 
Fra queste, prioritario per Confcommercio risulta lo spostamento del mercato settimanale da via Libero Andreotti a piazza XX Settembre che permetterebbe un miglior accesso della città.

"Allo stesso tempo è necessario tenere conto della sistemazione dei banchi in piazza Mazzini che, nell’attuale posizione, ostruiscono completamente il passaggio verso le attività commerciali in sede fissa".

Fonte: Confcommercio
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




14/7/2017 - 14:33

AUTORE:
simo

Scusate ma lateralmente a piazza Mazzini nn c è il marciapiede? Allora cm si fa a dire che i banchi nn permettono l accesso alle attività della piazza? Nn sn mica sul marciapiede?

13/7/2017 - 18:41

AUTORE:
ROBERTO

Non condivido quanto detto dalla confcommercio. Se voi andate a qualsiasi mercato settimnale i banchi sono sistemati come adesso, essi sono disposti in maniera tale che la gente puo' vedere i prodotti piu' facilmente. Le persone che vogliono andate nei negozi, possono passare liberamente fra un banchetto e l'altro senza problemi, inoltre non vedo la motivazione che si spostino banchetti in piazza 20 settembre. Casom ai chiudere la piaza mazzini e spostare il mercxato luingo il parco fluviale

13/7/2017 - 18:16

AUTORE:
Luciano

Quante stupidaggini in un solo articolo:
"Allo stesso tempo è necessario tenere conto della sistemazione dei banchi in piazza Mazzini che, nell’attuale posizione, ostruiscono completamente il passaggio verso le attività commerciali in sede fissa".
Non sapevo che avessero costruito un muro invalicabile .....per non parlare del trasferimento in piazza XX settembre, magari lor signori ignorano che il sabato mattina arriveranno comunque gli autobus con gli studenti, dove secondo loro dovrebbero fermarsi ?