Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 20:04 - 20/4/2018
  • 1161 utenti online
  • 38138 visite ieri
  • [protetta]

Per prima cosa, grazie per definirmi Suo amico, che ricambio. Poi, proprio questa mattina, dopo non poche peripezie, grazie alle indicazioni Sue e del comune commentatore Humble, sono riuscito ad .....
VOLLEY

La Serie C Img Solari del Centro tecnico territoriale Monsummano riparte dalla pazzesca rimonta di una settimana fa contro il Calenzano Volley (da 2 a 0 al 3 a 2 finale), e a Tavarnelle Val di Pesa cerca la vittoria piena che a due turni dal termine della regular season consentirebbe di festeggiare il matematico piazzamento playoff.

RALLY

Stanno per imboccare il rettifilo finale, le iscrizioni al 34° Rally della Valdinievole, del 5 e 6 maggio, il periodo di accoglienza delle adesioni chiuderà il 27 aprile, per questo evento organizzato da Laserprom 015, terza prova del Campionato Toscano Aci Sport.

CALCIO

La formazione dei Pulcini 2007 allenati da Fabio Gigli, Gianluca Teri e Roberto Parlanti si è guadagnata la partecipazione alla festa provinciale "Sei bravo", manifestazione in programma domenica 22 aprile allo stadio Bellucci di Agliana.

KARATE

Karate, sabato e domenica 21-22 aprile al Palaterme si svolgerà l’11° campionato italiano organizzato dal comitato regionale toscano, con il contributo del Comune che si articola in due gare riservate esclusivamente ai tesserati della Fik, Federazione italiana karate.

NUOTO

Importante e bella prima esperienza indoor per le due giovani atlete del Nuoto Valdinievole, Aurora Bianucci e Lara Bertoncini, al campionato nazionale indoor Open di Riccione.

VOLLEY

Deve rinviare nuovamente l'appuntamento con l'ingresso ufficiale ai playoff il Montebianco Volley. La squadra di Francesconi, infatti, esce sconfitta a sorpresa dalla "Don Milani" di Marina di Massa per 3-2 (19-25/14-25/29-27/25-23/15-9).

TIRO A SEGNO

Una giornata sicuramente inusuale, dove è stato possibile fondere lo sport con le attività sociali, un'ottima intesa fra il Tiro a segno nazionale sezione di Pescia e la sezione Fratres “F. Fantozzi” di Castellare di Pescia.

CALCIO

Squadre da tutta Italia, sfilata inaugurale, due campi da gioco e circa 300 persone che soggiornano per due notti sul territorio. 

none_o

Cartoline postali illustrate a mano, tradizionali del Giappone, sulle quali i bambini hanno disegnato l'Italia.

none_o

La recensione di questa settimana sa parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata all'ultimo libro di Brian Freeman.

Che il mondo non sapesse, non giudicasse,
non punisse, non .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Ricordi dell'associazione dilettantistica calcio Montecatini.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Da sempre le bocce della Pieve sono state in lotta con quelle di Montecatini.

A pescia in via del Giuggiolo n° 9 una sartoria che fu di .....
VENDO AD EURO 63. 000, 00.
Pescia, centro storico, 3° piano. .....
VALDINIEVOLE
Trovati televisori e suppellettili frutto di un furto in un albergo di Chiesina e a Ponte un fuoristrada rubato

13/7/2017 - 14:49

Il personale dell’ufficio controllo del territorio del commissariato di Pescia, su disposizioni del questore della provincia di Pistoia, ha intensificato i servizi di controllo in ambito cittadino. A partire dai primi giorni del mese di luglio e per tutta la durata della stagione estiva, ha programmato mirati servizi di contrasto al fenomeno dello spaccio e dell’uso di sostanze stupefacenti e dei reati predatori, impiegando le pattuglie delle volanti nelle zone maggiormente frequentate dai giovani in prossimità dei luoghi di ritrovo e nei quartieri periferici più isolati ed esposti.


Nell’ambito di tale attivata nel corso della prima settimana sono stati sottoposti a controllo 68 persone e 21 veicoli, elevati 4 verbali per violazioni al Codice della strada, ritirate 2 patenti e effettuati  5 sequestri e 3 fermi amministrativi.

 

Inoltre, in occasione delle numerose perquisizioni personali e sui veicoli effettuate sono stati rinvenuti e sottoposti a sequestro alcune sostanze stupefacenti.

 

In particolare nella notte tra il 2 ed il 3 luglio scorsi in prossimità di un noto locale di intrattenimento un giovane ventisettenne originario della provincia di Pisa è stato trovato in possesso di 1 gr di cocaina, mentre nella prima serata del 5 luglio un cittadino italiano di anni 38, controllato nell’abitato di Buggiano deteneva 3,6 gr di marijuana. Entrambi i giovani sono stati segnalati alla prefettura quali consumatori abituali per la violazione dell’art 75 del Dpr 309/90. Nei confronti degli stessi, inoltre, in quanto avevano la disponibilità di veicoli, si è proceduto anche al ritiro della patente di guida che è stata depositata in prefettura per le valutazioni in ordine all’adozione del provvedimento di sospensione.      

 

Sul fronte del contrasto ai reati predatori, ai quali durante il periodo estivo viene dedicata un’azione mirata, sono stati sequestrati e restituiti ai proprietari due apparecchi televisivi e delle suppellettili che erano stati asportati da un albergo di Chiesina Uzzanese e nascosti nell’auto da un uomo originario delle Sicilia che veniva denunciato all’autorità giudiziaria per furto e danneggiamento aggravati. Allo stesso soggetto, già pregiudicato per reati della stessa indole, veniva notificato anche provvedimento di foglio di via dal territorio con divieto di ritorno.

 

Mentre a Ponte Buggianese la pattuglia nel corso di un posto di controllo ha sorpreso un cittadino rumeno di anni 35 alla guida di un fuoristrada rubato a Napoli; l’uomo è stato denunciato per ricettazione e l’auto sottoposta a sequestro in attesa della restituzione al legittimo proprietario.

Quanto all’attività di sportello per i servizi al cittadino, è stato incrementato il personale della polizia amministrativa del commissariato al fine di velocizzare le istruttorie sia per il rilascio dei passaporti a quanti sono in questo periodo in procinto di partire per le vacanze, che per quelle relative ai porti di fucile uso caccia; dai primi giorni del mese sono stati rilasciati 53 passaporti e 20 licenze per attività venatoria.          

Fonte: Commissariato di Pescia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: