Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 00:05 - 21/5/2018
  • 544 utenti online
  • 36801 visite ieri
  • [protetta]

Questa mattina ho prenotato una visita oculistica per mia moglie. La
patologia, rilevata dall'abulatorio di oculistica di San Marcello
Pistoiese, è identica a quella dell'altro occhio già operato .....
SPORT

Avviandosi verso la conclusione della stagione scolastica è giunto al termine anche il progetto ludico motorio polisportivo “Scuola & Sport”, conclusosi come di consueto con una festa finale presso la palestra comunale “Dante Benedetti” di Chiesina Uzzanese (PT).

NUOTO

Per la decima stagione di fila l'Asd Nuoto Valdinievole sale sul gradino più alto del podio ai campionati regionali di Salvamento, svolti a Cortona.

VOLLEY

Serie C/M: obiettivo semifinale raggiunto per il Montebianco Volley di Andrea Francesconi.

VOLLEY

Niente impresa nei quarti di finale playoff per la Serie C Img Solari del Centro tecnico territoriale Monsummano: dopo il 3-2 subito in gara 1 al PalaCardelli, le termali si arrendono anche in gara 2 in casa del Discobolo Viareggio, che vince 3-1 (parziali: 25-18, 18-25, 25-14, 25-18).

NUOTO

Il 20, 26 e 27 maggio, alle piscine comunali di Monsummano e quelle intercomunali di Larciano-Lamporecchio, si svolgerà il saggio e la rassegna finale dei corsi di nuoto dell'Asd Nuoto Valdinievole.

Podismo
CALCIO

Salvi in campionato gli Allievi Elite 2001, per pochi punti non qualificati alla Coppa Regionale i Giovanissimi Elite 2003, trionfatori nel torneo di categoria i Giovanissimi B 2004, crescita costante degli Esordienti A 2005.

MARCIA

Si svolgerà sabato 19 maggio la 4^ edizione del Memorial dedicato a Cristiano Benedetti. Dalle ore 15 saranno aperte le iscrizioni per la marcia, che partirà alle ore 16 da piazza Vittorio Emanuele II.

none_o

Sino al 10 giugno il 1° piano del palazzo comunale ospiterà la mostra dal titolo “Montecatini verso l’Unesco”.

none_o

"Nel tempo dell’assenza. Giovanni Timpani", è il titolo della mostra, a cura di Paola Cassinelli.

"IL MAGGIO"
Nell'aria tenera e odorosa della primavera,
quando .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Ricordi dell'associazione dilettantistica calcio Montecatini.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Da sempre le bocce della Pieve sono state in lotta con quelle di Montecatini.

Il Cescot Confesercenti ha aperto le iscrizioni al corso “Responsabile .....
Il Salone per la cura e il benessere della persona Luca Piattelli, .....
MONSUMMANO
Istituto Caponnetto, ha funzionato il servizio di ingresso anticipato: ora si spera che possa esere replicato

13/7/2017 - 12:01

L’inizio del periodo estivo coincide anche nell'istituto comprensivo Caponnetto con le attività di ricognizione su quanto è stato svolto nei lunghi mesi di attività didattica e con la predisposizione del nuovo anno scolastico.


In questa fase di “bilancio” e programmazione emerge con chiarezza la consolidata collaborazione con il Comune sotto molteplici aspetti, che vanno dall’arricchimento dell’offerta formativa grazie a svariate proposte culturali, fino al supporto organizzativo a diversi livelli, indispensabili per l’armonico svolgimento delle attività didattiche.


Tra queste opportunità che l'istituzione ha potuto attivare in collaborazione con l’ente locale spicca l’azione “Un progetto per i bambini, un servizio per le famiglie”, volto all’accoglienza degli alunni che fanno richiesta di ingresso anticipato rispetto al normale orario di inizio lezioni. Il servizio, rivolto alle famiglie che in modo motivato ne hanno fatto richiesta, non si è svolto come mera sorveglianza, ma anche come animazione di momenti aggregativi, di confronto e di socializzazione guidata.


Differenziato per ordini di scuola, tale progetto ha dato l’opportunità a molti genitori di poter lasciare in tutta sicurezza i propri figli a scuola ben prima dell’inizio delle normali attività, potendo così recarsi alle occupazioni lavorative in tutta tranquillità. Agli alunni ha permesso di conoscersi meglio, in un contesto rilassato, sorvegliato e animato da personale qualificato.


Considerando che questa azione è stata possibile solo grazie all’aiuto del Comune, l'istituto auspica che anche per il prossimo anno sia possibile attivare questo importante servizio confermando l’impegno precedente, potendo così venire incontro alle esigenze di tanti genitori, impegnati fin dal primo mattino nelle loro attività lavorative.
 
di Gian Michele Mostardini

Fonte: Istituto Caponnetto
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




13/7/2017 - 16:12

AUTORE:
Giovanni

Il signore che scrive plaude al Comune, ma ha taciuto che i genitori pagano per avere il servizio. L'hanno sempre pagato anche quando a farlo era solo la scuola. Ho dei figli che hanno fruito del servizio offerto dagli insegnanti quasi gratuitamente da diversi anni. Questo chi scrive non l'ha detto!