Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 10:07 - 25/7/2017
  • 502 utenti online
  • 24254 visite ieri
  • [protetta]

Buongiorno, volevo, per una volta poter dare una testimonianza di BUONA SANITA'.
Nel mese di maggio, mi sono recata all'Ospedale San Jacopo di Pistoia per un intervento programmato. Sono stata ricoverata .....
BOCCE

Domenica 23 luglio ulteriore bella edizione della 57° edizione della Coppa Parodi.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana occhi puntati sul trotto montato in programma alla 4^ corsa, come Premio Centro ippico Corte degli Angeli, che conferma quanto sia strepitoso l’anno per la brava Rebecca Dami.

NUOTO

L'associazione sportiva Nuoto Valdinievole si è fatta onore al campionato regionale estivo di categoria, massima rassegna toscana che chiudeva la stagione 2016/2017 a livello regionale alla quale hanno preso parte 38 società.

CALCIO SERIE D MONTECATINI
CICLISMO

Due appuntamenti attendono le portacolori del team Giusfredi Bianchi per il prossimo fine settimana.

Podismo
CALCIO SERIE D MONTECATINI
Podismo
none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata al libro vincitore del Premio Strega.

none_o

Anche per questo anno Massa e Cozzile ospiterà la seconda edizione di “Arte a Massa e Cozzile”.

Comunque

Chissà se saprò
trovare le note
poste nell'ombra .....
PERSONAGGI DELLA VALDINIEVOLE
di Giovanni Torre

Sirio, classe 1932, nasce in via del Cassero a Montecatini.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Ivo nacque a Monsummano Terme, allora provincia di Lucca.

Marcella Bertocci Masso fisioterapista, Insegnante Master Yoga, .....
Sono aperte le iscrizioni a 15 giovani per il corso gratuito .....
BUGGIANO
Comitato Villa Bellavista scrive a Enrico Rossi: "Qui tutti fanno finta di nulla e aleggia un certo mistero"

13/7/2017 - 9:28

Giulio Cozzani, presidente del comitato per il rilancio di Villa Bellavista, scrive una lettera aperta al presidente della Regione Enrico Rossi.


"Con tutti gli impegni che ha con il nuovo partito, sicuramente non darà retta a questo sfogo. Sono un pensionato della Oto Melara della Spezia. Ora abito a Buggiano, dove cerco di mettere al servizio del paese la mia esperienza maturata durante gli anni di lavoro. Ero alle pubblihe relazioni, contatti con le forze armate italiane.

 

In questo paese vi è una bellissima villa, di proprietà dell'Ona ente ricretivo dei vigili del fuoco, che ha bisogno di essere salvata. Mi sono rivolto a cielo a mare e terra, senza incontrare un fattibile interesse, sembra che a nessuno interessi. Ultimamente sono riuscito a contattare il presidente di questo ente, che mi aveva promesso una visita a Buggiano. Speriamo bene.

 

Mi sono rivolto al sindaco e al presidente della giunta comunale richiedendo come presidente del comitato per il rilancio di Villa Bellavista, una assemblea popolare, per informare la cittadinanza degli intoppi che esistono tra Comune e Ona e come inderebbero risolvere. Da veri democratici, a ora non si sono degnati di rispondere alle mie raccomandate.

 

Non sò che cosa vi sia in questa villa perchè ogni cittadino fà finta di non saperne nulla, insomma su di essa aleggia un certo mistero. Io penso, come cittadino, sia come buggianese di avere diritto di una spiegazione pubblica.

 

Mi ero rivolto via email alla sua collega vicepresidente della Regione, alla rappresentante di 5 Stelle senza mai riceverne risposta. Penso a questo punto che vi sia una maledizione su questo complesso. E pensare che una volta rimesso a posto, potrebbe dare lavoro sia alla gente del posto, sia a un rilancio economico turistico della Regione. Vi si potrebbero insediare diverse discipline culturali in collaborazione con l'Università di Firenze".

Fonte: Comitato per il rilancio di Villa Bellavista
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: