Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 01:11 - 19/11/2017
  • 743 utenti online
  • 29577 visite ieri
  • [protetta]

In questi giorni mi è capitato spesso di passare per Via Volturno e non ho potuto fare a meno di notare il cambiamento che c'è stato nel tratto dell'ex Kartos di fronte all' officina ACI. Fino a poco .....
CALCIO TERZA CATEGORIA
BASKET

Prova di maturità per la Gioielleria Mancini che sabato sera ospiterà al PalaCardelli una delle formazioni favorite alla vittoria finale del campionato.

BOCCE

Sabato 18 novembre la bocciofila termale sarà in trasferta nelle Marche, precisamente a Fontespina frazione di Civitanova Marche (MC), questo per il 4°turno del campionato di Serie B girone Centro Nord.

CALCIO

Lo Scandicci sarà lo stesso avversario - a campi invertiti - per Allievi Elite e Giovanissimi Elite della Polisportiva Margine Coperta.

VOLLEY

Non è una trasferta semplice quella che attende la Serie C Img Solari del Centro tecnico territoriale Monsummano, impegnata sabato 18 dicembre ore 21,15 nella palestra “Fois” di via Del Sarto, casa del Sales Volley Firenze.

KARATE

Sabato e domenica prossimi si svolgerà nell'incantevole cornice del Palaterme la prestigiosa Wuko&Aid European Cup di karate organizzata dalla Fesik alla quale parteciperanno ben 50 squadre e oltre 1300 gli atleti provenienti da tutta Europa.

CALCIO

Grande festa giovedì 16 novembre, dalle 17,30 – al Wonder Park di via Montalbano a Ponte Stella (Serravalle Pistoiese) per il progetto Giorgio Tesi Junior.

VOLLEY

Resta saldamente al comando del girone B di categoria (a pari merito con Nottolini Capannori Nera) l'Under 16 Elite del Centro tecnico territoriale Monsummano.

none_o

Il Museo San Michele ospiterà la mostra per tutto il periodo invernale.

none_o

L’esposizione, a ingresso libero, sarà inaugurata sabato 18 novembre.

Comunque

Chissà se saprò
trovare le note
poste nell'ombra .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Pietro Leopoldo I fu il vero artefice della nascita termale di Montecatini.

PERSONAGGI DELLA VALDINIEVOLE
di Giovanni Torre

Pietro Baragiola fu un grande industriale brianzolo venuto da noi nel lontano 1883.

SCUOLA di BALLO e DANZA ACCADEMICA asd
" ENERGY LATIN DANCE .....
Marcella Bertocci Masso fisioterapista, Insegnante Master Yoga, .....
PESCIA
Al via lavori per sostituzione delle tubazioni lungo via Battisti: intervento su acquedotto e fognatura da 240mila euro

12/7/2017 - 16:07

Con l’allestimento del primo cantiere, domani cominceranno i lavori di Acque SpA, gestore idrico del Basso Valdarno, lungo via Battisti nei pressi dell’ospedale. Un intervento importante e complesso, che servirà alla posa e alla successiva entrata in funzione sia di una nuova tubazione dell’acquedotto che di quella della fognatura per una lunghezza di circa 300 metri.

 

Obiettivo: la sostituzione e l’ammodernamento di condotte che negli ultimi mesi sono stati oggetto di frequenti interventi manutentivi e, di conseguenza, il miglioramento del servizio idrico per una parte rilevante del capoluogo pesciatino, cogliendo l’occasione dei lavori di ripristino stradale programmati dall’amministrazione comunale. L’investimento complessivo per questi lavori ammonta a 240mila euro.


I lavori si svilupperanno lungo via Battisti procedendo dall’ingresso del pronto soccorso (senza tuttavia interessarlo) verso piazza del Teatro (dove termineranno i lavori sulla fognatura) e ancora verso via Giovanni Pacini (dove termineranno quelli per l’acquedotto): dovrebbero concludersi da programma entro il prossimo settembre.
 
Nel primo caso la nuova tubazione in Pvc verrà posata nella stessa posizione di quella attuale: per questo sarà necessario allestire un sistema di bypass progressivo e di bonifica. Nel secondo, la nuova condotta in ghisa sarà posizionata in adiacenza a quella attualmente in funzione, che poi verrà definitivamente dismessa. Durante la posa in opera delle due infrastrutture saranno inoltre predisposti i nuovi allacci presso i privati sino al limite del marciapiede esistente.
 
Per ridurre l’impatto sul traffico veicolare, i lavori procederanno per stadi di avanzamento, in modo da occupare un singolo tratto di strada alla volta. Così facendo è stato possibile predisporre un piano di mobilità alternativa che interesserà anche le strade adiacenti a via Battisti in modo tale da consentire comunque sempre l’accesso all’ospedale e la sosta dei mezzi d’emergenza e per i disabili. I dettagli sui provvedimenti al traffico verranno comunicati dall’amministrazione comunale nei prossimi giorni, con l’inizio delle attività di scavo su strada.

Fonte: Acque Spa
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: